Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perizia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brumbrum Posted - 04 mag 2006 : 18:59:58
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sto per addentrarmi nell'affascinante mondo delle lambrette e chiedo un pizzico della vostra pazienza e tanta della vostra esperienza.

é da tempo, anni, che voglio prendere una lambretta da restaurare e adesso me ne è capitata una: una lambretta 125 li 2a serie, volevo un vostro parere, per 200e la prendo o no?
mi hanno detto che il motore è perfetto, ci ho fatto un giro.
la carrozzeria è messa molto male e mancano i pannelli posteriori, è difficile trovarli e quanto costano? c'è ruggine un pò dappertutto.
Per ultima cosa...è difficile smontarla, grattarla e dipingerla?
ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 13 mag 2006 : 07:35:44
Temo siano già stati spacciati ad almeno tre volte o più il loro costo in Krete Cermania.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vdrdd Posted - 13 mag 2006 : 00:45:13
Beh caro Maurizio, ci posso pure provare a intercettarli prima del confine. Ho anche un amico socio del club che è mezzo tedesco (ciao Roberto!!) e se mai chiedo il suo aiuto per la traduzione di :"Fuori il maltolto! Portate a casa la pelle!!" o cose del genere...


Ciao
Donato
Bicius Posted - 12 mag 2006 : 21:09:54
Scusate, ma che strada fa?
O via Brennero o via Chiasso: se fa il Brennero Ducati e Janez organizzano un finto posto di blocco, li facciamo deviare sulla vecchia statale, li portiamo in un campo, li spogliamo nudi e gli portiamo via tutti i cofani!
Se passa dalla Svizzera, se Donato non liintercetta prima del confine ci pensa Baronerosso, si stende a pelle d'orso sull'autostrada e, se si fermano li azzanna al collo e li butta nel lago di Lugano, se non si fermano allora bisognerà studiare un diversivo!!!
Dai ragazzi, non facciamoci portare via tutti i ricambi, sennò questi fanno come i cinesi e li fondono per avere dell'acciaio di prima qualità!

Bicius
zambe Posted - 12 mag 2006 : 19:14:08
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhia... mi unisco nel commiato dei compianti, in partenza per la tedeschia.

Non ci sono parole per questo dolore

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Mego Posted - 12 mag 2006 : 18:30:29
SONO UNITO A TE NEL DOLORE DI TALE VISIONE-NOTIZIA!!!!!!!
vespamodelli Posted - 12 mag 2006 : 17:50:01
20 giorni fà da un vecchio meccanico che ha pure il vizio di non buttare niente c'era una catasta di almeno 10 coppie di cofani tra Li/special, DL e un paio di LD.
Alla domanda che ci facessero fuori tutti quei cofani mi ha risposto " se li prende tutti un tipo che è passato ieri, tedesco sembrava" io "Hooooooooo lasciami un paio di special che mi servono"
Lui "Nooooo non è possibile, li ha già pagati prima che li tirassi giù dalle scale" . . . sono andati via a 30 euro l'uno!!!
E mooooooooo non riesce a trovarmi una coppia di special per me!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 12 mag 2006 : 10:43:34
Si ma visti i prezzi dei mercatini a cento li comprerei subito.(sopratutto completi) Avete fatto caso che adesso ogni lambra che si trova in vendita nei mercatini sono già senza cofani?Cmqe un anno fa 75 euro ok...ma provate a chiedere adesso che i cofani oltretutto csrseggiano!!
Ci dev'essere in giro un mostro che si nutre di fiancate da lambro..altrimenti come si spiegherebbe questa carenza di tanto importanti lamierati!!!MAH mistero....
zambe Posted - 12 mag 2006 : 09:54:24
a reggio c'è vall*

a ferrara chiozz*

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
brumbrum Posted - 11 mag 2006 : 17:17:05
scusami ma qual'è il noto ricambista???
ake Posted - 11 mag 2006 : 11:40:10
Comunque 150 Euro per i cofani di una LI II sono troppi.
Il noto ricambista di reggio emilia non più di un anno fa me li ha offerti a 75 ("e se ci sono sopra ancora leve e scritte meglio per te") e quello di ferrara a 100.
Poi li ho comprati ad un mercatino con leve e sritte per 100 Euro.
Mego Posted - 09 mag 2006 : 16:37:40
Si ma scusa...due puntali usati 20 euro?bèh in questo caso li prendo nuovi rifatti...costano meno e sono già lucidati!!!
vespamodelli Posted - 09 mag 2006 : 14:04:45
He, he, he, quale messaggio? quello del fulvino? Se è quello non mi pento, la Fulvia mi fa impazzire da quando ero ragazzino.
Spero di meritarmi comunque i cadeaux, he, he, he. ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 09 mag 2006 : 12:47:15
A parte la penitenza che devi scontare sull'altro messaggio, sei da ammirare.
Se a qualcuno che ha finito qualche restauro cresce qualche pezzo secondo me te lo deve regalare solo per premiare la tua costanza: se mi capita qualcosa per le mani faccio un pacco e spedisco tutto a Lecce!!!
Ciao

Bicius
vespamodelli Posted - 09 mag 2006 : 12:27:41
Tutti con gli stessi sintomi e patologie!!!
Ricostruire una lambretta dal solo telaio non è impresa impossibile, è solo costosa!!!
Lo sto facendo con due special (125 e 150) ma è chiaro che mi costerà molto di più che prenderne una completa anche se malridotta, ma poi le sfide a cosa servono?

Con le vespe ci son riuscito in tre casi, partendo dal solo telaio e ci riuscirò pure con le lambrette. Unico neo (non da poco) che non ho un magazzino ricambi invidiabile come per le vespe e ogni pezzo mancante o irrecuperabile son euro che volano.

All'ultimo mercatino di Fasano c'era una bancarella con pezzi sparsi di minuteria lambretta, dall'aspetto dimesso e buttati alla rinfusa, sembrava invitante in pratica, prendo due puntali da scudo con controvite che mi mancano per una delle due e chiedo che vuole . . . E' stato capace di chiedermi 10 euro l'uno!!!
Il giorno prima con 20 euro per la 125S avevo trovato tutto lo scudo completo (mancavano appunto due puntali)!!!
Di fianco c'era una 125 S completa al 90% e senza doc e targa a 350.00 . . .

Le lambrette come e forse più delle vespe rendono di più a pezzi che intere, questo è l'unico problema.

Ma non c'è cura che tenga.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 09 mag 2006 : 12:06:04
Già..io ho iniziato a 16 anni comprando una 125Primavera (che ho ancora).Poi un giorno un mio amico mi chiese di andare da lui per fargli delle foto ad una lambretta (una 125D) massacrata tirata su da un fosso.Quando la vidi rimasi turbato...feci le foto e mi disse "poi quando l'ho restaurara ti chiamo che le rifai le foto". Dop 4 anni (la restaurava a tempo perso e minuziosamente) mi chiamò.Tornai da lui per le foto.Quando la vidi il germe lambrettistico mi aveva già contagiato e stava crescendo dentro di me...piano piano.Subito iniziai a documentarmi e a cercarne una.Capii subito che il modello D non era facile da reperire e quando sul foglio economico della mia citta saltò fuori una LI 150 3° con documenti ma da sistemare volai a vederla.La pagai 500 mila lire più il passaggio.Mi ricordo che quando la vidi mi impressionò la sua lunghezza...sembrava una limousine dissi...facevo il confronto con la mia Primavera 125.Iniziai il resturo e subito dopo lessi di uno scambio sul giornale:"Scambio LI con motorino Ciao"....AZZO!!!Avevo un Bravo meraviglioso,originale bellissimo.Bèh feci lo scambio,accettò anche se era un Bravo ma il bello è che la lambro non era una semplice LI,era una Lambro Special!!!E poi via via dopo non mi son più fermato....MALATI MALATI DI LAMIERA ODORE DI RUGGINE E MUFFA,OLIO ESAUSTO E SVITOL!!!!
ake Posted - 09 mag 2006 : 11:52:30
Allora ti racconto la mia storia:

mi hanno regalato la mia prima lambretta (LI prima serie) nell' 88 aveva già trent'anni e io 20.
Con l'aiuto di mio fratello e un paio di pennelli gli ho dato una bella mano di smalto rosso e ho iniziato a usarla ogni giorno con qualsiasi tempo.
I vari acciacchi cercavo di risolverli con pochi atrezzi e nessuna conoscenza tecnica (ricordo che con un mio amico "esperto" abbiamo ridotto una chiave a tubo come un'elica per togliere il dado del volano che è sinistro tirando dalla parte sbagliata).
Alla fine era in condizioni pietose ma un conoscente mi ha dato la sua special che voleva buttar via (che versava in ottime condizioni) raccomandandomi di usarla solo per pezzi di ricambio in quanto l'aveva già demolita.
In definitiva ho preso il motore e ho buttato il resto(quando ci penso mi vorrei suicidare) ma il trapianto ha avuto grossi problemi e in definitiva ho accettato la LI III di mio cognato che si era preso il PX.
Ho continuato a usarla fino al 2001 quando pensavo di disfarmene ( nel frattempo la LI I l'avevo data via).
Cercando su internet qualche possibilità di venderla ho trovato 'sto sito di pazzi che piano piano mi ha dato assuefazione.
La situazione attuale è la seguente : la terza serie l'ho restaurata, la prima serie l'ho trovata mediante minuziose indagini e ho finito da poco il restauro anche di quella.
Adesso mi sto cimentando in un'opera ambiziosa : costruire una lambretta ( LI II) partendo dal solo telaio.
Ho già recuperato praticamente tutti i pezzi e a breve inizierò il montaggio per il quale stresserò sicuramente tutti gli amici del forum.

Stai attento quindi che la malattia è irreversibile, l'unico freno che ho è la mancanza di spazio (e le finanze) altrimenti ...


Ciao e benvenuto tra noi Giovanni
RudeBoy Posted - 09 mag 2006 : 11:49:48
io sto ossessionando i miei da diversi anni (ne ho 24) perchè ho sempre desiderato uno scooter che fosse o vespa o lambretta (vecchie con le marce e in LAMIERA!!!) figuratevi ora che sono riuscito ad averne una....anche la mia ragazza a momenti non ne può più ahahahahah e ancora non ho iniziato a restaurarla!!!

We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Mego Posted - 09 mag 2006 : 11:40:47
LA LAMBRETTITE ti sta entrando dentro...e non c'è vaccino!!!Fosse per me le metterei anche in salotto o in camera da letto!!!
zambe Posted - 09 mag 2006 : 11:29:40
io ti ho anche citato i commenti di chi mi considera un marziano!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 08 mag 2006 : 22:33:55
Addio . . . è andato!!! Basta che poi non dici . . .CHE NON TI AVEVAMO AVVISATO!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits