V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 02 mag 2006 : 10:22:12 Ciao a tutti, ho recuperato un px fermo da anni, dopo la pulizia serbatoio, sostituzione del rubinetto e guarnizioni carburatore la bastarda non ne vuole sapere di restare in moto! Comincia ad accelerare da sola e si spegne, la piego, si riaccende per un po' e via cosi' all'infinito. Ho controllato che il tubo benza non sia troppo lungo e faccia bolle, rismontato e ripulito carburatore bo!! non va! Secondo voi potrebbe essere lo spillo o il galleggiante? Grazie. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea76 |
Posted - 02 mag 2006 : 15:15:39 Grazie raga, nella pausa ho rismontato il carburatore, dopo una mezzoretta di ammollo ho soffiato per bene ancora tutto, sostituito spillo e adesso va! Saluti a tutti. |
nessuno00 |
Posted - 02 mag 2006 : 13:57:03 Smonti il carburatore a pezzi, togli tutte le guarzizioni, le parti in plastica, lo spillo e lasci tutto a mollo per una notte in solvente nitro. poi soffi tutto con aria compressa e rimonti.
Secondo me funziona, a volte ci sono dei forellini ostruiti che nemmeno si vedono e basta quello, per far fare i capricci al motore.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
ioshi |
Posted - 02 mag 2006 : 12:10:55 Controlla che non ci siano filtrini della benzina intasati (non so se il PX ne ha, guarda sopra il rubinetto del serbatoio e all'arrivo del tubo nel carburatore). Soffia con l'aria compressa tutti i getti del carburatore. Eventualmente metti un filtro della benzina nuovo tra serbatoio e carburatore. Ciao, Giorgio |
roby59 |
Posted - 02 mag 2006 : 11:13:41 E se fosse un paraolio lato frizione andato? Filtro aria ? Cambia anche lo spillo carburatore....
Roby59-MONZA |