V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skinregge |
Posted - 27 apr 2006 : 14:25:42 Allora….fra poco mi accingerò a verniciare la mia lambretta…ma sinceramente ho ancora qualche dubbio sul da farsi! Provo un po’ a spiegarvi quello che ho capito e se per caso c’è qualch’ cosa di sbagliato vi sarei grato se mi deste preziosi suggerimenti: dunque ….
1)dopo aver carteggiato il tutto si passa a rifinire le zone da trattare con una mano di solvente silicone per eliminare eventuali impurità e residui di olio e grasso. 2)Una volta eliminate le sovra citate impurità si da l’antiruggine. Se occorre viene data una seconda mano.Dopo di che,questo viene carteggiato ( con carta P600/800). 3)Ora è il momento del fondo: 2/3 mani, la cui ultima viene anch’essa carteggiata con carta P600/800, seguita da eventuale pulitura ed eliminazione dei residui di grasso o simili. 4)Fatto ciò giunge il momento dello smalto al nitro: questo per essere spruzzato deve essere tagliato all’incirca al 60% con un diluente. Anche qui vanno date 2/3 mani la cui ultima va carteggiata con carta P800/1000. In fine,per completare l’opera,si danno 2 passate di smalto al nitro diluito al 300%. 5)Lucidate il tutto con pasta lucidante e polish.
Allora fin qua penso di esserci,ma ora come ora mi vengono in mente diversi dubbi e domande: 1)l’antiruggine va applicato su tutta la lambretta prima del fondo o solo nelle parti che ne necessitano? 2)come va applicato l’antiruggine?con la pistola?se si,va diluito o no? 3)che antiruggine devo usare? 4)del fondo va carteggiata solo l’ultima mano e tutte quante? 5)per rifinire bene il tutto occorre solo passare lo smalto al nitro al 300% alla fine o fare anche altro? 6)la carta è tutta a umido o si può usare anche quella a secco?
Per adesso questi sono i miei dilemmi, spero di non averne altri in futuro! Aspetto fiducioso una vostra risposta!
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skinregge |
Posted - 30 apr 2006 : 11:28:08 ok,caso mai seguo le indicazioni che ci sono scritte sulla confezione del fondo...fer quanto riguarda il bauletto porta oggetti anche io avevo lo stesso problema...ma ho passato un antiruggine liquido e bene o male se nè andato un po tutto...caso mai ora provo a carteggiare un poò e poi do il colore...vediamo che esce!
saluti a Rudeboy |
RudeBoy |
Posted - 29 apr 2006 : 15:17:22 premesso che skinreggae mi sta simpatico solo per il nome...forse non è il topic adatto, però mi domandavo come rimettere a nuovo l'interno del vano portaoggetti della mia lambra che è arruginito pure all'interno
We don't wanna be part of no new religion We don't need a boot and a switchblade knife We don't wanna be part of a political dream We just wanna get on living our lives |
nessuno00 |
Posted - 28 apr 2006 : 13:49:29 No puoi darlo anche così, prendi il fondo, unisci in parti uguali con l'induritore (o catalizzatore), mescoli bene e spruzzi. Puoi anche diluirlo leggermente con nitro.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
skinregge |
Posted - 28 apr 2006 : 12:56:06 devo diluirlo o lasciarlo cosi? |
nessuno00 |
Posted - 28 apr 2006 : 10:57:05 Si va dato a pistola e fa sia da fondo che da antiruggine.
Daniele
skinregge |
Posted - 28 apr 2006 : 10:00:34 comunque questo fondo funge sia da antiruggine che da fondo vero e proprio? come va dato,con la pistola? grazie |
nessuno00 |
Posted - 28 apr 2006 : 09:32:41 Dovrebbe chiamarsi FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE.
Daniele
matteo 3745 |
Posted - 27 apr 2006 : 18:26:09 io ti direi di usare un antiruggine apposta dove ci puoi stuccare anche sopra...metti caso che trovi qualche segnino o ti scappa un pezzo di mano...mi pare che si chiami IPOSILICA....ma non ricordo esattamente
spezia |
atevres |
Posted - 27 apr 2006 : 14:36:00 Prova a guardare qui: http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm spero ti sia utile. Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |