Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Andamento a strappi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PaoloDF Posted - 18 apr 2006 : 12:00:34
Ho finalmante fatto i primi chilometri con la mia nuova lambretta dl186 e, dopo aver già rotto il cavo e la guaina del contakm causa il prematuro boccaggio del vecchio contakm, ho riscontrato un piccolo inconveniente di cui non ho l'alba per come rissolverlo.
Monto un gruppo termico Granturismo 186 con carbutatore 25 e clubman ed accensione elettronica. Rapporto 19/46 con cambio dl200. tira linearmente e senza problemi tutte le marce. Veramente piacevole e divertente.
L'inconveninte è questo. Sto faccendo il rodaggio e pertanto devo viaggiare a gas parzializzato. ogni volta che vado a mezza manetta o meno il motore "seghetta" e richiede di accelerare...ma cosi' vado velocemente oltre la velocità consentita per un buon rodaggio.
L'avviamento è ottimo anche a caldo (con mezza pedalata).
potrebbe essere un problema di carburazione? oppure di anticipo. L'anticipo attuale è di 17° (non confermato da stroboscopica) come consigliato dagli esperti dove ho acquistato il kit.
Secondo voi che cos'ha?

grazie
Paolo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roby59 Posted - 20 apr 2006 : 11:18:45
Anche la mia LI150 III fa un pò così ed è tutto a specifica !!!
Mi sono ristudiato un pò il caso.....mi dai bene le caratteristiche del carburatore da 25 che usi?
Partiamo dalla candela.....se è bella nocciola la carburazione potrebbe essere OK....forse però solo nella fasi minimo e max apertura. In mezzo c'è la fase di progressione dove si passa dal circuito del minimo e si va a far lavorare quello del massimo...il getto del minimo gioca un ruolo importante,potrebbe servire aumentarlo di qualche punto, per consentire un passaggio più fluido dall fase di minimo a quella di max apertura (dove dici che gira bene....

Roby59-MONZA
Mego Posted - 19 apr 2006 : 15:18:58
Anche la candela fa la differenza. Sul mio Sx200 originale avevo una normalissima Champion N9Yc..a velocità coatante sui 80Km/h sembrava mancare a volte. Ora ho montato una N9YCC ed è molto più lineare nelle accelerate e nel mantenere la velocità.
PaoloDF Posted - 19 apr 2006 : 08:26:39
La carburazione è quella consigliata di base dal venditore del kit. Ovviamente lo so che di base e può essere migliorata. Dato che i travasi sono stati racordati con il carter e lucidati può essere che si necessaria più benzina.
Ieri sera ho controllato la candela ed è nocciola.
Comunque è fastidioso il fatto che a gas parzializzato il motore vada a scatti...sembra una moto da cross abituata a girare ad alti regimi
roby59 Posted - 18 apr 2006 : 15:34:38
97 su di un 25 ? mi sembra piccolo......è 105 sul 18....

Roby59-MONZA
PaoloDF Posted - 18 apr 2006 : 13:22:17
monto getto max97. ma a metà acceleratore devo già intervenire sul getto massimo?
roby59 Posted - 18 apr 2006 : 12:52:24
E' quasi sicuro carburazione....che getto monti? io lo ridurrei di qualche punto...

Roby59-MONZA

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits