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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vil13 Posted - 18 apr 2006 : 10:59:17
Sono riuscito ad aprire il disco anteriore della Lambretta, con un metodo empirico ho infilato un dito nella sede del mozzo e ho sentito che i cuscinetti fanno un po' fatica a girare(si sente un po' di attrito e sono rumorosi tipo sfregamento da ruggine) , Vi chiedevo per estrarre i paraoli i cuscinetti e l'ingranaggio del tachimetro come devo fare? Avrò bisogno di un estrattore?

Grazie

vil
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vil13 Posted - 21 apr 2006 : 12:19:26
Fatto tutto adesso porto il disco a retificare e mi metto a cercare i cuscinetti.
Grazie Remo mi sei stato MOLTO utile.
Ciao

vil
pieremo Posted - 20 apr 2006 : 21:33:20
Dai che picchiando col cacciaspine di traverso
sul canale delle sfere dovresti riuscire a levarlo.
Caso mai scalda un po' il mozzo.
Remo
vil13 Posted - 20 apr 2006 : 13:36:54
Fatto ma la s*iga ci ha visto bene anche questa volta
Il primo cuscinetto è uscito ed il paraolio è salvo ho tolto il cilindretto e mi è uscita la gabbia del secondo cuscinetto di coseguenza la sorpresa è cuscinetto rotto e 2 sfere non ci sono +
ho battuto il secondo cuscinetto per vedere se usciva mi è rimasto dentro l'anella esterna del cuscinetto devo tagliarlo o fresare l'alloggiamento? Non riesco a far leva sull anella esterna....
Grazie

vil
pieremo Posted - 19 apr 2006 : 15:49:19
Tutti e due verso il proprio esterno,
devi cioe' batterli dalla parte contraria.
Remo
vil13 Posted - 19 apr 2006 : 14:19:26
Remo mi spiace ma faccio fatica ad usare una terminologia tecnica ma credevo si smontasse dall interno del guscio
Il perno è stato tolto il paraolio sul lato esterno del guscio è in "gomma", stasera provo a muoverlo con il cacciavite, dopo la pinza per togliere i seegher (e un bel po' d'usta) farà il resto.
Quindi i cuscinetti escono verso l'esterno rispetto al guscio?
Grazie
Vilmer
pieremo Posted - 19 apr 2006 : 13:47:39
Vilmer ma stiamo parlando dei cuscinetti ruota ant.
o di altro ?
se hai sentito il cuscinetto con un dito credo che
il perno lo hai levato.
I paraoli che trovi sul mozzo ruota li fai uscire
forzandoli con un cacciavite(cerca di salvarli anche
se poi monterai cuscinetti schermati)
Sotto i paraoli e prima dei cuscinetti trovi i seegher
che van tolti con una apposita pinza.
L'ingranaggio del Km (quello della fune) lo trovi sul
piatto che dovresti avere gia' in mano, svita quell'unico
bullone (in ottone)meglio se usi una chiave a stella.
Non credo ti serva togliere anche l'altro ingranaggio Km.
Eventualmente chiedi.
Remo
vil13 Posted - 19 apr 2006 : 10:08:05
Grazie Remo stasera a casa ci guardo per bene, ho notato una molla tonda che so' serve a non far "ballare" il disco ma il seegher non l'ho visto, non mi va di fare danni e quindi ogni tanto mi faccio sentire.
Grazie anche per l'altra risposta al post...


Vilmer
pieremo Posted - 18 apr 2006 : 22:11:58
Dopo aver tolto il seegher con un cacciaspine
puoi far uscire un cuscinetto alla volta.
Forzando lateralmente il distanziale che sta
tra i due cuscinetti questo si sposta quel tanto
che ti permette di poter battere sull'anello interno
del cuscinetto della parte opposta.
Remo

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