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 Info su vespa 125 TS

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nessuno00 Posted - 28 mar 2006 : 23:24:34
Avrei bisogno di alcune info su 125 TS.

Il copri-ruota di scorta, era in plastica? Se si era anche verniciato oppure no?

I bulloni che tengono il serbatoio e la sella, che taglia sono? oltre al bullone cosa c'è? Rondella grossa, glover e poi bullone?

Come sono fatte le due viti che tengono il bauletto nella parte inferiore (quelle che hanno la testa a vista dallo scudo esterno), io le ho trovate con testa a "goccia di sego". Purtroppo sono molto rovinate, ma non sono riuscito a trovarle in nessuna ferramenta.
Avete qualche idea?

Grazie mille a chiunque può aiutarmi.

Inoltre mi manca una vitina che tiene ferma la plastica del fanale posteriore, sapete dove si possono trovare?

Grazie mille

Daniele


125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nessuno00 Posted - 29 mar 2006 : 16:47:35
Grazie!
Forse ho trovato qualcuno, domani telefono.
La zincatura gialla dovrebbe chiamarsi "tropicalizzata"?

Daniele

125 VN1 '55
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vespamodelli Posted - 29 mar 2006 : 15:31:27
Quando troverai chi ti zinca il materiale, chiedi se fanno anche il bagno oro e smisti quel bullone.
In verità il bagno oro è molto più usato ormai, dovresti assicurarti che ti facciano un bagno bianco e pulito per gli altri pezzi!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 29 mar 2006 : 09:51:22
La vernice l'ho gia tolta tutta. era una vercice di "cacca", sembrava quasi si sbriciolasse.
Adesso pian pianino lo sto ripassando con carta abrasiva sempre più fine. Il problema è che sotto ci sono due o tre righe profonde, sono quasi riuscito a farle andare via.
Altro problema il bullone che lo fissa alla vespa. Era zincato giallo, e devo farlo zincare nuovamente. Già non trovo una zincatura normale, figuriamoci una che mi zinca un bullone giallo.

Per le viti, ho visto anch'io che Pascoli le ha a catalogo, ma dal disegno non mi sembrano uguali. Spero che ci sia all'EuroVespa di Torino, altrimenti mi sa che mi devo aggiustare in altro modo.

Grazie a tutti.

Daniele

125 VN1 '55
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vespamodelli Posted - 29 mar 2006 : 09:33:21
Se il copriruota è stato verniciato per sverniciarlo puoi dargli una grattata superficiale e metterlo a bollire per qualche minuto in un pentolone.
La vernice si solleverà.
Non troppo tempo che si deforma.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Manero Posted - 29 mar 2006 : 09:22:44
Le viti del bauletto le trovi da Pascoli, io le ho prese da lui... La prima volta che vai a un mercatino...
nessuno00 Posted - 29 mar 2006 : 08:49:15
Grazie vespamodelli per l'esauriente risposta.

Il copriruota l'ho trovato verniciato sulla mia. Possibile in seguito a rigatura? (anche perchè internamente non sembra verniciato) Comunque stò tentando di rigenerarlo con pasta abrasiva molto fine. Sono un tirchiaccio!!

Per i bulloni del serbatoio, tre li ho ancora, il problema è che ne ho persi due. Pensare che avevo diviso tutto in bustine proprio per non perdere niente. Mi sa che me ne è sfuggita una.
Le due viti del bauletto sono un casino, tutte rovinate, piegate e spanate. Non le ho trovate da nessuna parte e per il momento ne ho costruite due di acciaio inox, partendo da una vite con testa cilindrica a brugola. Ora tento di fare lo stesso con viti normali che poi farò zincare.

Per le viti del fanalino ho già chiesto a diversi ricambisti, ma niente, sembrano introvabili.
Inoltre quelle di produzione odierna sono con testa a croce.

Daniele

125 VN1 '55
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vespamodelli Posted - 29 mar 2006 : 08:34:21
Il copriruota del TS e dei Rally è in plastica di colore grigio metallizzato. Oggetto una volta introvabile, adesso viene rifatto dagli stampi originali identico. Non deve essere verniciato.

I bulloni che tengono serbatoio e sella sono con testa da 11, difficilmente trovabili in ferramenta, meglio cercare su rottami. Vanno con rondella spaccata.

Le due viti che fermano il bauletto in basso sono a testa bombata e a taglio. introvabili pure quella misura. Ti conviene spazzolare le originali e farle zincare. io le ho trovate in alluninio di produzione cinese!!!

Per le vitine che fermano la plastica, in teoria alla Piaggio dovresti trovarle, ma in pratica ti conviene cercare un sostituto adeguato purchè a taglio.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

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