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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 23 mar 2006 : 18:13:30
L'adesivo con le indicazioni del rodaggio di una Li, è un adesivo in PVC o in decal come sulle vespa?
Idem per le altre targhette.
Sulla mia è rimasta solo una lebile traccia di dove erano posizionati e francamente non saprei dire se l'alone che si vede è dei resti del DECAL o dei resti della colla dell'ADESIVO.

Chi lo sa . . . sciolga il dubbio.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 28 mar 2006 : 22:05:40
Si rosso su tutti, tranne che rossi e arancio.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 28 mar 2006 : 09:20:33
Grazie provo a fare così.
Rosso anche sul verde?

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
vespamodelli Posted - 28 mar 2006 : 09:08:44
Il blu va solo sui colori Rossi e Arancio, per gli altri è rosso.
Prova a fare una ricerca su VOL, tempo fa avevo postato il file in jpg in un post analogo.
Al momento quei file stanno in un computer fermo che devo trasferire, se no te lo spedivo io.


Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 28 mar 2006 : 08:47:36
Ho visto anch'io quel catalogo, ma non sono riuscito a capire come sono fatti.

Comunque quando ne hai a disposizione per il tuo rally, tienimi in considerazione, io uno per il mio TS lo compro. Tanto per il TS erano uguali e blu per tutte le colorazioni giusto?

Grazie
Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
vespamodelli Posted - 27 mar 2006 : 17:14:45
A breve quello del rally color blu devo farlo per la mia 180.
Sul catalogo rollerladen ci sono pubblicati tutti i tipi ma non ho mai capito se sono in decal o adesivi.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 27 mar 2006 : 14:43:02
Grazie mille, se percaso trovi quello del rally, fammi sapere, sarei interessato all'acquisto. Altrimenti cerco di farmelo.

Grazie

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
vespamodelli Posted - 27 mar 2006 : 13:49:59
Di pronto ne ho uno ma non è preciso . . . non l'ho fatto io!!! ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 27 mar 2006 : 13:49:11
Quello del TS è uguale a quello del rally, ovvero il 4 marce.
Il file dovrei avercelo sul computer imballato per il trasferimento.
A questo punto metto in stampa il tutto quando rifaccio pure quelli per lambretta Li.
Se qualcuno mi manda una foto di un ORIGINALE e le misure larghezza altezza ci penso io a rifare il file ex novo preciso alla virgola.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 27 mar 2006 : 13:41:28
Quindi non hai niente di pronto per 125 TS. Nemmeno il file jpg da cui partire? Se hai il file potresti eventualmente stamparmene alcune e poi vendermele?

Grazie mille

DAniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
vespamodelli Posted - 26 mar 2006 : 21:26:08
Wuelà, so turnat.
Dunque . . .
Di decal pronte ho solo quelle che mi servono per due vespe in attesa di accoglierle.
Devo rifare ex novo il file per la tre marce.
Stampare colori metallizzati attraverso un service che utilizza stampanti laser è praticamente impossibile.
Questo procedimento è ottenibile esclusivamente con stampa serigrafica dai costi di impianto notevolmente più elevati, proponibile solo in caso di quantitativi elevati.
C'è un procedimento di trasferimento a caldo, di transfer argento o dorati su superfici stampate da inchiostro laser normale, attraverso pressaggio.
Però le prove che ho fatto si sono tutte rivelate inutilizzabili su fogli di decals perchè il calore tende a intaccare il delicato supporto da trasferire con acqua.
Una marea di fogli buttati e molte bestemmie prima di rinunciarci definitivamente.

Per l'esame da direttore di gara . . . superato l'esame sono stato ammesso al corso, ma non credo che lo porterò a fine, perchè da quando ho fatto richiesta fino a ieri, giorno in cui sono stato ammesso . . . hanno cambiato le regole, l'iter di qualifica, aggiunbto crediti formativi da raggiugere e mantenere in due anni per poter continuare e mantenere la qualifica.
Ma cosa più importante hanno equiparato l'iter per il raggiungimento della licenza turistica x manifestazioni non competitive a quello x licenze di velocità, trial, etc. ovvero vere e proprie competizioni con responsabilità e impegni assolutamente più gravosi e problematici, dove le responsabilità civili e penali sono, ovviamente, di altra natura.

Francamente iniziare e raggiungere e i punti necessari al mantenimento della qualifica diventa oneroso dal punto x tempo e denaro da destinargli.

Non credo di continuare se non riportano l'ottenimento e mantenimento della licenza turistica a parametri più "amatoriali", come erano quando ho fatto richiesta di ammissione.

Peccato.



Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 26 mar 2006 : 13:37:17
ioshi, sempre più maniacale eh, io mi sono limitato ad acquistare quelle del ricambista...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
ioshi Posted - 26 mar 2006 : 03:58:19
Per Vespamodelli:
io sarei molto interessato al discorso delle decals per le scritte "Lambretta" che vanno sul serbatoio della Lambretta C. Io ho pronto un jpg frutto di un lungo lavoro fatto a partire da delle foto fatte a 2 diversi conservati: una era la mia, che prima di sabbiare ho fotografato con un righello appoggiato al serbatoio per avere un riscontro dimensionale (obiettivo con lunghezza focale equivalente di 480mm per avere una foto ben piana, e tenuto in asse con il centro della scritta). Altre foto di una scritta conservata di una C mi sono state mandate da Mario "Turismoveloce". Ho incrociato queste foto tra loro e c'erano leggere differenze, penso sia normale, comunque erano differenze abbastanza trascurabili. Un ulteriore confronto l'ho fatto scansionando le scritte adesive che vende Tessera, che però cambiano molto dall'originale... ad esempio la "m" e la "r" hanno delle gambette che non dovrebbero esserci...
Ho poi creato un file in Autocad con il profilo esatto della scritta, in questo modo ho un profilo ideale senza macchie di ruggine sbavature e irregolarità che c'erano sulle foto... poi sono passato nuovamente in raster e adesso ho un'immagine da riempire con il colore... adesso il problema è il colore giusto... sia la mia che quella di Mario avevano scritte grigio argento, ma Mario dice che sono scolorite per effetto del tempo e dovevano essere dorate... in effetti la scritta di Tessera è dorata... poi ci sono anche delle righe rosse verticali, che sulla mia erano scomparse e su quella di Mario quasi... per individuare bene la tonalità di rosso vorrei incrociare le scritte che ho comprato con quelle comprate da un altro e diverso ricambista... eventualmente se qualcuno avesse altro materiale sulle scritte Lambretta della C potrebbe mandarmelo, magari delle foto, in questo modo si aggiungerebbero informazioni sempre utili!!

Ciao,
Giorgio
Mago65 Posted - 25 mar 2006 : 23:36:15
IN OGNI CASO
IN BOCCA AL LUPO PER L'ESAME
FACCI SAPERE!
vespamodelli Posted - 25 mar 2006 : 08:28:17
sono arrivato a Potenza, speriamo bene, c'è un alone di mistero. . . per non dire che nessuno sa come cazza si deve fare sto corso.

ci sentiamo a cose fatte

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 24 mar 2006 : 17:29:02
ma dai, fa voglia anche a me di fare sto corso fmi.

cosa si può fare dopo? costi?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
eleboronero Posted - 24 mar 2006 : 17:18:11
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Torno lunedi, vado a fare st'esame FMI e non so na mazza.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!


tranquillo! che e' un cazz....ta!!!!!
ciao
nessuno00 Posted - 24 mar 2006 : 16:55:06
X vespamodelli

Hai percaso già pronti decals rodaggio per 125 TS del '77 e 125 VN1 del '55?

Grazie Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
vespamodelli Posted - 24 mar 2006 : 16:53:35
Torno lunedi, vado a fare st'esame FMI e non so na mazza.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 24 mar 2006 : 16:51:24
"Avete fatto analisi di convenienza, e break even point per fissare il prezzo?"

Aaaaaadirittura? ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 24 mar 2006 : 16:37:28
Per quelli vespa ho fotografato un originale d'epoca su un mezzo, ho preso le misure e l'ho rifatto.
Per le lambrette purtroppo ne ho solo una e dei decal originali è rimasta solo l'alone giallo sulla carrozzeria.
Se quelli di tessera sono almeno corretti nella forma e nelle dimensioni si possono usare quelli.
Meglio sarebbe una foto d'epoca originale e prendere le misure dal vero.

Non mi fido dei prodotti "rilevati" da persone di cui non conosco le capacità "grafiche" o "topografe".
Ho visto adesivi rifatti su costosi decal che non c'entrano una mazza con l'originale, a sto punto che serve fare tutto il lavoro in originale su decal se il rilievo non corrisponde con l'originale d'epoca?

Ps. come si vedono i MP su questo sito?

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