V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zambe |
Posted - 22 mar 2006 : 14:26:00 in settimana, o meglio nel fine settimana, andrò a fotografare la li 3, per poi reiscriverla con l'articolo 18. La moto è radiata, ma ho tutti i documenti.
Volevo chiedervi come devo fare il reportage fotografico.
Ditemi se è corretto questo:
Con la moto completa di bandine: due fianco dx, due fianco sx, una davanti, una dietro e buonanotte!
Oppure devo fare anche foto senza bandine: motore, telaio, e disgrazie varie?
Ovviamente fondo bianco e pellicola, non digitale (anche se poi qualcuno è riuscito a farle con la digitale)
Grazie per l'aggiornamento.
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zambe |
Posted - 24 mar 2006 : 14:23:03 meglio che la tagli tu piuttosto che te la taglino loro
vespamodelli |
Posted - 23 mar 2006 : 18:15:44 Vabbè, fatto quello che dovevo fare di lavoro, fuori piove, scendo in garage a tagliarmi il cuoio per il sottosella della Li.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
zambe |
Posted - 23 mar 2006 : 17:39:27 e poi, alla fine tagliano la roba nostra, comunque tranquillo, metto in pratica il tuo consiglio
vespamodelli |
Posted - 23 mar 2006 : 17:30:20 Tagliano specchietti, parafanghi, code . . . 4 volte su 6 a me son serviti per reimmatricolare e basta, ma da fastidio che ti rimanga la fiches con la foto inquadrata . . . a cacchio.
zambe |
Posted - 23 mar 2006 : 14:29:49 grazie!
Mica saranno inglesi anche all'fmi che mi tagliano il parafango?
Mannaggia
vespamodelli |
Posted - 22 mar 2006 : 18:54:56 Un consiglio. Lascia un po di campo nelle foto laterali, perchè pu chiedendo un 10x15 la foto che viene inserita nella fiches che ti spediranno viene abbondantemente tagliata per farcela entrare e se non lasci un bel campo vuoto di sfondo intorno ti tagliano o il parafango o la coda o entrambi i lati. Per esperienza!!!
flambart |
Posted - 22 mar 2006 : 18:48:42 Il problema è che non è possibile stampare ad inchiostro, perchè le foto che vanno riportate sul certificato FMI vengono plastificate (tipo carta d'identità), per cui l'inchiostro si spanderebbe .
Per cui le foto fatte con macchina digitale vanno benissimo, basta che poi vengano stampate (da fotografo, normalmente) su carta fotosensibile, non da stampante.
Anch'io ero diventato matto a fare le foto su pellicola, per poi sentirmi spiegare la storia dal delegato FMI, e rifarle TUTTE in digitale
Vai tranquillo ! |
zambe |
Posted - 22 mar 2006 : 18:18:04 hey pozze, guarda che domani sera vedo il chiropratico (dicesi di persona pensionata che visiona, a fini curativi, le nostre amate) delle lambrette, gli faccio un accenno anche della tua amichetta, e poi ti passo il suo numero!
pozze |
Posted - 22 mar 2006 : 18:06:05 Beh.. se si riesce a farla con la digitale... e stamparle poi .. le ritocco un po' e faccio sparire qualche macchia di ruggine... eheheheheehee
Ciao By Pozze
|
andre |
Posted - 22 mar 2006 : 17:33:09 Io le ho fatte con la digit e stampate su carta Kodak, ma il formato e' 10 x 13 e non 10 x 15 come con una pellicola ottica. Non mi hanno fatto problemi. |
zambe |
Posted - 22 mar 2006 : 17:08:49 vai col liscio ottimo!
Allora le faccio con la digitale!
Pensare di fare le foto con la pellicola, e poi di non poter manomettere, luce e contrasto etc..etc... mi veniva il mal di pancia.
Danke
sergiolamb |
Posted - 22 mar 2006 : 17:05:27 Ben detto i colori devono essere quelli che erano in produzione dell'anno e del modello. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
malatesta |
Posted - 22 mar 2006 : 16:49:02 Ha molta importanza. Per quel che sò se i colori non sono tinte o schemi del modello non te la accettano.
ciao |
Oldscooter |
Posted - 22 mar 2006 : 16:29:52 citazione: Messaggio inserito da Janez
Per la FMI puoi farle con una digitale, poi le stampi su carta fotografica 10x15. devi farle ortogonali con un bel sfondo neutro (lenzuolo o muro bianco) 2 foto lato sx uguali, 2 lato dx uguali una frontale e una posteriore non ci devono esseri accessori neanche dell'epoca, ciao
Macchia nera Forever!
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Ha importanza se i colori non sono originali?
Cordiali saluti da Fedele |
Janez |
Posted - 22 mar 2006 : 16:07:24 Per la FMI puoi farle con una digitale, poi le stampi su carta fotografica 10x15. devi farle ortogonali con un bel sfondo neutro (lenzuolo o muro bianco) 2 foto lato sx uguali, 2 lato dx uguali una frontale e una posteriore non ci devono esseri accessori neanche dell'epoca, ciao
Macchia nera Forever! |
sergiolamb |
Posted - 22 mar 2006 : 15:14:21 Vanno bene,avendo i documenti,le foto laterali con i cofani due sx e due dx,sei in tutto. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
collez |
Posted - 22 mar 2006 : 14:31:22 basta stamparle con carta fotografica kodak e nessuno se ne accorge
COLLEZ |