V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pablo63 |
Posted - 21 mar 2006 : 16:52:16 ciao ragazzi dopo aver sabbiato il tutto ora volevo sapere sè la 150 special l'hanno fatta solo silver e gold oppure quali altri colori, i cerchi, i tamburi , il corpo fanale post., vanno verniciati oppure no' pablo63 |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 23 mar 2006 : 10:41:48 Scusate ma i diversi disegni del fanale non potrebbero essere perchè di forniture diverse? (Aprilia/Carello/Cev)
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
pablo63 |
Posted - 22 mar 2006 : 22:25:48 ok , grazie a tutti x le delucidazioni ora posso procedere x la verniciatura, non so' se silver oppure gold ( silver ho' gia' la 150 sprint ) pablo63 |
atevres |
Posted - 22 mar 2006 : 12:26:47 citazione: Messaggio inserito da atevres
(a ricordo) Nel libro di Tessera le due foto della Silver e della Golden viste nell'anteriore si nota una differenza nel vetro della parabola anteriore, la Silver ha le nervature del verto verticali, la Golden ne è priva o sono orizzontali non ricordo bene. Non sò se può essere considerata una distinzione tra l'una e l'altra.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Ho controllato: la Silver ha la parabola con le nervature del vetro più fitte e la scritta Innocenti, invece la Golden ne è priva, e le nervature son più larghe.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
atevres |
Posted - 22 mar 2006 : 11:23:17 (a ricordo) Nel libro di Tessera le due foto della Silver e della Golden viste nell'anteriore si nota una differenza nel vetro della parabola anteriore, la Silver ha le nervature del verto verticali, la Golden ne è priva o sono orizzontali non ricordo bene. Non sò se può essere considerata una distinzione tra l'una e l'altra.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
m455!m0 |
Posted - 22 mar 2006 : 10:45:10 citazione: Le golden si sa da quale numero iniziale a quale numero finale di telaio corrispondono? Idem per le siler?
Si conosce solo la data dell'introduzione delle scritte silver e golden sullo scudo che è il 5 maggio 1965.
citazione: Oppure tra quei numeri potevano essere silver e golden?
Potevano essere Silver o Golden.
citazione:
Mi spiego meglio, se uno ha una golden e non gli piace il color oro ma impazzisce per l'argento, se la rivernicia e targhettizza come silver fa un falso oppure resta nelle possibilità di scelta? Questo ai fini di un'iscrizione ad un RS.
Lo puoi fare. Devi stare attento ai libretti di circolazione me ne sono capitati più d'uno che portavano la scritta silver o golden.
|
juliot |
Posted - 22 mar 2006 : 10:22:44 citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Le golden si sa da quale numero iniziale a quale numero finale di telaio corrispondono? Idem per le siler? Oppure tra quei numeri potevano essere silver e golden?
Mi spiego meglio, se uno ha una golden e non gli piace il color oro ma impazzisce per l'argento, se la rivernicia e targhettizza come silver fa un falso oppure resta nelle possibilità di scelta?
Questo ai fini di un'iscrizione ad un RS.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Bella domanda me lo stavo chiedendo anch'io ieri Attendo insieme a Vespamodelli l'illuminazione dall'alto |
vespamodelli |
Posted - 22 mar 2006 : 10:16:28 Le golden si sa da quale numero iniziale a quale numero finale di telaio corrispondono? Idem per le siler? Oppure tra quei numeri potevano essere silver e golden?
Mi spiego meglio, se uno ha una golden e non gli piace il color oro ma impazzisce per l'argento, se la rivernicia e targhettizza come silver fa un falso oppure resta nelle possibilità di scelta?
Questo ai fini di un'iscrizione ad un RS.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
sergiolamb |
Posted - 21 mar 2006 : 23:40:26 Esattamente 'grigio metallizzato 8060. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
pablo63 |
Posted - 21 mar 2006 : 22:15:26 quindi anchè cerchi - fanale post e tamburi vanno verniciati con lo stesso colore 8060 ?? |
zambe |
Posted - 21 mar 2006 : 18:36:34 Puta venia S: golden silver (parti interne carrozzeria bianco nuovo) Sx: grigio primavera, verde mela e le parti interne in bianco nuovo. ultimissima produzione biancospino con ruote alluminio carter.
200 sx, bianca, ma questa è un'altra storia..
notte
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
juliot |
Posted - 21 mar 2006 : 18:01:37 Si hai ragione, stiamo solamente confondendo le idee a pablo63. Attendo un tuo illuminante intervento!Ciao:) Giulio |
zambe |
Posted - 21 mar 2006 : 17:52:57 ok. quando arrivo a casa prendo il tessera e ci chiariamo le idee tutti quanti, sottoscritto compreso.
Si tratta di una mezz'oretta, salvo imprevisti
juliot |
Posted - 21 mar 2006 : 17:49:46 Zambe mi trovi impreparato...credevo per prime vennero fatte le LI Special (golden e silver con telaio 150LIS) poi le SpecialX (in grigio primavera e verde mela con sigla telaio SX150). Che altre versioni intendi con S? Non si finisce mai di imparare!
|
zambe |
Posted - 21 mar 2006 : 17:26:16 si, scusa hai ragione su porta oggetti serbatoio...
ma non sulle tonalità. dipende dalla versione!
Le prime sx non erano solo silver e golden. Inoltre ci sono anche le S non sx!
juliot |
Posted - 21 mar 2006 : 17:23:11 La 150 Special veniva offerta in versione Silver(grigio metallizzato 8060) e golden (oro chiaro metallizato 8063). Venivano verniciate nella stessa tinta ad eccezione del portaoggetti, serbatoio, cuffia cilindro, copriventola, scatola filtro aria e pipa in Bianco nuovo 8059. Correggetemi se sbaglio! Ciao Giulio
|
zambe |
Posted - 21 mar 2006 : 17:12:16 prima hanno fatto la li 150, poi la special, e poi la sx, infine golden e silver
bisognerebbe sapere i numeri di telaio per dirti il colore esatto...
Comunque ci sono anche altri colori (mi viene in mente per l'sx il verde mela, il bianco e il grigio)...
E poi va tutta dello stesso colore... come le li (tranne i braccialetti sterzo, che sono lucidati)