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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emilio1979 Posted - 21 mar 2006 : 10:35:29
Cari amici, dopo la questione pistone con o senza cresta, il motore che dopo lo smontaggio risulta un 125 imbastardito 150 con 4 marce ela regolazione carburazione dopo 2 giorni di lavoro sono riuscito a mettere in moto sta benedetta vespa.....tanto per cambiare qualcosa doveva andare storto,mentre era in moto in folle mi sono accorto che la ruota posteriore tendeva a girare con forza ad ogni accelerata, ho pensato a qualche difetto di tensione lacci manopola ma dopo circa 5 minuti al minimo il motore si è bloccato; tutti penserete che ho grippato nuovamente....troppo facile,si è bloccato l'albero motore, credo dovuto allo spallinamento di un cuscinetto di banco, confermato poi dal fatto che scaricando l'olio che era stato cambiato qualche giorno fà il suo colore era grigio metallo, praticamente il motore è spaccato! L'ho lavato accuratamente con l'idropulitrice ed ora mi appresto a smontarlo....secondo voi la diagnosi che ho fatto è attendibile? Un abbraccio a tutti!!!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bukkyman Posted - 21 mar 2006 : 15:41:03
io NO SMS MODEon credo che tu abbia rotto un cuscinetto di banco,molto piu' attendibile e' che tu senza offesa abbia potuto dimenticare qualche rondella tra qualche organo meccanico e i carter.
esempio:rondella tra campana di frizione e paraolio.prima di smontare il motore completamente togli il gruppo frizione e controlla il paraolio che e' in ferro rivestito di gomma,se eventualmente hai dimenticato quella rondella si e' consumata la gomma e hai raschiato il ferro dello stasso paraolio.
comunque facci sapere e buona autopsia come dice pieremo.

bukkyman
rocksteady Posted - 21 mar 2006 : 14:53:19
ma mi sembra difficile che si sia spaccato, l' unica NO SMS MODE e' aprire e vedere, magari si e' solo spaccata la crocera
pieremo Posted - 21 mar 2006 : 11:00:50
Attendiamo l'esito dell'autopsia.
REmo

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