V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cloroplasto |
Posted - 10 mar 2006 : 10:23:09 Ciao a tutti, mi frullava per la testa un pensiero: il limite che generalmente si ha (almeno questo è il mio caso) nell'intervenire sulle nostre amate, sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria che per i restauri più o meno completi, è generalmente dato dalla mancanza degli attrezzi specifici per lo smontaggio delle varie parti (estrattori, chiavi ecc.). Mi chiedevo se qualcuno ha la lista completa di ciò che serve per operare a 360° sulle varie serie di Lambretta (magari con le illustrazioni) e se sa dove poter reperire tutto l'occorrente.
Ciao!!
Hasta la Lambretta siempre!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zodiaco |
Posted - 13 mar 2006 : 16:20:52 very,very grazie!! |
m455!m0 |
Posted - 12 mar 2006 : 21:11:00 Io la cambio sempre. Molti non la cambiano perchè trovano difficoltà ad uscirla. La gabbia a rulli cambiala di certo.
|
zodiaco |
Posted - 12 mar 2006 : 19:04:15 Xpieremo stavo scherzando,era solo per dire che ai mercatiniè molto difficile trovare dei pezzi particolari.ad esempio vi dico questa...qualche gg fa vado da un tipo a vedere un fiorino per conto di un mio amico.Questo mi dice che negli anni 60 era rivenditore innocenti(ma sigh! non gli è rimasto più niente)vedo però nel suo banco in mezzo agli utensili un estrattore per la d.....gli dico interessante ...quanto vuole...al che mi dice no!no! vale dei soldi ,è dell'epoca ,è capace di valere 500.000lire(ragionava ancora in lire il tipo....)dopo un po' parlando dice che si accontenta di 50,00 euro....ma vaffan...o!!!!tra le altre era anche rovinato.Come va con i tuoiarti doloranti?Ti sei ripreso un po?Spero di si;comunque in bocca al lupo di nuovo per una perfetta guarigione e grazie per la tempestività delle risposte.. Per Massimo Grazie anche a te per la tempestività delle risposten..ho dettodella gabbia esterna xchè penso sia abbastanza incasinata da levare.Io non ci ho mai provato..... a proposito massimo ti chiedo un paio di cose.Ho il motore della mia terza serie li 150 completamente apertoe svuotato di tutto,tranne proprio la pista esterna di cui parlavo.Mi consiglidi cambiarla oppure posso lasciala su e cambiare solo la rulliera del primario? |
m455!m0 |
Posted - 12 mar 2006 : 18:40:06 Il 75% degli estrattori o attrezzi 'utili' per lambretta vengono rifatti. Ne fanno alcuni che non erano nemmeno pensati dall'innocenti come quello per mettere le scritte sullo scudo, senza battere con il martello e rischiare di rovinare la scritta e la vernice dello scudo. Ok la pista del primario sta in un buco cieco quindi di difficile rimozione, sticky suggerisce per toglierla di procurarti un tubo di acciaio da 22 mm esatti, dopo aver riscaldato, riempi ben bene il buco di grasso inserisci la barra da 22 e dai un colpo con un martello bello grosso. Ripeti l'operazione: riempi di grasso e 1 colpo di martello. Vedrai che dopo un pò per effetto della pressione idraulica la pista verrà fuori.
Quindi non ti serve nessun attrezzo ma una barra con gli ultimi 5 cm di diametro 22mm. |
pieremo |
Posted - 12 mar 2006 : 18:29:59 Zodiaco fammi avere il disegno di questo estrattore che provo a farlo, Grazie. Remo
|
zodiaco |
Posted - 12 mar 2006 : 17:50:53 magari,è un anno che guardo in giro per trovare degli at.,estrattori e cose particolari che mi aiutino nello smontaggio7rimontaggio dell'amata lambra.fino ad ora in nessun mercatino ho trovato niente se non le cose più banali.per esempio l'estrattori per silent block me lo sono costruito io.provate a trovare per esempio ad un mercatino l'estrattore per pista esterna gabbia a rulli del primario.vi sfido!!! |
m455!m0 |
Posted - 11 mar 2006 : 14:07:56 Quello era per prima, seconda e terza serie questo invece copre gli attrezzi dalla A alla F http://www.mmlambretta.com/docs/tc1/index.html
Dove reperirli: gli originali dai vecchi meccanici ai mercatini, ebay.... Rifatti ci sono parecchi rivenditori dove puoi trovarli. |
Piega73 |
Posted - 10 mar 2006 : 22:48:44 Il catalogo degli atrezzi officina lo trovate anche sul sito del LAMBRETTA CLUB LAZIO!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
cloroplasto |
Posted - 10 mar 2006 : 16:31:54 Grazie massimo, perfetto e tempestivo come sempre! Ma dove si reperiscono tutti questi attrezzi???
Il Lambrettismo è il profumo della vita!!! |
juliot |
Posted - 10 mar 2006 : 14:48:09 Massimo, ma ne sai sempre una più del...la innocenti mi vien quasi da dire...bravo! Le sà tutteeeeeeee!!!! Ciao Giulio |
m455!m0 |
Posted - 10 mar 2006 : 13:59:23 Eh già...! :-) |
atevres |
Posted - 10 mar 2006 : 13:43:50 Bella Massimo!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
m455!m0 |
Posted - 10 mar 2006 : 13:01:29 http://www.mmlambretta.com/docs/tc3/index.html |
picchio |
Posted - 10 mar 2006 : 12:36:52 Ciao se vuoi ho dei documenti in pdf di tutti gli attrezzi in pdf con i vari numeri di codice se ti possono servire sono lieto di inviarteli |
Massimiliano |
Posted - 10 mar 2006 : 12:17:50 Ciao Cloroplasto, anch'io sto affrontando questo problema, ed ormai sono discretamente attrezzato. Nel libro di Sticky c'è una bella lista di quel che serve per il restauro e la manutenzione della III serie, appena ce l'ho sottomano potrei postare tutto quanto.
|