Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Interruttore stop

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 08 mar 2006 : 20:40:23
Ciao a tutti
Vorrei montare l’interruttore luce stop sotto la pedana di una 125 D, il pezzo è nuovo ed è formato da una staffetta con due fori di diverso diametro ad uno dei quali va fissato l’interruttore e una molla che fa da tirante per chiudere il circuito in frenata.
Immagino debba essere staffato con l’ausilio dell’altro foro libero ma non capisco dove. (forse oggi sono un po' rincoglionito)
Grazie


Massimo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 09 mar 2006 : 07:42:28
Ciao Massimo, quel bauletto era il Pitotti in fusione d'alluminio, li faceva questa ditta di Roma insieme a dei poggiapiedi e selle posteriori come quella che vedi nella foto, perciò erano molto diffusi nel centro e sud Italia, io ne ho avuto anche uno nuovo fondo di magazzino, ma all'estero li comprano a prezzi esorbitanti per metterli sulle "racing", arrivano a pagare fino a 500 euro, comunque è facile trovarne nei mercatini.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
maxi Posted - 08 mar 2006 : 22:40:29
Grazie avevo pensato anch'io di piegare la staffa ad L anche perchè è l'unico modo per avere lo scorrimento dell'interruttore parallelo al cavo del freno.
Ho approfittato per vedere le tue foto sono bellissime e complimenti per l'officina. Mi è piaciuto in modo particolare "tutto", trovo molto bella la D e il suo bauletto (se ne trovano di uguali?)ho l'impressione abbia il parafango posteriore più largo o sbaglio? Comunque sta benissimo e gli conferisce un aspetto più aggressivo.
Ciao

Massimo
turismoveloce Posted - 08 mar 2006 : 20:59:33
Io di solito uso per montarli, una delle viti che fissano la pedana, cioè stringo la staffa tra il tondino del telaio e la pedana, ovviamente con un tipo di interruttori che ho io, ma da come descrivi il tuo mi sembra simile; pieghi la staffa ad "L" mettendola in morsa e usi il foro più piccolo per ancorare il tutto come ti ho detto io.
A questo punto spero che l'interruttore chiuda il circuito "tirando" il pernetto che esce (ce ne sono anche a spingere), togli la molla e usi un pezzo di filo d'acciaio opportunamente sagomato che metterai tra il pernetto e al posto della coppiglia che tiene il perno del morsetto filo sul pedale, il gioco è fatto.
Ciao


TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits