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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sebastiano132 Posted - 08 mar 2006 : 18:50:59
Ciao a tutti.

La mia Lambretta 125 Li III serie a motore caldo non va bene... nelle piccole salite non va nemmeno di seconda...
Quale può essere la causa?

Grazie anticipatamente.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sebastiano132 Posted - 21 mar 2006 : 22:40:43
Ciao RAGAZZI

Problema risolto... grazie e tutti coloro che mi hanno aiutato ed in modo particolare a Tonino200.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........
vdrdd Posted - 16 mar 2006 : 10:51:15
citazione:
Messaggio inserito da moxxie

Per Grisù: ho lo stesso problemino ma alla mia D è stato fatto il motore completamente... Di solito io la metto in moto a spinta quando succede. Il meccanico che l'ha restaurata dice che è perché si ingolfa... Io (dall'alto della mia ignoranza motoristica) penso siano le puntine che si scaldano. Comunque è un rompimento di scatole: vuoi mettere d'estate arrivare al baretto figo della nota località balneare a me limitrofa (Jesolo...)... tutte le fighette lì a guardare te uomo d'altri tempi con la moto d'epoca... poi al momento di ripartire... NON PARTE!!!!!!!!!! (Scusate per la battuta ma non ho resistito...).

Bene: Io (le fighette) e credo anche Grisù, ci mettiamo nelle vostre mani per un consiglio.

Grazie


Ho avuto lo stesso problema per parecchio tempo con la mia D. Tutto perfetto, tutto a posto : puntine, candela, condensatore, bobina... e invece no!
Il problema era la bobina. Nel senso che il cavo di massa, pur essendo all'apparenza ben fissato alla bobina, in realtà era TROPPO ben fissato. Stringendo troppo il bullone è successo che con l'andare del tempo il collegamento tra il morsetto esterno alla bobina e il polo negativo interno (anche a causa delle vibrazioni e delle botte prese per le buche dell'asfalto)a volte si interrompeva.
Infatti, domenica il cavo di massa si è staccato del tutto e mi sono bloccato per strada. Sistemato il tutto. Ora parte al primo colpo, a caldo o a freddo.

Ciao
Donato
sebastiano132 Posted - 15 mar 2006 : 23:50:48
ancora mille grazie TONINO
moxxie Posted - 15 mar 2006 : 19:28:04
Per Grisù: ho lo stesso problemino ma alla mia D è stato fatto il motore completamente... Di solito io la metto in moto a spinta quando succede. Il meccanico che l'ha restaurata dice che è perché si ingolfa... Io (dall'alto della mia ignoranza motoristica) penso siano le puntine che si scaldano. Comunque è un rompimento di scatole: vuoi mettere d'estate arrivare al baretto figo della nota località balneare a me limitrofa (Jesolo...)... tutte le fighette lì a guardare te uomo d'altri tempi con la moto d'epoca... poi al momento di ripartire... NON PARTE!!!!!!!!!! (Scusate per la battuta ma non ho resistito...).

Bene: Io (le fighette) e credo anche Grisù, ci mettiamo nelle vostre mani per un consiglio.

Grazie
tonino200 Posted - 15 mar 2006 : 19:04:40
ho provveduto .
Tonino
sebastiano132 Posted - 13 mar 2006 : 21:57:41
Grazie Tonino sei molto gentile...
tonino200 Posted - 13 mar 2006 : 19:01:17
x Sebastiano, ho ricevuto il tuo indirizzo,domani gli uff.postali saranno impraticabili;comunque al piu presto ti spedisco il necessario, ciao Tonino
cloroplasto Posted - 13 mar 2006 : 17:46:26
Dopo il 2° posto di ieri di "Soccmacker" anche la Ferrari ha deciso di adottare la bobina del Ciao........

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!
sebastiano132 Posted - 13 mar 2006 : 17:33:52
Tonino ti ho postato il mio indirizzo...

grazie
tonino200 Posted - 12 mar 2006 : 14:47:19
x Sebastiano:ho messo il box a soqquadro non sono riuscito a trovare il catalogo,comunque ho trovato le puntine nella scatoletta cod.134117 (3032)la marca è EFFE con dicitura 'originale piaggio' dovrebbero essere del PX 1^ serie.Comunque se mi posti il tuo indirizzo ti spedisco sia le puntine che il condesatore ne ho trovate 4 coppie che erano finite nel dimenticatoio.
per la battuta di ieri naturalmente scherzavo.
ciao Tonino
Gris Posted - 12 mar 2006 : 14:01:41
ciao anche io ho lo stesso prolema... ho una 125 d che uso per andare in paese( 3Km)all' andata nessun problema , al ritorno non va propio...
visto che il motore non l'ho toccato pensavo fosse quello.
come faccio a capire se anche nel mio caso sono le puntine?
carpene Posted - 12 mar 2006 : 13:43:15
Io avevo installato la bobina del PX... era uno spettacolo...

Ciao

Mario
sebastiano132 Posted - 12 mar 2006 : 00:40:10
Tonino e perchè dovrei incazzarmi? Anzi se la cosa mi riesce più facile per me va benissimo... Sai il modello?
Calabrone Posted - 11 mar 2006 : 21:29:49
ehehehe...la cara VESPA!!!!!

le aquile non volano a stormi
tonino200 Posted - 11 mar 2006 : 21:15:13
non ti incazzare ma ci vanno bene anche quelle di alcuni modelli della vespa,che troverai più facilmente.
ciao Tonino
sergiolamb Posted - 11 mar 2006 : 20:28:14
provaci.

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
sebastiano132 Posted - 11 mar 2006 : 19:53:16
In zona non riesco a trovare le puntine ed il condensatore... come posso rimediare? Sapete quali posso adattare?
E se provassi a sostituire solo la bobina?
che ne pensate?
sergiolamb Posted - 11 mar 2006 : 01:01:20
Verissimo e costa anche meno.

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
biccari Posted - 11 mar 2006 : 00:51:46
se hai una bobina di un ciao la puoi montare lo stesso e va meglio delle bobine originali che di solito montano le lambrette

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
sergiolamb Posted - 11 mar 2006 : 00:36:07
La bobina della SX và benissimo,ti consiglio però di procurartene una nuova perchè a freddo vanno tutte bene,poi a caldo ti mollano.
Ciao Sergio

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