Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 telaio strano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 05 mar 2006 : 19:45:43
Premetto che non mi piace rischiare nulla.

Volevo una vostra opinione su un mezzo.

oggi ho visionato a scopo acquisto un 125li serie tre.

il mezzo in questione si trova ad uno stato avanzato del restauro.

ciò che mi ha fatto dubitare nell'acuqistarlo sono una serie di cose:

-primo il portabatteria saldato al telaio (in dotazione solo alle 150)

-secondo pur essendo un li3, e non 4 aveva un colore originale, e ho visto alcuni pezzi non sverniciati con un colore più simile all'acuqamarina che al celeste iseo.

-terzo e più importante i numeri di telaio mi sono apparsi strani.

Non perfettamente allineati tra loro, e non incisi in profondita sono presenti sia le stelle che i simboli della innocenti.

Secondo voi può essere un collage?, acquistereste una moto così?, c'è il rischio che siano stati stampinati i numeri? COME POSSO CONTROLLARE? avrei rogne nel collaudo o revisione futura?

Oppure, come mi auguro le ultime li3 125, venivano fatte con telai 150, e con vernice simile all'acquamarina?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 07 mar 2006 : 17:46:10
Sempre che non si tratti di una Lambra per il mercato estero! Del resto anche le sempli 125 per alcuni mercati erano pù rifinite, in particolare nel comparto elettrico, visto che alcuni codici della strada prescrivevano anche le luci da fermo, cosa che si può ottenere solo con un'accumulatore. Una foto e almeno la prima parte del numero telaio aiuterebbe a comprendere meglio questo caso. A priori non si può mai escludere che sia tutto originale!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
n/a Posted - 07 mar 2006 : 15:59:55
potrebbe essere anche un caso di telaio originale, ripunzonato da un vecchio meccanico (dopo un'incidente), ma ... in caso di dubbio, o il giuoco vale la candela, o ... lascia perdere.

sx 225
zodiaco Posted - 06 mar 2006 : 19:29:31
se ti può essere utile la mia oggi ho visto una li 125 senza supporto batteria..
Janez Posted - 06 mar 2006 : 17:08:59
Ciao Zambe se puo' esserti utile la mia Li 125 III del 1962 NON ha il supporto batteria

Macchia nera Forever!
zambe Posted - 06 mar 2006 : 17:06:26
era un pezzo che non ci si sentiva iso! tutto ok?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Iso Posted - 06 mar 2006 : 16:44:46
Iromania sie è sicuramente espresso male ed intendeva dire ci certificati delle caratteristiche tecniche di FMI/ASI.

Ciao, Luigi.
zambe Posted - 06 mar 2006 : 16:24:23
scusa ironmana, ma l'innocenti non emette i certificati d'origine... Questo non deve comunque suggerire a qualcuno di taroccare i telai!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
ironmana Posted - 06 mar 2006 : 16:08:06
Ho letto che qualcuno scrive che non si trovano in giro i punzoni; è assolutamente errato, i punzoni una buona azienda che fa fustelle riesce benissimo a riprodurre tali numeri "che solo l'innocenti" aveva".
Non chiedetemi nomi e cognomi di questa azienda poichè sono assolutamente contrario alla pratica del tarocco.
Bisogna esortare assolutamnete tutti gli appassionati che i mezzi senza targa e documenti possono essere reimmatricolati tramite asi o fmi con targa nuova partendo dalla richiesta del "certificato di origine".

ironmana
zambe Posted - 06 mar 2006 : 14:43:21
Mh, capito... io ne ho viste una decina di 125 tutte senza supporto

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Giovanni Posted - 05 mar 2006 : 23:33:14
Intendo dire che se è del 62 o 63 forse può essere che sia stato usato il telaio della 150 perchè successivamente anche la 150 era senza batteria. :)
Non ho mai visto una 125 Li terza precedente al 64 ... non so forse il telaio era uguale alla 150 ossia con il supportino per la batteria. Anche se l'impianto elettrico non la prevedeva.
In quella che ho visto io, come in tutte le seguenti, il supporto viene eliminato.


Giovanni
zambe Posted - 05 mar 2006 : 22:38:46
ok, immaginavo che nessuno avesse la verità in tasca...

Ovviamente non si parla di certezze assolute. Molti di voi certamente più esperti di me vedendo le foto tirerebbero le fila in due secondi.

Ma vi ringrazio comunque: mi sono fatto un idea precisa. Dubio sia ribattuta...

Potrebbe essere una primo anno (per far tornare i conti con il portabatteria), i numeri controllerò la storia del 8 del 6 del 9 del 2 e del 7. Ma hanno distanza regolare e più o meno la stessa altezza, anche se cambia inclinazione tra la scritta li3 e i numeri di telaio, ma solo l'inclinazione: poi sono fatti certamente con cliscè e non uno a uno!

Grazie mille a tutti

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
tonino200 Posted - 05 mar 2006 : 21:23:55
LA punzonatura dei telai veniva effettuata con il pantografo sia i numeri che i loghi quindi sono tutti perfetti, certo qualche caso di contraffazione puo capitare,ma con occhio attento te ne accorgi,ES:l'8 a le pance uguali il 6 ed il 9 è particolare come il 2 ed il 7,sono firme che solo L'INNOCENTI poteva mettere. quindi i punzoni che si trovano in commercio,sono completamente diversi.
Tonino
Giovanni Posted - 05 mar 2006 : 20:35:25
La batteria nelle li terza serie è stata mantenuta solo per il primo anno di produzione.
Ciao
Giovanni
m455!m0 Posted - 05 mar 2006 : 20:13:49
Se riesci a fare una foto dei numeri e me la mandi io e magari qualcun'altro possiamo darti dei consigli.
lambro84 Posted - 05 mar 2006 : 20:11:08
molla tutto, molto probabilmente è una bufala, non esiste che le sigle siano disallineate e se non sono neppure molto profonde probabilmente sono state bulinate da uno scarso artista.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits