Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 velocita' max

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andre Posted - 04 mar 2006 : 17:11:10
Oggi approfittando che e' sabato e forse dopo pranzo i vigili sono a fare la pennichella, ho provato a "lanciare" in velocita' la VL che da qualche mese ho finito di sistemare, ma devo ancora rimetterla su strada. Allora sono andato dietro casa nella zona industriale che il sabato e' deserta e con stupore ho appurato che la Vespa si ferma poco sopra i 60 e non arriva a 80 km/h come dovrebbe in teoria. Premetto che il motore e' stato rifatto sostituendo tutte le parti usurate (cuscinetti, puntine, paraoli, frizione, parastrappi, pistone). Io peso 75 kg e non penso sia quello che faccia da zavorra. Da cosa puo' dipendere questa poca grinta del motore.
Grazie anticipatamente e ciao.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andre Posted - 05 mar 2006 : 01:21:25
Ho sbagliato per chi mi dice del rodaggio. Ho sbagliato nel senso che non ho cambiato il pistone ma solamente le fasce dato che no aveva grippature e la camicia era comunque in buono stato con pochissima conicita' dovuta dal consumo. 200 Km di rodaggio comunque li ho fatti.
Io penso che se la vespa e' data per 80 orari ci dovrebbe arrivare. E' tenerla per qualche secondo non penso che sia deleterio.
Comunque ho capito che il motore e' un po' addormentato.
Vi chiedo ancora: ma il 125 delle faro basso del periodo ,e' peggio come verrebbe da pensare, o no.
pieremo Posted - 05 mar 2006 : 00:06:26
Confermo quanto detto da Marcello.
VL3 e LD 125 (io e mio figlio) con identico carico
si sono piantate allo stesso punto del Passo Fedaia.
Comunque due mezzi meravigliosi per un turismo tranquillo.
Remo
tagliaerbe Posted - 04 mar 2006 : 19:41:19
Un ragazzo della compagnia ha una Vl2, restaurata e con meccanica nuovissima,ma quando viene con noi......è un delirio||Se poi si va in collina...
Credo che come prestazioni si possa paragonare alla LD 125, per cui, se ti va bene, con poco bagaglio, vento favorevole, leggera discesa, benzina buona, carburazione perfetta, arrivi ai 70/75 all'ora.
Tanto è che spesso gli prestiamo una Lambretta!
Saluti Marcello
m455!m0 Posted - 04 mar 2006 : 18:28:50
Ed anche se non fosse in rodaggio vorresti veramente arrivare ad 80!!!
zodiaco Posted - 04 mar 2006 : 18:20:03
il rodaggio...........oppure vuoi distruggere tutto!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits