Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sospensione posteriore Lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 24 feb 2006 : 00:24:23
Qualcuno di voi sa come si toglie il fodero cilindrico che racchiude la molla della sospensione posteriore di una C? Devo smontarlo per farlo nichelare ma non riesco a capire come fare... l'ammortizzatore è già stato separato dal resto del motore.
Grazie, ciao
Giorgio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 06 mar 2006 : 16:06:49
Missione svitaggio compiuta!!

Costruito atrezzo ad hoc, grazie alle foto inviate dall'amico ioshi.

La molla grande era rota in "soli" 6 pezzi.

Quella piccola non ha registrato problemi di alcun tipo!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
zambe Posted - 01 mar 2006 : 13:39:55
grazie, ottimo. Risposta in mp

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
ioshi Posted - 01 mar 2006 : 00:42:57
Foto inviate!!
Ciaoo
zambe Posted - 28 feb 2006 : 15:39:41
ioshi, mi mandi foto della chiave appositamente costruita, tocca farla anche a me!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
ioshi Posted - 27 feb 2006 : 00:49:01
Sono riuscito ad aprirlo... tenendolo fermo con una morsa da idraulico, di quelle per fermare i tubi da filettare perchè con la morsa normale girava, e con della gomma in mezzo per non rovinarlo... poi apertolo facendomi un attrezzo ad hoc sono riuscito anche a svitare la ghiera interna... risultato la molla grossa era rotta in 3 pezzi, quella piccola era ok...
Grazie, ciaoo
Giorgio
sergiolamb Posted - 25 feb 2006 : 23:54:55
Scusate se insisto su di un argomento fuori tema dal post,ma l'album di TurismoVeloce è fantastico,io mi ero già congratulato con lui quando ha fatto la prima apparizione,ma ora l'ho rivisto con tante foto in più e per quel poco che ti conosco credo che non ti fermerai quì.
Bravo Mario facci vedere e ancora stracomplimenti.
A presto Sergio
turismoveloce Posted - 25 feb 2006 : 15:03:22
Tonino, tu da me sei di casa....'ste cose le vedi in diretta!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
tonino200 Posted - 25 feb 2006 : 15:02:17
Per SUPERMARIO che eri forte già lo sapevo,ma con il tuo album mi hai stravolto!!!
ciao Tonino
gis Posted - 25 feb 2006 : 12:54:47
Grazie della disponibilità e se chiami poco quello che ho visto sulle foto allora nel mio garage c'è il deserto.
Grazie ancora.
turismoveloce Posted - 25 feb 2006 : 07:32:39
Luca, se vieni a Roma passa pure a trovarmi, sarò ben felice di conoscerti e mostrarti quel poco che ho;
quando non mi serviranno più gli estrattori sarà il momento in cui non potrò nemmeno oppormi se qualcuno me li porta via (sto facendo gli scongiuri), ciò mi auguro accada tra molto molto tempo, quelli che ho provengono insieme all'insegna da un vecchio concessionario/assistenza qui a Roma, se ne trovo altri ti faccio sapere.
Se capiti a Roma, magari in concomitanza con una delle "passeggiate" che organizziamo qui con il Club (il calendario è sul sito www.lambrettaclublazio.it se riesci a navigare all'interno del nostro disastrato sito!!!!) puoi passare una bella giornata con noi, non preoccuparti per il mezzo, te lo presto io (una j50 o al massino un LUI!!!!!!) scherzo naturalmente, ti so una bella 175!!
Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a tornare a casa, non preoccuparti, da Roma si scappa da soli dopo un po' di giorni passati in mezzo al traffico e alla "cagnara" .
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
gis Posted - 24 feb 2006 : 20:16:55
Mario sono rimasto a bocca aperta nel visitare il tuo fotoalbum.
Non è che quando passo da Roma potrei dare un occhiata al tuo "paradiso terrestre"? ospitandomi per una giornata?
Verrei volentieri a fare le vacanze li da te ma ho paura di non riuscire poi a tornare a casa.
Ho un sogno nel cassetto:Possedere quei estrattori originali.
Non è cvhe quando non ti serviranno più me li cederesti oppure se ne trovi degli altri me lo fai sapere?
Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
ioshi Posted - 24 feb 2006 : 14:50:09
Grazie Mario,
molto gentile, preparato e preciso, come sempre!!!
Proverò a svitarlo, spero senza farlo diventare ovale!!
Ciao,
Giorgio
turismoveloce Posted - 24 feb 2006 : 07:37:18
Dopo aver tolto il perno che lo vincola al motore e la boccola dove scorre il perno del freno posteriore, l'ammortizzatore viene via dal blocco motore, per aprirlo e togliere le parti interne devi svitare il coperchio, che sarebbe l'estremità che pare solidale con in cilindro, fallo mettendo il pezzo in morsa, proteggendolo con ganasce di alluminio o plastica, dopodichè al suo interno troverai un gommino di battuta, probabilmente mezzo sbriciolato, ma lo trovi nuovo, una ghiera che è avvitata sul tirante che esce dall'altra parte e due molle una grande e una piccola una dentro l'altra molto probabilmente anche queste danneggiate e a volte rotte addirittura.
Sostituisci le parti rotte, ingrassa bene (sulle NSU i tedeschi avevano aggiunto un ingrassatore su questo pezzo), controlla le bronzine, se serve falle rifare nuove, poi rimonti il tutto.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits