Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dove comprare pezzi x Vespa VNB2T del 61?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
valka Posted - 20 feb 2006 : 23:43:22
Ciao a tutti,

sto restaurando un VNB seconda serie, sono di Rimini ed ho bisogno di ordinare una bella lista di pezzi, dai ricambi per il carter alla carrozzeria e finimenti vari.

Qualcuno con più esperienza e restauri alle spalle sa dirmi dove risparmiare e trovarli via internet o via negozio?

Grazie a tutti, complimenti per il sito ed ogni intervento.

Marco
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andre Posted - 22 feb 2006 : 13:38:35
Io il motore me lo sono pulito da solo con uno sgrassatore e spazzola in ferro. Sia manuale che spazzola montata sul trapano a mano. Per quanto riguarda le parti del motore da cambiare io ti consiglio: cuscinetti, paraoli, parastrappi, crociera, guarnizioni, frizione, puntine, rettifica cilindro se e' necessaria e quindi sostituzione pistone e fasce. Altre cose ti accorgi che sono usurate solamente aprendo il motore. Nel mio caso quando ho smontato il motore i fili cha escono dalle bobine sullo statore mi sono rimasti in mano tanto erano precari.
Buon lavoro
valka Posted - 22 feb 2006 : 13:08:59
Grazie ragazzi per le puntuali risposte,
aggiungo un altra domanda:
dove posso comprare i famosi cavi svedesi (per gas, cambio ecc)? Sono al Teflon?

E poi, nel Vnb2t che sto restaurando il motore gira e funziona, la domanda è quali sono gli interventi da fare (su motore, cuscinetteria, guarnizioni, cambio ecc) per assicurarne l'affidabilità visto che mi accingo ad aprire il carter per portarlo a pulire in un bagno d'acido?

Conoscete qualcuno nei pressi di Rimini che li pulisce senza sabbiarli? (altrimenti mi tocca andare a forlì)

Grazie ancora a tutti

Marco
PaoloDF Posted - 21 feb 2006 : 11:17:07
Confermo: Bulgarelli Angelo di Modena.
Do comunque ragione anche a Collet. Molti ricambi li trovi presso le vecchie officine. io ho trovato tutto per il motore presso la mia rettifica.
Se non hai fretta puoi tranquillamente sondare il mercato per fare veri affari ed acquistare i ricambi nel posto che sono più convenienti. Dato che sei di Rimini sei vicino ai "maggiori"...
Personalmente se dovessi ri-restaurare la mia vnb starei molto attento a costo complessivo. io sulla mia, il mio primo restauro, ho fatto un po' lo splendido comprando tutto da un solo ricambista e tirando la somma finale ho scoperto di aver speso una cifra che per la mia vespa non li riprenderò mai. ovviamente non è mio interesse venderla perchè mi piaceva la vespona celestina pin up ma...soldi son soldi...
collez Posted - 21 feb 2006 : 11:00:28
bah, sinceramente, per le vnb, un qualsiasi meccanico di provincia che lavora o ha lavorato sulle vespe, possiede tranquillamente TUTTO ciò che ti serve.

è quando devi restaurare vespe antecedenti il 60 che loro non possono fare + di tanto.

io ho sempre trovato tutto dal mio meccanico di fiducia, con un risparmio impressionante.

ciao

COLLEZ
PaoloDF Posted - 21 feb 2006 : 10:53:28
a Rimini vicino alla caserma c'era o c'è un negozietto che si chima "La tana della Vespa". Avevo acquistato diversi ricambi per la mia VNB6 quando ero in vacanza a Cattolica. Persone molto gentili.
Pascoli è costoso ma trovi tante cose. So che per gomme e profili c'è anche un'altro con prezzi competitivi ma non ricordo il nome...Bulgarelli?...mi informo e ti so dire.
marcogm81 Posted - 21 feb 2006 : 07:45:34
Zangheratti ha meno assortimento ma è il più onesto, a volte le cose costano quasi il 50% in meno rispetto a Pascoli, la Piaggio vintage te la sconsiglio per marmitte e batterie anche perchè dopo essermi sentito sparare all'incirca 300 € per la prima e 200 € per la seconda direi che si sta un pò esagerando!

Marco
bukkyman Posted - 21 feb 2006 : 07:42:18
avete ragione sono un po cari,ma se nella propria zona non c'e' nessuno.qui a Napoli non ci sono problemi per i pezzi.

bukkyman
andre Posted - 21 feb 2006 : 07:40:25
Il primo mi ha chiesto 130 euri per il faro completo posteriore + 20 di spedizione. Poi l'ho trovato da un'altro commerciante a 80 con 5 di spese. Fai te...
bukkyman Posted - 21 feb 2006 : 00:09:18
pascoli,zangheratti,piaggio vintage.trovi tutto e anche senza problemi.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits