Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi con sella lunga nuova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
arturo Posted - 16 feb 2006 : 19:34:55
Ciao a tutti!Mi sono rimesso al lavoro per la messa a punto del mio 175TV III.Ho un problema con la sella lunga. Ero riusciuto ad acquistarne una nuova ad un buon prezzo da un vecchio meccanico (concessionario innocenti negli anni 60) che mi ha assicurato che i modelli sono tutti uguli dalla LI 125 al 200SX.Invece la mia sella ha 2 problemi:
1°- non si aggangia sulla piastra posteriore (sembra che l'interasse del telaio,tra il punto di snodo dove c'é la presa d'aria e il gangio con la molla sia più corto di circa 12 mm)
2°- il rinforzo di ferro a metà telaio tocca sullo sportello del serbatoio(rispetto all'originale é molto meno arcuato)
La sella era ancora nella scatola con la scritta "GIULIARI" e ha stampigliato "GIULIARI" nel suddeto rinforzo a metà telaio,ma non c'é nessuna targhetta.La vecchia sella ha le molle classiche rotonde,mentre la nuova ha delle molle "piatte".
Per risolvere il problema ho pensato di recuperare il vecchio telaio e montarci sopra la copertura della nuova sella(ho provato e dovrebbe andare bene).
In ogni caso mi sapreste dire che modello di sella potrebbe essere quello che mi hanno venduto?
E a questo punto mi avanza un telaio nuovo e una copertura vecchia;interessa a qualcuno??
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arturo Posted - 08 mar 2006 : 17:49:06
Ho provato.In effetti con le rondelle il problema dello sportello serbatoio migliora, rimanendo ad una distanza dal ferro di qualche millimetro.Penso però che con il mio "dolce peso" e l'usura nel tempo dei gommmini che ammortizzano, il problema si ripresenterà.Nella sella originale,anche senza spessori,il ferro di rinforzo é più arcuato e rimane decisamente lontano dallo sportello.Per non rischiare di rovinare niente penso che recupererò il telaio vecchio montandogli sopra la copertura di quella nuova. Ciao
turismoveloce Posted - 08 mar 2006 : 09:43:43
Le rondelle originali hanno foro 8mm diametro esterno 15,5 e altezza 2,5mm;
vanno messe tutte sotto i supporti della sella e della piastra di aggancio, 8 in tutto.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
arturo Posted - 07 mar 2006 : 19:50:26
Sì,le molle sono fissate come dici tu;penso che per la piastra di aggancio non sia sufficente un paio di mazzolate (mancano 15 mm!). Per il problema altezza, dove andrebbero messe le rondelle più alte? Sotto la piastra incernierata o su quella di aggancio? Stasera provo, ma penso non sia sufficente alzare di 2 mm il tutto;comunque grazie !
turismoveloce Posted - 07 mar 2006 : 18:58:28
La sella nuova dalla foto sembra una di quelle rifatte recentemente, ha le viti con taglio a croce che tengono le molle? se sì, è una di quelle attuali, che comunque vanno bene; La piastra di aggancio posteriore devi "aggiustarla" dando dei colpi con un mazzuolo di plastica sulla staffa di chiusura per avvicinarla o allontanarla verso il gancio di chiusura.
Sotto ai bulloni della sella andavano degli spessori, un po' più alti delle normali rondelle, circa 2mm, se non li hai messi probabilmente è per quel motivo che tocca sullo sportello della benzina.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
arturo Posted - 07 mar 2006 : 18:47:43
Finalmente ho avuto tempo di fare le foto ai telai delle selle.Se qualcuno di voi riconosce a che modello corrisponde quello nuovo, mi farebbe un piacere , così lo posso vendere a qualcuno che interessa. Presumo che sia di un modello degli ultimi prodotti (DL,Serveta,??).Grazie
arturo Posted - 24 feb 2006 : 17:41:05
Non riesco a caricare la foto;il file é di 69K, ma mi dà errore per file troppo grande...devo fare un file più piccolo?!
arturo Posted - 22 feb 2006 : 07:47:01
Scusate l'attesa.Sono preso con il lavoro e ho dei problemi con la macchina fotografica.Vedrò di risolvere al più presto.Comunque le differenze più marcate tra le due selle sono:
1:la traversa di rinforzo a metà sella é molto meno arcuata
2:la piastra posteriore che dà la forma alla parte finale della sella é più corta.
Comunque ho intenzione di recuperare la copertura ( e se fossero compatibili anche le molle)della sella nuova, quindi metteri a disposizione solo il telaio nudo.
lellos Posted - 17 feb 2006 : 22:07:29
Ciao Arturo se è una sella per DL potrebbe interessare a me.
arturo Posted - 17 feb 2006 : 16:20:09
Questo fine settimana faccio le foto e le metto nel mio album......
Janez Posted - 16 feb 2006 : 21:26:11
L'unica ipotesi e' che sia veramente per un dl, come dice massimo, la scritta giuliari e il rivenditore innocenti confermano che sia per lambretta

Macchia nera Forever!
m455!m0 Posted - 16 feb 2006 : 20:36:11
Non è che è un telaio per selle DL? Se mi fai vedere una foto non tardo a dirti qual'è il problema.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits