Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scheda tecnica urgentissima

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gis Posted - 16 feb 2006 : 06:06:28
Mi occorre avere una scheda tecnica per una lambretta 125 d del 1953
Urgente per favore!!
grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 18 feb 2006 : 10:32:48
Se si possiede il libretto di circolazione non serve il foglio delle caratteristiche tecniche.

Ciao, Luigi.
m455!m0 Posted - 17 feb 2006 : 21:06:35
Devono cercarli loro (pra o motorizzazione) tali documenti, non chiederli a noi!
Però il caso di Gis è diverso perche si parla di una lambretta C, quindi ante 1960, che non ha l'omologazione stampata sul telaio o sul libretto.
Quindi potrebbe per loro diventare complicato identificare il modello.

zambe Posted - 17 feb 2006 : 20:45:37
ok, ho capito io stavo simpatico alla motorizzazione, e me lo hanno fatto senza essere amico di qualcuno...

Avevo il libretto però, non so se può essere influente...

Grazie comunque massimo!
eleboronero Posted - 17 feb 2006 : 16:14:07
anche perche' non stiamo parlando di segreti segretosi........basta che qualcuno della ex motorizzazione voglia e....ti tira fuori tutti gli igm!!! solo che essendo un lavoro manuale lo fanno solo se sei amico degli amici! poi sull'utilita' della omologazione ha ragione m455!m0
serve solo per verificare e produrre all'organo che lo produce che il mezzo da loro omologato e' conforme (come l'estratto cronologico del pra).
essendo nel tuo caso innocenti chiusa nel 1971 il foglio, valido per legge ,lo possono produrre solo l'ASI e l'FMI.
ciao
gis Posted - 17 feb 2006 : 15:38:20
OOOOOOOOO!!!!!!!!! avete capito! Nessun complotto!!!!!!!!!!
Grazie Massimo.
m455!m0 Posted - 17 feb 2006 : 14:24:50
Torno sull'argomento visto che ci sono state persone che mi hanno scritto privatamente.
Il certificato di origine o delle caratteristiche tecniche o le omologazioni o come lo volete chiamare, vengono rilasciati dalle case costruttici, piaggio per esempio sotto un pagamento di, adesso non ricordo di preciso forse 15 euro, ancora lo rilascia, guzzi credo la stessa cosa e coì tante altre case ancora in vita purtroppo ciò non può accadere per la innocenti.
Addirittura i volumi 'vespa tecnica' hanno le omologazioni in appendice, è ovvio che non hanno nessun valore visto che il certificato di origine che rilascia la piaggio ha la firma di un loro responsabile depositata presso la motorizzazione civile.
Stesso discorso credo valga anche per i certificati rilasciati dai registri storici.
Tornando al nostro discorso io consigliavo a gis di contattare il sig.X del lambretta club Y,
che gentilemente in passato mi ha fornito le omologazioni di due lambretta, attenzione sempre di 'carta staccia' stiamo parlando, due comunissime fotocopie, quindi nessun valore legale.
Tutto qua, non nascondevo nulla. Non mi andava di fare il nome della persona.

m455!m0 Posted - 16 feb 2006 : 21:24:01
A GIS serve una normalissima omologazione.
zambe Posted - 16 feb 2006 : 16:56:34
Ascolto il consiglio di bicicus.
Massimo, non è per reale necessità, ma per curiosità. Lo diresti anche a me in pvt?

Grazie in anticipo.
Bicius Posted - 16 feb 2006 : 16:33:49
Evidentemente è una cosa che va detta in privato, contattate Massimo e non si tirerà indietro di certo.
Ciao


Bicius
zambe Posted - 16 feb 2006 : 16:00:58
eh si è , volevo dirlo io...

Ma sono un signor nessuno quì dentro e quindi mi sono stato zitto.
Però è vero. Sono con eleboronero
eleboronero Posted - 16 feb 2006 : 15:45:16
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Luca c'è un modo per avere una scheda tecnica per la tua lambretta senza passare da fmi et similia.
Ti mando una mail privatamente e ti spiego come.


perche' non lo dici anche a noi? non ne siam degni?
avanti se scagli il sasso.........illuminaci!
m455!m0 Posted - 16 feb 2006 : 13:58:45
Luca c'è un modo per avere una scheda tecnica per la tua lambretta senza passare da fmi et similia.
Ti mando una mail privatamente e ti spiego come.
nicola125li Posted - 16 feb 2006 : 13:17:24
x la tua urgenza mi sa che....i tempi sono circa due mesi

nicola
gis Posted - 16 feb 2006 : 12:59:38
Grazie a tutti
Oldscooter Posted - 16 feb 2006 : 11:15:45
Scusa gis, ma avevo capito altro.
Come ha scritto il nostro amico isoscooter, è una federazione che rilascia quel tipo di scheda tecnica.
Io sono iscritto all'A.S.I., perciò posso demandarti a ciò che cita il suo regolamento:

Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche
Per gli autoveicoli iscritti o iscrivibili nei propri Registri Storici, sia provenienti dall'estero, sia mai immatricolati al PRA e sia da esso radiati, al fine di consentire l'immatricolazione o la reimmatricolazione in Italia, oppure, se immatricolati, consentire la revisione periodica, ai sensi degli artt. 60 del Codice della Strada e 215 del suo Regolamento, l'ASI rilascia la Certificazione delle Caratteristiche Tecniche. Il documento, emesso in relazione alla circolare del Ministero dei Trasporti DG n. 170 del 15.09.1986, attesta la data di costruzione dello specifico autoveicolo, nonché le caratteristiche tecniche che il modello di autoveicolo dovrebbe possedere. Viene rilasciato a tutti gli autoveicoli costruiti da oltre venti anni.

Cordiali saluti da Fedele
Iso Posted - 16 feb 2006 : 09:36:51
La scheda tecnica utile per la resiscrizione è quella rilasciata dal costruttore, in sua assanza dalla FMI.
Deve fare riferimento non al modello ma al veicolo in questione con tanto di numero di telaio.

Ciao, Luigi.
gis Posted - 16 feb 2006 : 09:08:29
Fedele ho visto ma mi serve per fare la prima iscrizione al pra e quello non credo che siano buone
Voi che ne dite?
Oldscooter Posted - 16 feb 2006 : 07:58:50
Ciao gis
Prova a vedere nel seguente indirizzo:
http://www.lambrettaclub.it
alla sezione "AREA TECNICA" e poi "MODELLI"
Cordiali saluti da Fedele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits