Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 miscela per 125 d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bubi Posted - 12 feb 2006 : 15:48:06
Ciao a tutti:

chi mi sa dire con esattezza come deve essere fatta la miscela per la 125 d ? c'è chi dice che con gli oli attuali e sufficente farla al
3 % per evitare incrostazioni nel pistone e nello scarico e chi invece sostiene che e giusto farla al 5% come da manuale ; premetto che io ho sempre fatto una miscela al 5% usando un olio minerale e non sintetico , per avere una buona lubrificazione .

Saluti Massimo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 15 feb 2006 : 17:06:42
Ti compri una siringa da venti cc e con quella ci misuri tutto quel che vuoi.Minimo costo massimo rendimento.
Ciao miki
carpene Posted - 15 feb 2006 : 16:24:27
no... semplicemente ti versano un po' di olio nel serbatoio e ti fanno benzina...

Ciao

Mario
rocksteady Posted - 15 feb 2006 : 15:34:56
NO SMS MODE' da voi esistono ancora distributori colla pompa miscela !!!!!!!

mi risulta che siano stati messi fupri legge dall' introduzione obbligatoria delle pompe con riciclo dei gas
carpene Posted - 15 feb 2006 : 09:12:27
X ZAMBE

Come dicono in Sardegna :" No ànda bbene...!!!" "Non và bene!!!"

Se tu ti fermi ad un distributore e gli dici la percentuale probabilmente te la fanno giusta (forse), ma sicuramente non ti "fanno" l'olio che vuoi tu!!! Ogni volta un olio diverso... Shell... Agip... marche strane... certe volte hanno il sintetico, certe volte il minerale... certe volte misto... certe volte esce da taniche completamente anonime...
"No ànda bbene!!!"
Il vero amatore, colui il quale è affezzionato al suo mezzo, al pistone e cilindro specialmente... anche un po' alla biella, gira con un "bozzetto" di olio per le soste al distributore... e quando arriva il benzinaio gli fa' versare qualche litro nel serbatoio... poi lui versa il suo olio (e quì ognuno fa quello che vuole... ci sono decine di post nel forum) nella percentuale che più gli aggrada (e anche quì ci sono decine di post)... e poi fa' versare la parte restante della benzina, facendo presente al benzinaio, che solitamente abbozza un sorriso, di muovere la pistola... in modo da shakerare bene il magico intruglio.
Poi, una volta pagato i suoi 5 Euri, si mette a cavalcioni del suo mezzo, e tra lo stupore dei presenti lo agita lateralmente e longitudinalmente per qualche tempo. E poi parte!!!

Chiaro???!!!

Ciao

Mario
Abramide Posted - 15 feb 2006 : 08:42:45
Ok, grazie mille!
giamal Posted - 15 feb 2006 : 06:47:53
puoi acquistare in una ferramenta un misurino nel quale è indicato il livello di olio per la percentuale da te scelta ( 2% 3% 4% 5%)
io mi sono sempre trovato bene così.
ioshi Posted - 14 feb 2006 : 23:51:30
Sì, metti l'olio direttamente nella benzina, poi devi agitare il tutto in modo da favorire bene la miscelazione tra i due... quindi se lo fai in una tanica forse è più facile agitare come si deve la miscela, ma va anche bene direttamente nel serbatoio scuotendo con forza la moto... la cosa più importante è ovviamente stare all'occhio a non sbagliare le percentuali...
Ciao,
Giorgio
Abramide Posted - 13 feb 2006 : 15:14:59
citazione:
Messaggio inserito da zambe

A casa fai i conti della percentuale di olio nella benzina. Al distributore te la fanno loro, ovvio che non puoi rifornirti nel self service.


Si grazie, preferivo un po' di ABC NO SMS MODE. Nel senso: tot. benzina in tanica o serbatoio, caccio dentro la % di olio e via o devo usare qualche altro accorgimento?
zambe Posted - 13 feb 2006 : 15:03:56
A casa fai i conti della percentuale di olio nella benzina. Al distributore te la fanno loro, ovvio che non puoi rifornirti nel self service.
Abramide Posted - 13 feb 2006 : 15:00:39
Mi accodo qui per la mia domanda da "ignorante"! Siccome mi è balenata la mezza idea di acquistare un PX usato, mi spiegate come preparare la miscela a casa e, nel caso dovessi fare il pieno in giro, al distributore? Grazie
sergiolamb Posted - 12 feb 2006 : 18:10:24
Per la mia 125d faccio miscela al 3% con olio sintetico.
Ciao Sergio
ironmana Posted - 12 feb 2006 : 17:40:34
Ho sempre fatto miscela al 5% con olio motul.
E' esatto parlare di oli moderni, che ti permettono percentuali minori,ma sopratutto d'estate meglio farla bene, senza rischi di grippaggi.
C'è chi può essere daccordo e chi no, io mi comporto così e non ho mai avuto problemi.

ironmana

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits