Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gtr rosso corallo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aladino Posted - 04 feb 2006 : 20:02:30
Ciao
sto restaurando un GTR '74 che vorrei fare rosso corallo ma non trovo una foto che mi faccia capire che rosso sia; potete aiutarmi?

ed il grigio polaris che roba è?

grazie per l'aiuto

f.jovine@libero.it
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 08 mar 2006 : 08:20:45
Il chiaro di luna non è un verdino ma un grigio metallizzato.
Il bordino cromato sui contachilometri sparisce negli anni 80 per i modelli ET3 tutti in plastica, altrimenti è sempre presente.
Tutti i manubri da 130 hanno il riporto per lo scudetto esagonale.
Le date dei colori indicano la data di inizio, in piaggio non hanno mai segnato una data di fine serie se non dai PX in poi.
Inoltre lo stemma esagonale viene adottato nel 1968 e pure sui modelli GT/Sprint che hanno ancora il faro trapezoidale.



Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
aladino Posted - 07 mar 2006 : 23:37:14
Ciao
ho visto per per il 74 il colore non era più in produzione

ci penserò
grazie
multidux Posted - 07 mar 2006 : 11:06:50
salve, sono gaetano!LA MIA GTR E' DEL 1969 ED HA IL ROMBO PICCOLO, LUCE SPIA TONDA VERDE, MA IL TACHIMETRO NON HA LA CORNICE CROMATA!! LA MIA VESPA E' ORIGINALISSIMA, OTTIMO STATO CON COLORE MAI RITOCCATO DALLA NASCITA!!! INOLTRE HA I FREGI LATERALI E NEL PARAFANGO ANTERIORE!!!
IL COLORE DELLA VESPA è UN VERDE CHIARISSIMO (CHIARO DI LUNA...) E CONSIGLIO VIVAMENTE ALL'AMICO ALADINO DI FARLA IN QUESTO MODO!!!

sexy for 1 night
Lorenzo Posted - 01 mar 2006 : 09:39:10
Grazie Fabrizio,
io non ci sto capendo piu' niente. La mia GTR è del 74', fanale senza sede per il rombo piccolo, luce spia tonda verde, tachimetro con cornice cromata, senza fregi laterali.

In ogni caso la restauro cosi' come l'ho trovata. Ho già speso troppi soldi per il motore, il carrozziere ed i ricambi.

Ciao
Lorenzo
i4yfc.fabri Posted - 01 mar 2006 : 03:02:07
Sulle primissime GTR il rombo sul fanale non c'era, era solo sullo scudo.
Anche il tachimetro non aveva cornici cromate.
L'anno successivo, mi pare nel 70, arrivarono queste piccole modifiche.
Da notare che il rombo azzurro con la vespa stilizzata é comparso per la prima volta proprio con il passaggio dal fanale trapezoidale al fanalone tondo (da GT a GTR, R infatti stava per Rinnovata).

Prima c'era lo scudetto con la diagonale di traverso.
Anche le modanature dei listelli in alluminio laterali, successivamente sono spariti, come sulla rally 180 che è stata la prima a perderli.

Tranquilli, sono pezzi originali 1


ciao a tutti

FABRIZIO
aladino Posted - 16 feb 2006 : 19:40:10
ciao Lorenzo,
effettivamente sul manubrio del mio GTR c'è la sede per lo scudetto piccolo che ho visto in tutti gli altri gtr e ts; sei proprio sicuro che non c'è? se mi mandi la mail ti invio alcune foto.

per il contachilometri puoi stare tranquillo, il mio segna 70.000 km. ed è originale con cornice cromata

Se posso permettermi, prenditela con più tranquillità che deve essere tutto un piacere.

di che colore è il tuo?

saluti
aladino
Lorenzo Posted - 16 feb 2006 : 17:25:01
Messaggio per Aladino (o altri che mi possono rispondere).
Visto che stai restaurando una GTR, forse mi puoi aiutare. C'è qualcosa che non mi è chiaro, ieri ho comperato una cifra di ricambi del mio GTR e sfogliano il librone del ricambista scopro che sopra il manubrio c'è lo spazio per mettere il rombo Piaggio. Nel mio non c'è !!!!! inoltre il mio tachimetro ha la cornice cromata (attorno al vetro per intenderci) mentre nel libro che ho visto dal ricambista non c'è.

Boh ????

Ciao
i4yfc.fabri Posted - 08 feb 2006 : 20:01:52
Si Roby,
era proprio un verdolino chiaro chiaro chiaro,
Se andate a vedere nel link dei colori piaggio lo vedete al PIA399 e viene chiamato appunto verde !

Purtroppo la foto non rende bene l'idea perché ha quasi 40 anni e lo scanner non le rende giustizia.

Ho dovuto ridurre la tavola colori per stare nei 70 KB se no non riuscivo a caricarla sul mio album.

Se andate a vedere il mio album (sotto i4yfc.fabri) trovate anche una foto B/N del sottoscritto del 68 col la prima 125D !!!

Comunque ricordo che appena debuttò, la nuova serie delle "VESPE FANALONE", i colori erano assolutamente solo questi:

125 GTR: verdolino (il mio)
150 Sprint Veloce: Grigio metallizzato
180 Rally: Giallo-Arancio

Solo l'anno successivo , all'inizio 70, vennero introdotti altri colori

Da notare che se andate al sito www.coloreamico vedrete che nella 125 GTR cita altri colori tranne il verdino.

I colori citati sono appunto quelli usciti dopo il 69 (dal 70) mentre del verdino non ce n'é traccia, ma vi assicuro che era l'unico colore in commercio nell'estate 69.

Ciao a tutti

FABRIZIO
roby59 Posted - 08 feb 2006 : 10:51:35
Verde????
Ciao
citazione:
Messaggio inserito da i4yfc.fabri

Per ALADINO:

Beh, se dovessi rifare una GTR 125 la farei verde come quella che ho avuto dal 69 al 71 e che potete vedere (assieme al sottoscritto, proprio nel 70) al seguente link:

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Anni+verdi&mid=2387&cid=857&page=1&pic=vespa_125_GTR.jpg

Mi pare che fosse verde PIA399 ma non ne sono sicuro.
Quello che so di sicuro é che é stata la prima GTR 125 venduta a Piacenza e la prima arrivata in assoluto e proprio di quel colore, molto bello quando è pulito !

Dimenticavo:
La mia era originale, a parte il paraurti anteriore aggiunto (e gli adesivi), mentre la foto di quella grigio polaris non mi convince:
IL fanale posteriore é ancora della GT, e mancano i profili cromati.
Mi pare di più una GT, una GL o una Sprint faro-quadro e col manubrio cambiato e riverniciata.

Anche perché ricordo che all'epoca quel colore era di esclusivo appannaggio della 150 Sprint Veloce, e quella nella foto a mio avviso é una ex-faro quadro.

Sich, che nostalgia !

Fabrizio





Roby59-MONZA
franz70 Posted - 08 feb 2006 : 09:05:16
troppo mitica la foto del 70 di Fabrizio!!! e che stile! bello anche vedere le auto e le persone sullo sfondo.

il grigio polaris è proprio quello del 200 rally del link. A proposito non so voi ma io ho visto solo la 200 rally di questo colore, non altri modelli (ne gtr, ne sprint veloce).

ciao
franz
nessuno00 Posted - 07 feb 2006 : 14:32:39
In effetti guardando bene le immagini, non sono i colori giusti. Comunque basta fare come è già stato spiegato sopra.
Vespa tecnica per il rosso corallo e invece per il polaris basta cercare una foto di un 200 rally. Tipo questa? http://i4.ebayimg.com/03/i/04/fd/e4/e8_2.JPG
http://i24.ebayimg.com/03/i/05/04/68/b2_1_b.JPG

Saluti Daniele

-------------------------

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
i4yfc.fabri Posted - 07 feb 2006 : 13:15:11
Per ALADINO:

Beh, se dovessi rifare una GTR 125 la farei verde come quella che ho avuto dal 69 al 71 e che potete vedere (assieme al sottoscritto, proprio nel 70) al seguente link:

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Anni+verdi&mid=2387&cid=857&page=1&pic=vespa_125_GTR.jpg

Mi pare che fosse verde PIA399 ma non ne sono sicuro.
Quello che so di sicuro é che é stata la prima GTR 125 venduta a Piacenza e la prima arrivata in assoluto e proprio di quel colore, molto bello quando è pulito !

Dimenticavo:
La mia era originale, a parte il paraurti anteriore aggiunto (e gli adesivi), mentre la foto di quella grigio polaris non mi convince:
IL fanale posteriore é ancora della GT, e mancano i profili cromati.
Mi pare di più una GT, una GL o una Sprint faro-quadro e col manubrio cambiato e riverniciata.

Anche perché ricordo che all'epoca quel colore era di esclusivo appannaggio della 150 Sprint Veloce, e quella nella foto a mio avviso é una ex-faro quadro.

Sich, che nostalgia !

Fabrizio

franz70 Posted - 06 feb 2006 : 11:26:59
il rosso corallo lo vedi bene su vespa tecnica, in un'immagine facile da trovare anche con google

mentre i rossi in foto sono sempre difficili da interpretare, la seconda foto inserita secondo me è chiaro di luna, non polaris, che è più tendente al verde.

ciao
franz
Lorenzo Posted - 06 feb 2006 : 11:14:49
Aladino,
se telefoni alla Max-Mayer (numero verde) ti rispondono senza problemi. Addirittura ti danno i colori e relative percentuali che compongono gli ingredienti del colore definito (Rosso corallo nel tuo caso)

Ciao
aladino Posted - 05 feb 2006 : 14:23:35
grazie,
credo di aver risolto
bukkyman Posted - 05 feb 2006 : 09:31:19
per i colori vespa prova su questo sito:www.coloreamico.it alla sezione vespa ci sono i codici originali max meyer e i codici piaggio di ogni singolo colore con la tavola del colore stesso.
io da qui sono riuscito a fare il colore per la mia VBB2,perfetto.
ciao a presto.

bukkyman
aladino Posted - 05 feb 2006 : 09:12:37
Ciao daniele e grazie
mi pare che il rosso corallo dovrebbe essere un rosso-arancione ma sai con i video...
il polaris ho letto ovunque che sia un grigio metallizzato sul verdino mentre la tua grigia sembra chiaro di luna

boh...

grazie
nessuno00 Posted - 04 feb 2006 : 20:33:31
Prova a vedere qui:

Rosso corallo: http://www.tosk.no/images/Medlemmer/Paal%20S/vespa,%20hoyre.jpg

Grigio polaris: http://www.vesparoller.com/vespas/Vespa%20125%20Gtr.jpg


Correggetemi se sbaglio

Daniele

-------------------------

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits