V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giorgiorich |
Posted - 25 gen 2006 : 12:58:24 cari amici del forum...... ammirate la signora che è venuta a casa con me ieri.....
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1615.jpg
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giorgiorich |
Posted - 07 mag 2006 : 14:21:44 "uppo" di nuovo il post.....remo....m4ssimo....voi che avete una ld.......heeeeeeelp meeeeeeeeeee!!!!! grazie |
giorgiorich |
Posted - 03 mag 2006 : 16:33:27 i lavori proseguono..guardate!
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1765.jpg
nn è del tutto veritiera perchè anche il parafango anteriore è smontato dalla forcella.....
c'è un piccolo problemino.....manca l'attacco del cavalletto...ho fatto le foto in macro spero possiate vedere ed aiutarmi..ecchile!!!
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1772.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1773.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1774.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1769.jpg
immagino sia già stato risaldato una volta e che forse era dovuto al dondolarsi sulla moto...cmq, il danno è riparabile? come mi devo comportare x rifare questo pezzo? avete foto e/o schemi-disegno per rifarlo? aiutatemi please!!!!!
grazie a tutti |
giorgiorich |
Posted - 22 apr 2006 : 18:55:18 ecco com'è ora la mia ld.....ci siamo quasi....
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/Immagine019.jpg |
giorgiorich |
Posted - 01 mar 2006 : 18:34:17 oggi ho iniziato a smontarla ( poco poco )...nonostante svitol a volontà in alcuni punti niente da fare..rimesso e domani di nuovo avanti con i lavori....avevate ragione, da una soddisfazione enorme mettersi dietro e fare i lavori da solo! è il mio primo lavoro..mi aiutate per favore! devo seguire una linea nello smontaggio? ossia devo iniziare da qualcosa in particolare? lo so che per voi sarà banale rispondere ma per me è come se dovessi smontare uno shuttle...... |
giorgiorich |
Posted - 06 feb 2006 : 17:44:55 ho da chiedervi due cosette: 1- oggi sono sceso a trovare la ld..ho provato a togliere la targa ma si è rivelata un'impresa assai ardua; svitol, svitol ancora svitol ma niente!!!!!! non vuole togliersi!!!!! come posso fare? ho pensato al seghetto, ma il dado NO SMS MODE si muove e tanto varrebbe!!! vado dolcemente di trapano? o come?? 2- la targa nei 2 fori superiori ha le viti mente in quelli inferiori no. c'è qulache metodo particolare per tenerla fissata o in qualsiasi modo va bene?lo so che la domanda è assai stupida, ma una volta, a differenza di oggi, le cose venivano fatte usando criterio.... G R A Z I E |
giorgiorich |
Posted - 02 feb 2006 : 12:58:11 citazione: Messaggio inserito da andrew
lo sapete che per molto tempo ho tenuto come desktop la ld di m445, è bellissima!
Andrew
piccolo off-topic!!!! io come desktop ho l'avviamento a strappo della e!!!! sta diventando la mia ossessione!!!!!!
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andrew |
Posted - 02 feb 2006 : 08:47:19 lo sapete che per molto tempo ho tenuto come desktop la ld di m445, è bellissima!
Andrew |
giorgiorich |
Posted - 31 gen 2006 : 13:28:48 certo..il conservato è terribilmente affascinante..qualcuno ha qualche link o altro per potermi aiutare in questa sfida?cmq il restauro di massimo continua ad impressionarmi...è troppo spettacolare! e poi, nota "dolente": indicativamente costa di più un restauro totale o un conservativo? ok che poi sarebbero due cose molto differenti ma è più che altro per curiosità! grazie |
pcalo |
Posted - 30 gen 2006 : 21:33:38 Mi associo ai complimenti sia per l'acquisto che per il restauro veramente mozzafiato. Saluti a tutti. Paolo
paolo calo' |
atevres |
Posted - 30 gen 2006 : 20:40:24 La Lambretta di Massimo l'avete già detto tutti è proprio ben fatta, io NO SMS MODE se fossi in te a veder la tua opterei x un restauro conservativo. Non demordere x il bandone, guarda che i carrozzieri (quelli BRAVI!) san far cose incredibili. Fossi in te cercherei un ottimo carrozziere, possibilmente specializzato in restauri di veicoli storici, magari lo paghi quanto verniciarla tutta, ma 100% riesce a far di quel cofano un £finto conservato". Pensaci giorgiorich ... il conservato è terribilmente affascinante ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
ricoriz78 |
Posted - 30 gen 2006 : 20:09:42 CARO GIORGIO ,IL TUO E' UN BEL DILEMMA!RESTAURARE A REGOLA D'ARTE O RESTAURARE CONSERVANDO LA SUA ORIGINALITA'?VISTE LE CONDIZIONI VERREBBE DA DIRE LA SECONDA,PERO' QUEL COFANO SINISTRO TI FREGA POICHE' VERNICIANDOLO SI NOTEREBBE TROPPO LA DIFFERENZA.A QUESTO PUNTO PUOI ANCHE PENSARE DI CERCARE UN COFANO SINISTRO CONSERVATO CHE SI AVVICINI AL COLORE (ORAMAI SBIADITO DAL TEMPO) E MONTARLO AL POSTO DEL TUO....IPOTESI MOLTO DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE.PER IL RESTO SONO D'ACCORDO CON TE PER UN RESTAURO CONSERVATIVO!
SALUTI E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO.....L'INVIDIA AUMENTA!!!
Riccardo Orizzonte |
billy ardox |
Posted - 30 gen 2006 : 18:23:15 Complimenti, è un ottimo acquisto ! Se ben ricordo le griglie di ferro cromato sono state installate sulle versioni 150 a partire dal 1954, e 125 della versione 1957. Secondo me sulla tua Lambretta sono state cambiate successivamente, in origine erano di plastica. Per il resto, come dice l'esperto Massimo, è proprio una bellissima '53 ! Giovanni
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giorgiorich |
Posted - 30 gen 2006 : 13:32:22 ho visto che la griglia presente nella fiancata della ld può essere in metallo e in plastica. la differenza è dovuta alla serie di appartenenza? perchè nei restauri visti le hanno tutte in plastica mentre la mia le monta in ferro! essendo in ferro è una seconda serie?in quanto ha il manubrio in alluminio e il tubo portaferri è cilindrico con il tappo di chiusura a molletta. grazie |
alfred |
Posted - 26 gen 2006 : 21:06:57 splendida complimenti alfred |
giorgiorich |
Posted - 26 gen 2006 : 20:57:01 appassionati...amatori...incalliti collezionisti..restauratori...comincio col farvi domande e chiedere consigli sulla mia ld! a detta di molti e anche mia affermo che il restauro di massimo è da sbavare ma diciamo che un restauro conseravtivo mi attizza molto di più...vorrei dare alla mia ld una risistemata che però NO SMS MODE danneggi ( in senso buono naturalmente ) la sua età......! quel cofano tutto arrugginito però NO SMS MODE mi da modo di pensare a questa situazione...mi dite la vostra..così inizio a fare tesoro dei vostri suggerimenti e aiuti! G R A Z I E |
ricoriz78 |
Posted - 26 gen 2006 : 19:06:45 COMPLIMENTI PER IL RESTAURO!SEMBRA APPENA USCITA DALLA FABBRICA!COMPLIMENTI ANCHE PER L'ACQUISTO...TREMENDA INVIDIA!!!
Riccardo Orizzonte |
ba26355 |
Posted - 26 gen 2006 : 18:43:40 Cari amici, io ho restaurato una LD del 1953 identica a quella in questione. Ho qualche problemimo al motore. E' dicvertente da guidare, ersino brillante per certi aspetti, ma fà un rumore notevole di ferraglia e perde olio. Qualcuno può procurarmi anche a pagamento lo spaccato del motore o un manulae officina? Grazie |
roby59 |
Posted - 26 gen 2006 : 13:53:42 Veramente bella ! Eleganza da ogni millimetro ! Complimenti !!!! roby59
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Se ti puoò servire dai un'occhiata al mio restauro http://www.webalice.it/m4551m0/ld53/LD125/ld125.htm
Roby59-MONZA |
simonesi |
Posted - 26 gen 2006 : 10:42:16 Ammappate che restauro!!!Complimenti Massimo...alle volte vedere restauri di tale livello un pò mi accascia...io sono alla prima lambretta e vorrei che venisse perfetta...ovviamente non sono in possesso della esperienza e manualità di un esperto e quindi si fa quel che si può....(se qualcosa non viene benissimo ci si resta male..almeno così è per me...)..cmq fra la alternativa di dare la mia amata in mano ad un restauratore o di farmela io con olio di gomito non ho dubbi...meglio imperfetta ma legata a me da mille aneddoti ed esperienze!! Ancora complimenti!! |
sergiolamb |
Posted - 25 gen 2006 : 21:24:51 Complimenti per la scelta,ti auguro di fare la gemella di quella di Massimo,che è una vera chicca. Ciao Sergio |