Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio pedale freno e altro vespa vbb2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bukkyman Posted - 02 gen 2006 : 23:16:01
come da titolo cerco aiuto per smontare dalla mia vbb2:
1)pedale freno,credo che abbia uno spinotto,ma sara ossidato.
2)il braccialetto sul lato destro dello sterzo,lato accelleratore,che deve essere lucidato,come si toglie?probabilmente si e' ossidato,ma l'altro e' venuto via senza problemi.
restauro iniziato,ricambi acquistati e vespa portata dal sabbiatore,vi terro aggiornati sui lavori e magari vi chiedero' qualche delucidazione.
buona notte a tutti e che possiate sognare tutti gli scooter d'epoca che esistono.
ringrazio tutti in anticipo.

bukkyman
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 31 lug 2007 : 13:04:52
Puoi anche andare di trapano sulla testa del perno facendo attenzione a non mangiare il pedale. Tolta la testa con un chiodo d'acciaio riesci a sfilare il perno verso il basso senza fare fori nella pedana. Ti consiglio di togliere prima il binario in corrispondenza del pedale del freno per farlo scendere il più possibile e avere tutta la visuale sul perno. ciao
ilbreizh Posted - 31 lug 2007 : 12:50:40
OOOOOOOOOOK ! !
il cannello è miracoloso sulle parti bloccate almeno quanto il CIF giallo sulle incrostazioni ! !

Grazie

il breizh
vespamodelli Posted - 31 lug 2007 : 09:07:35
Se non esageri no, ma l'alternativa è fare un buco sulla pedana in corrispondenza del foro per poi cacciare via il pernetto con punteruolo e mazzuola.

Una volta restaurata ingrassalo bene il perno, è la cosa più rognosa che esista su una vespa.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ilbreizh Posted - 31 lug 2007 : 09:05:01
. .vado di cannello? l'alluminio del pedale non ne risente?

il breizh
vespamodelli Posted - 31 lug 2007 : 08:34:38
Cannello!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ilbreizh Posted - 31 lug 2007 : 08:01:50
. . se il perno del freno risultasse "incastrato" cosa posso fare?

il breizh
bukkyman Posted - 03 gen 2006 : 09:38:21
grazie tante,avevo gia pensato anche io di non forzare tale pezzo anche perche' e' delicato e la forza poteva rovinarlo.la vespa e' dal sabbiatore e ho incartato il braccialetto molto bene.
grazie a presto, appena pronta postero' le foto.

bukkyman
ironmana Posted - 03 gen 2006 : 09:10:51
1) il pedale del freno ha uno spinotto da togliere con una pinza a becco fine.Tale spinotto è posizionato verso il davanti del pedale, e lo vedi bene premendo appunto lo stesso.Ha come testa, una testa di chiodo.Dovrebbe venir via abbastanza facilmente.
2)per quanto riguarda questo pezzo anch'io ho avuto il solito problema.Ho risolto incartandolo per la verniciatura e per la sabbiatura.Credo che in questi casi martelli, scalpelli, imprecazioni, aiuti da terze persone servano a poco.Posizionando il nastro di carta con molta accuratezza si fa un bel lavoro.
Renditi conto che su tre vespe restaurate di questo tipo (vbb1/vbb2)non mi è mai riuscito togliere tale pezzo in alluminio.

Se hai bisogno chiedi pure.

Saluti e buon lavoro.
Claudio

ironmana

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits