Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema Luci Vespa Special 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 16 dic 2005 : 01:01:20
Fate da buoni! Non son diventato vespista!
Un mio giovane amico, possiede una Vespa 50 Special con Kit 75 Polini, il suo problema son le luci. Anche a pieno regime non riesce ad aver corrente sufficiente. Impianto nuovo, così come tutta la parte bobine volano. L'inconveniente luci è una di quelle piccole pecche della Special 50. Voi Vespisti sapete dare un valido sugerimento al giovane Vespista? Come uno stabilizzatore di corrente, e se sì quale? Oppure vi siete inventati qualcosa, pur rimanendo con impianto a puntine?!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 19 dic 2005 : 14:48:03
Grazie!

Ciao.
Piega73.

rocksteady Posted - 19 dic 2005 : 10:46:36
Il devio dello special, dovrebbe ancora trovarsi dai ricambisti piaggio, altrimenti bosatta lo produce.

se dopo aver battuto l' impianto special con un tester (ci metti un attimo sono 3 cavi) non trovi nulla che va a massa, prova il devio.
Piega73 Posted - 18 dic 2005 : 16:31:12
Il devio luci è quello originale! Sperando di aver un pò di tempo spero di potergli dare una mano. Per ora mi è stata fatta la domanda di cosa si potesse trattare. Le luci son fiocche, e come dici Rocksteady quella posteriore è veramnte un lumicino!
Comunque mi aspettavo più post di risposta dagli amici Vespisti!

Ciao.
Piega73.

Iso Posted - 16 dic 2005 : 17:33:05
A me viene in mente che come tutte le Vespe che non hanno alcun tipo di regolatore o stabilizzatore, è assolutamente indispensabile che siano istallate le lampadine prescritte per quel modello, potenza e tensione, ovviamente l'impianto non deve esserre modificato. Per mia esperienza (una volta possedevo un 50L) ogni tentivo di migliorarlo è controproduciente.

Ciao, Luigi.
rocksteady Posted - 16 dic 2005 : 15:13:51
in che senso non riesce ad avere abbastanza luce (ma quello non era un problema della lambra ?? ;-) )
Scherzia parte la special non e' una di quella vespe dotate di luce abbagliante, anche perche' dispone di lampada singola, pero' solitamente e' sufficente ..... beh si puo' collegare al cavo che va al faro un regolatore di corrente PX, in modo che alla parabola arrivino 12v , e ovviamente mettere una lampada da 12.

Ma se la luce e' veramente fioca probabilmente c'e' una dispersione da qualche parte (tipico dello special il comendo devioluci )
Tieni conto che di solito il problema colla special ad alti giri e' opposto, ovvero le lampade saltana , soprattuto la posteriore.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000