V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 04 dic 2005 : 16:33:05 Ciao a tutti ho un telaio di una 125 DL con la barra del telaio, quella su cui è fissato il cavalletto, rotta e risaldata in malo modo. Pensavo di dissaldarla togliendola dal tubone del telaio, tentare di ricomporla e poi, riposizionata nell'esatta posizione dove deve andare mediante una "dima" di supporto, risaldarla. E' corretto operare così?? Eventualmente si trova come ricambio, per evitare un lungo lavoro di ricomposizione prima di risaldarla?? Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
atevres |
Posted - 06 dic 2005 : 13:55:01 Me lo chiedo da un pò: ma dove si possono trovare le dime di riferimento (o le misure x farselo) x raddrizzare il telaio?
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
sbruscoli |
Posted - 05 dic 2005 : 08:20:15 Grazie Mario per la risposta |
turismoveloce |
Posted - 04 dic 2005 : 20:27:28 La distanza con la barra più avanti dovrebbe essere intorno ai 152 mm, ne ho saldata una disastrata la settimana scorsa; ti conviene risaldare la tua, abbondando anche nella parte circolare inferiore dove invece la Innocenti non saldava, con una buona saldatura a filo con gas miscela (magari anche a filo inox), vedrai che non si muove più. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
sbruscoli |
Posted - 04 dic 2005 : 19:06:59 Grazie per le risposte Il pezzo non è proprio messo bene!!! Sembrerebbe che sia stato risaldato su entrambi i lati e nella parte inferiore, dove si era rotto e non era più continuo. Il problema è che è stato saldato malissimo, pensate che la lambretta risultava vistosamente inclinata su un lato quando era sul cavalletto, era stato eliminato lo spoiler inferiore e i due ganci del cavalletto erano saldati sulla barra!!!! Ho dissaldato i due ganci. Ora temo che anche risaldata la barra potrebbe risultare poco rigida e dopo qualche su e giù dal cavalletto, durante l'uso dopo il restauro, si possa deformare e creare grossi problemi.... |
m455!m0 |
Posted - 04 dic 2005 : 18:29:33 Stefano un consiglio se nel tuo non mancano pezzi saldalo che è meglio. é un lavoro certosino, non certo impossibile. Se sbagli anche di un pelo i lamierati scudo e pedano vanno tutti fuori squadra. |
m455!m0 |
Posted - 04 dic 2005 : 18:25:35 Il ricambio esiste è indiano, ma viene rifatto anche dagli inglesi. In quello indiano dovrai anche saldare il pezzo dove si fissa la molla del cavalletto. Costa intorno le 40/50 euro. |
Massimiliano |
Posted - 04 dic 2005 : 17:20:44 Anch'io lo lo stesso problema sulla mia Sx. Ho visto un ricambio del genere su una rivista inglese, ma costava carissimo.
Ciao
Massimiliano |