Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiutatemi vi prego.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grigio61 Posted - 19 nov 2005 : 14:57:03
Ciao
forse avrete già letto dei miei messaggi, ma proprio NO SMS MODE riesco ad usare la mia lambra.Il problema è sempre lo stesso, cioè parte sempre al primo colpo va benissimo per una decina di chilometri e poi una volta riscaldata ben bene impazzisce, perde colpi. Ho messo la bobina at del ciao, cambiato varie candele, rifatto il motore completamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ducati mi disse di cambiare marmitta ma NO SMS MODE è liberissima, i miei dubbi sono sul fatto che non ho cambiato le puntine platinate, ma se fossero loro perche da fredda va benissimo e poi no? Altro dubbio quando ho cambiato i paraoli sull'albero c'erano delle lievi rigatura ma il tornitore che mi ha rettificato il cilindro disse che non erano gravi. Poi in ultimo sempre il tornitore mi ha rettificato la testata ma era troppo compresso il tutto cosi ho provveduto io ad abbassarla internamente, potrebbe essere lei? vi prego di aiutarmi.

Ciao da Luca
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grigio61 Posted - 26 nov 2005 : 00:55:46
Le incazzature tantissime ma poi non sai che faccia avevo dopo aver fatto un bel po di chilometri senza nessun problema anche NO SMS MODE la lambra è un divertimento che NO SMS MODE ha nulla a che vedere con le vespe frenate da paura ma sempre in sella. A presto ciao Luca
ferruccio87 Posted - 25 nov 2005 : 10:12:47
Rifarsi il motore da soli per imparare mi sembra un'ottima cosa,ancora meglio quando lo si fà potendo contare su una persona esperta,il che ti evita di fare quegli errori dovuti all'inesperienza che capitano a tutti,ma che qualche volta ti portano a fare dei danni che oltre che essere costosi sono fonte di grosse incaz.......ure.Quindi il non avere cambiato puntine e condensatore è solo un peccato veniale (non lo sarebbe stato se lo avesse fatto un meccanico).Garantito che l'aver aperto e richiuso il tuo motore ti servirà anche per il suo uso,sapendo quello che gli hai fatto e in che condizioni sono le sue componenti,ogni rumore o comportamento strano che dovesse saltare fuori saprai senz'altro meglio a cosa imputarlo.Buon divertimento con la tua lambretta .Ciao ferruccio
luka92 Posted - 23 nov 2005 : 20:59:32
nn vorrei sparare 1 caz**** ma NO SMS MODE può essere il gruppo termico??
grigio61 Posted - 23 nov 2005 : 20:38:57
Caro ferruccio la lambretta l'ho fatta tutta io, con l'aiuto di una persona non esperta espertissima solo che per un po è stato impegnato quindi non mi ha potuto dare un aiuto così ho provato da solo anche per imparare, NO SMS MODE ho risolto cambiando puntine, condensatore e bobina AT e NO SMS MODE il motore andava rifatto perchè alla rettifica aveva una rigatura all'interno del cilindro, poi la catena era troppo lenta e poi tutto il resto. Adesso però posso dire perfettamente come è fatto il motore li NO SMS MODE poi i problemi sono stati tanti altri che mi hanno portato a conoscere benissimo il tutto.Cmq grazie di tutto e alla prossima da Luca
ferruccio87 Posted - 23 nov 2005 : 10:08:27
Ricordatevi che insieme alle puntine lavora quella cosa strana che si chiama CONDENSATORE e che viene spessissimo ignorato,e invece dovrebbe essere il primo indiziato quando la corrente fà scherzi strani.Il condensatore serve ad attenuare lo scintillio delle puntine e così evitare che si logorino in tempi brevissimi,se le puntine sono rovinate 99volte su cento è colpa del condensatore che non svolge più bene la sua funzione.è plausibile che a freddo tutto funzioni bene mentre a caldo no,infatti il condensatore è sensibile agli sbalzi di temperatura e non è la prima volta che a freddo funziona e dopo un pò di km enta in crisi .è anche plausibila che il minimo sia regolare e invece quando si tenta di salire di giri la corrente aumenta con il numero di giri e il solito condensatore scarica e da qui la perdita di colpi.comunque trovo strano rifare completamente un motore che accusa perdita di colpi e lasciare puntine e condensatore vecchi.Non è che il meccanico così mette le mani due volte sulla stessa lambretta a beneficio delle ore di lavoro? saluti ferruccio
flambart Posted - 21 nov 2005 : 14:40:34
A me è capitato esattamente lo stesso problema, ed era il condensatore. Se hai la possibilità di procurarti una bomboletta di liquido refrigerante (la vendono nelle varie GBC o simili), fai scaldare il motore e quando comincia a fare casino, dalla finestrella sul volano provi a spruzzare un po' di liquido sul condensatore.
Se è lui, riparte al volo. Auguri, Paolo

P.S.: la stessa cosa potrebbe succedere con la bobina d'accensione, e con l'avvolgimento primario nel volano, come dice Lambrociro. Se non trovi la bomboletta specifica, ricordati che la maggior parte degli spray hanno un effetto refrigerante: mi raccomando, non la panna montata !
GianLuca Posted - 21 nov 2005 : 08:34:13
puntine

gianluca
grigio61 Posted - 21 nov 2005 : 00:53:16
Il problema è che non si ferma anzi continua a mantenere il minimo perfettamente il problema lo ho quando cammino da delle botte ma non nella marmitta, perdendo colpi
Iso Posted - 21 nov 2005 : 00:27:03
Se vogliamo escludere quello che hai già controllato, quella di Lambrociro è ben azzeccata. Prova a cercare un'altro statore e sostituirlo.

Ciao, Luigi.
grigio61 Posted - 21 nov 2005 : 00:09:59
Non c'è nessun altro che sa darmi consigli per riparare la mia lambra?
lambrociro Posted - 19 nov 2005 : 20:11:18
a me è capitato qualcosa di simile al fine scoprii che era la bobina dello statore all'interno del volano ovvero quello che mandava al corrente alla bobina per la trasformazione dell'alta tensione, vedi che se hai l'impianto con i fili originali era quello che esce dal volano con il colore verde. In pratica cosa succedeva il filamento della bobina riscaldandosi perdeva l'isolamento per cui scaricava sulla massa.
cotrolla se arriva la corrente quando rimani appiedato.
grigio61 Posted - 19 nov 2005 : 18:34:37
Ake il pistone è nuovissimo ed è un meteor.
Iso in Genere a freddo con aria tirata ma per un paio di minuti altrimenti anche senza.
Ciao
Iso Posted - 19 nov 2005 : 15:25:46
Ricordo anch'io quel post, ma era di un pistone crepato.

Ciao, Luigi.
ake Posted - 19 nov 2005 : 15:20:24
Ricordo un post che parlava di un cilindro crepato dove la crepa si vedeva (e si sentiva) solo da caldo ...
Iso Posted - 19 nov 2005 : 15:19:22
Da fredda parte con aria tirata o normale?

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits