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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespino Posted - 14 nov 2005 : 23:23:54
Sono andato in carrozzeria per il preventivo della mia vespa gl. Ovviamente ho chiesto il colore originale di cui mi ero portato il numero di codice max mayer originale.
Nessuno ha saputo interpretare quel codice , mi e stato detto che sarebbe stato sufficiente portare un pezzo di lamierato con su il colore originale (avorio) e che loro sarebbero risaliti agevolmente tramite una macchina speciale alla formula di colore originale... Sarà VERO? DEVO FIDARMI? QUALCUNO Sa dirmi se SI PUO FARE ANCHE cosio per ottenere il colore originale? grazie!!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespino Posted - 17 nov 2005 : 00:23:49
Grazie a tutti dei consigli, credo ripiegherò su una verniciatura attuale con colore + trasparente...ho visto la GL di un mio amico e vi posso assicurare che è veramente uno spettacolo.
La vespa è alla fase di sabbiatura, dopodiche andra in carrozzeria. Costo del tutto 100 euro circa per la sabbiatura + 300 eurini di verniciatura e ritocchi che non credo basteranno... sono disposto a pagare anche d+ ma voglio un lavoro a regola d'arte con meno stucco possibile!!!
wanvaiden Posted - 16 nov 2005 : 23:03:38
bravo vdrdd e bravo anche al mago il verde mela(originale) è uno dei pochissimi colori che non si riescono + a fare identici avendo una caratteristica particolare . è verde giallo di giorno e verde+intenso di sera(specialmente sotto le luci)x il resto con 2k o doppio strato(grande differenza tra le due) buona verniciatura a tutti.
vdrdd Posted - 16 nov 2005 : 13:46:17
citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

chi vernicia con la nitro ti cerca molto di piu' perche' sono diverse mani di vernice,la vernice alla nitro si opacizza molto presto e bisogna stare sempre a lucidarle.la bicomponente ha uno strato di trasparente protettivo e oltretutto mantengono la lucentezza piu' a lungo,poi la catalizzi e si secca senza problemi in poco tempo.

bukkyman


Scusa bukky ma la bicomponente non ha strato protettivo trasparente.
Quella è la doppio strato (base opaca e dopo trasparente).
La bicomponente è vernice + catalizzatore mischiati nelle percentuali previste.


Ciao
Donato
Mago65 Posted - 16 nov 2005 : 12:26:28
CONCORDO!
Anche asi e fmi lasciano libera scelta.
sono del parere che se si parla di restauro tanto vale avere il mezzo bello lucido e splendente e sopratutto che questa brlllantezza duri nel tempo.
Altro discorso invece per il restauro conservativo.
Non c'é paragone sul GUSTO di vedere come una vecchia vernice nitro torna a splendere sotto i colpi di pasta lucidante!!
lo sto provando personalmente sulla SX150 che volevo riverniciare verde mela e invece i 4 del FORUM SELVAGGIO (Beppe -Pieremo- E Co.) mi hanno imposto di provare a tenere conservata.
BUON LAVORO!
bukkyman Posted - 16 nov 2005 : 11:23:11
chi vernicia con la nitro ti cerca molto di piu' perche' sono diverse mani di vernice,la vernice alla nitro si opacizza molto presto e bisogna stare sempre a lucidarle.la bicomponente ha uno strato di trasparente protettivo e oltretutto mantengono la lucentezza piu' a lungo,poi la catalizzi e si secca senza problemi in poco tempo.

bukkyman
andre Posted - 16 nov 2005 : 11:01:13
Perche' dici questo
wanvaiden Posted - 16 nov 2005 : 00:24:35
pensateci molto bene prima di farle alla nitro datemi retta usate sempre una vernice 2k oppure un doppio strato
Lorenzo Posted - 15 nov 2005 : 13:58:30
A proposito................. Quanto ti ha chiesto il carrozziere ? solo verniciatura o anche sabbiatura ??
Ciao
Gris Posted - 15 nov 2005 : 13:15:46
Infatti anche io devo verniciare la mia gielle e penso di andare da un rivenditore max meyer e comprare la vernice ...poi la porto dal carrozziere...

in questo modo mi sembra sia più controllato ....
billy ardox Posted - 15 nov 2005 : 11:40:38
Basta cercare il più vicino rivenditore max meyer ( sul sito, ad esempio )e farsi fare la vernice ( nitro o bicomponente) con il codice desiderato.
Ciao
Giovanni
andre Posted - 15 nov 2005 : 10:49:35
Ho appena verniciato la mia vespa. Prima di prendere la decisione di fare tutto da solo ero andato da qualche carrozziere di zona per chiedere un prezzo e se potevano farlo. Prima di tutto non ho trovato nessuno che era disposto a fare il lavoro con materiali originali, dove bisogna dare molte mani sia di fondo e di smalto e alla fine bisogna lucidare il tutto. E non e' un cofano di una macchina da lucidare che si puo' andare agevolmente con una lucidatrice, ma molto bisogna farlo a mano. Quindi volendo usare vernici originali (nitro) l'ho verniciata io. Non e' stato semplice, ma con un po' di mano, tanti consigli e tante prove e' venuto un bel lavoro. Bisognerebbe trovare un carrozziere che si pratico di verniciatura su mezzi d'epoca. Altrimenti si puo' comunque farla verniciare con smalti bicomponenti, viene bene, ma non e' originale.
ironmana Posted - 15 nov 2005 : 09:25:45
La macchina esiste, ma la vernice originale max-meyer è alla nitro; oggi le vernici non lo sono più, sono acriliche oppure all'acqua.
Ti consiglio di fare la vernice originale alla nitro max meyer

ironmana
Lorenzo Posted - 15 nov 2005 : 09:10:26
Confermo,
hanno fatto lo stesso con la mia Lambretta. Il risultato mi sembra OK
wanvaiden Posted - 14 nov 2005 : 23:36:55
si è vero, e la macchina speciale migliore, è ancora l'occhio umano.

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