V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
atevres |
Posted - 14 nov 2005 : 13:07:19 Chi fà questo lavoroin giro? Cè bisogno di ricostruire 2 angoli, il resto và benissimo. Cè qualcuno in Italia che lo fà?
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 15 nov 2005 : 17:47:39 buona idea ... come si dice: "hai inventato l'acqua calda" Hi Hi !!
sx 225 |
m455!m0 |
Posted - 15 nov 2005 : 11:19:06 Esatto. |
miguel |
Posted - 15 nov 2005 : 10:06:58 il modo più facile per raddrizzare le targhe e metterle in una pentola con l'acqua calda(forse anche senza immergerla, bastano i vapori). quando senti che cominicia a diventar tenera non fai altro che poggiarla su una superficie piana... viene benissimo, io l'ho già fatto un tre volte sulla mia, l'ultima volta una settimana fa per completare il restauro(tra un po le foto)... |
m455!m0 |
Posted - 14 nov 2005 : 21:51:24 Ma che disastri! |
AndreaGT |
Posted - 14 nov 2005 : 21:16:16 Con il phon , se non hai praticita' , rischi di fare un disastro..... Parliamo di plastica di 30/40 anni , con un soffio si potrebbe frantumare...... bisogna andare con molta cautela, quindi lamierino , silicone , PLASTIC REPAIR SISTEM , fondo grigio per plastica, cartavetrata da 600/800 acqua , vernice tinta bianco sporco , scotch carta per i n° , vernice blu per i numeri (Targa per motoveicoli dal 1963 al 1984) una ripassatina all'emblema della repubblica e via! |
m455!m0 |
Posted - 14 nov 2005 : 20:18:51 Se è ondulata, poggiatela su un tavolo o scrivania e passateci il phon sopra vedrete come diventerà dritta. Se poi i pezzi che sono saltati sono combacianti allora con della colla per plastica il goco è fatto. Se bisogna ricreare pezzi ho addirittura numeri interi, si può o prendere numeri da altre targhe, oppure usare la resina.
|
AndreaGT |
Posted - 14 nov 2005 : 19:37:39 Ok Arteves ho verificato , il prodotto che ho usato si chiama PLASTIC REPAIR SISTEM prodotto dalla KENT . Non ti so indicare il prezzo perche' me l'hanno regalato..... La foto che si vede nel Link che hai messo nel messaggio e' quella da riprodurre nella targa? Ah scusate ... se avete dubbi per le targhe (per quanto riguarda i colori) potete fare riferimento su questo indirizzo http://www.vehicle-documents.it/targhe/motoveicoli.htm |
Teramvm |
Posted - 14 nov 2005 : 17:38:42 Anch'io dovrò restaurarne una molto mal ridotta: spaccata in 4 pezzi tutti combacianti e ondulata
|
atevres |
Posted - 14 nov 2005 : 17:24:12 citazione: Messaggio inserito da AndreaGT
Scusate, la targa ha una bugna rialzata al centro, dove va messo lo stemma della repubblica (come dice qui sopra Janez), mi chiedevo se qualcuno ha una fotografia da farmi vedere per "ricopiare" lo stemma..... Grazie
http://www.quirinale.it/simboli/emblema/immagini/Emblema_gr.htm
AndreaGT |
Posted - 14 nov 2005 : 17:11:13 Scusate, la targa ha una bugna rialzata al centro, dove va messo lo stemma della repubblica (come dice qui sopra Janez), mi chiedevo se qualcuno ha una fotografia da farmi vedere per "ricopiare" lo stemma..... Grazie |
collez |
Posted - 14 nov 2005 : 16:43:40 a me serviva rimetterle in sest. alcune sono arrugginit e senza angoli, altre sono sabbiate e pronte ad essere riverniciate, ma devo ancora trovare chi le rivernicia come si deve...
:)
COLLEZ |
eleboronero |
Posted - 14 nov 2005 : 16:42:44 citazione: Messaggio inserito da Janez
Se volete qua in val di non c'e' una ditta che rifa' le targhe (per uso collezionistico) perfette, tranne lo stemma della repubblica, in metallo, con scritte nelle tre varianti blu e nere per circa 60 euri. Avrete sicuramente visto il loro stand nei vari mercatini.. Se interessa mettero' il nome della ditta..
Macchia nera Forever!
GIA' MA SONO IN ALLUMINIO CON SOPRA LA PLASTICA........AL PRIMO CONTROLLO "COLLEZIONISTICO" TI SEGANO!!!! PREFERISCO SPENDERE UN PO' DI PIU',MA PER TARGHE IN METALLO (QUANDO LO ERANO) O IN PLASTICA (IDEM).......SEMPRE PER USO COLLEZIONISTICO....CHIARAMENTE! |
Janez |
Posted - 14 nov 2005 : 16:32:56 Se volete qua in val di non c'e' una ditta che rifa' le targhe (per uso collezionistico) perfette, tranne lo stemma della repubblica, in metallo, con scritte nelle tre varianti blu e nere per circa 60 euri. Avrete sicuramente visto il loro stand nei vari mercatini.. Se interessa mettero' il nome della ditta..
Macchia nera Forever! |
atevres |
Posted - 14 nov 2005 : 16:10:16 Grazie Sergio, provo a sentirlo!
collez |
Posted - 14 nov 2005 : 16:01:30 cosa viene il restauro d una targa? se non è troppo eseso, rifaccio fare anche le mie. ciao
COLLEZ |
sergiolamb |
Posted - 14 nov 2005 : 15:57:12 Ciao Igor,se hai problemi rivolgiti a Mario 'TurismoVeloce' lui riesce a darti dei restauri per le targhe magnifici.Io ho rifatto fare tutte le targhe sono uno spettacolo,una in particolar modo era veramente mal ridotta ora è incredibilmente nuova. A presto Sergio |
atevres |
Posted - 14 nov 2005 : 14:58:47 Si esatto in plastica. Grazie Andrea mi sembra di aver capito il procedimento, fammi sapere la marca del prodotto, e qualcosa di più sul procedimento. Grazie infinite!
AndreaGT |
Posted - 14 nov 2005 : 14:15:15 Ho fatto questo lavoro proprio la settimana scorsa e , se la tua targa e' in plastica, ti posso consigliare : 1) ti fai tagliare una lamiera zincata da 5/10 (cinque decimi) con queste misure : 162mm X 162mm (anche acciaio va bene) 2)Fissi il lamierino dietro la targa con silicone. Attenzione! Non attaccarla con colla normale perche'si rovina e diventa tutta ondulata. 3)Esiste in commercio un prodotto che ripara le crepe della plastica (questa sera ti dico precisamente come si chiama) quindi lo applichi nelle crepe e negli angoli che ti mancano (in pratica vai a ricostruirti le parti mancanti) 4)Ricolori il tutto con un colore che tenda al bianco sporco - avorio. 5)Pennello fino e colore nero o blu (dipende da com'era colorata prima) e ripassi i numeri .
|
vintager |
Posted - 14 nov 2005 : 13:24:53 metallo o plastica?
se plastica è un lavoro che puoi fare tu stesso con stucco di vetroresina. |