V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefa |
Posted - 09 nov 2005 : 10:17:04 Carissimi sto appena iniziando a restaurare la 150 D che fu' di mio nonno
http:\www.vintage-italy.com/lambretta
uno dei dubbi che mi è sorto è in merito alla bobina il volano è infatti marcato Marelli dal catalogo dei ricambi ho dedotto che dovrebbe avere una bobina in alluminio in realtà la bobina montata sulla lambra è in bachelite (in cattivo stato) cioè la bobina che io pensavo fosse per il volano Filso potete aiutarmi a capire?
grazie, ciao Stefano |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefa |
Posted - 14 nov 2005 : 08:32:47 Grazie mille per le preziose informazioni "Casalambretta" ha in catalogo la bobina in bachelite, credo che la comprero' da loro. Anche se ieri su ebay ne è comparsa una dell'epoca, ma non credo possa essere affidabile in funzioanlità al 100%. ciao ciao, Stefano |
gis |
Posted - 11 nov 2005 : 20:29:20 La bobina originale è quella che hai, quella in alluminio è solamente per le lambrette "li" e passa. Per la precisione le bobine nere erano marelli invece quelle marroni erano filso. Un consiglio "la prima cosa che devi cambiare è proprio la bobina" se non vuoi ritrovarti con un sacco di bestemmie sull'anima. Goditelo tutto questo restauro! Ciao
|
Stefa |
Posted - 11 nov 2005 : 11:57:21 Per meglio spiegare il mio quesito si puo' vedere questa foto
http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-21.jpg
la bobina in bachelite è congruente con il volano Marelli? o dovrei procurare una bobina in Alluminio?
grazie, ciao a tutti, Stefano |
Janez |
Posted - 09 nov 2005 : 10:40:59 Ciao Stefano e Benvenuto! Complimenti per la lambretta del nonno , e' bellissima con ancora un bel colore e accessori originali! Non so purtroppo aiutarti ma sicuramente qulcuno del forum lo fara'.. NO SMS MODE visto che sei dalle parti di perugia devi assolutamente metterti in contatto con Giubusti (qui sul forum) e il suo Lambretta club Perugia, con una nota sezione Racing!!!
Macchia nera Forever! |