V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
El Loco de la Siambretta |
Posted - 08 nov 2005 : 16:22:51 ciao, da poco ho fatto a nuovo il motore della mia siam-lambretta 125 LD. Che olio e a che percentuale mi racomendate? Ho visto in una vecchia discussione che qualcuno, non ricordo chi, faceba la miscela al 2% con castrol TTS. Non E tropo baso? Prima di fare motore facebola miscela con castrol super TT(credo sia semisintetico) al 4% continuo ad utilizare questo?? cosa vi pare?
scusate il mio italiano!!
grazie e saluti a tutti!!
El loco de la Siambretta estubo aqui!!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 09 nov 2005 : 13:44:40 Utilizzo castrol TTS al 5% per precauzione. Chi abbassa la percentuale lo fa a suo rischio e pericolo. Ciao Giovanni
|
ironmana |
Posted - 09 nov 2005 : 09:19:04 Utilizzo olio MOTUL con percentuale al 4%. Va benissimo, mai una grippata o scaldata.
ironmana |
vdrdd |
Posted - 09 nov 2005 : 09:10:34 Ciao Mariano! Riporto da catalogo tecnico/ricambi del ricambista di Milano :
Miscela 5 pct / Olio motore SAE 15/50 : 400 gr Olio Trasmissione SAE 140 : 100 GR.
A parere di molti, se usi un olio 100 pct sintetico, puoi abbassare la percentuale della miscela di almeno 1 punto (finito il rodaggio).
Ciao Donato |