V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Supereibar |
Posted - 08 nov 2005 : 14:20:25 Ciao carissimi,
Ieri cercavo info su I Wal Phillips su l'internet e ho trovato un sito di un ragazzo che ha un sito d'internet al quale ha foto dil suo passato, le Lambrette e Vespe che ha avuto. Ma in un punto lui dice che l'ultima Lambra l'ha venduta a gli anni 80 perche non era affidabile. Su tutto il sito parla delle Lambrette come non affidabili a mè francamente mi ha girato un pò quindi li ho scritto per chiedere come aveva lui questa idea, questa conclusione. Immagino dopo tante male esperienze e questo e quello che lui mi ha risposto:
"...I have journeyed through many countries on a Vespa and the only thing I have ever had to change is once a tyre & once a spark plug...and let's not forget that a standard Vespa P200e will travel at a steady 65mph...a standard T5 at 70 - 75mph...a standard Lambretta will struggle not to seize (heat) at 60mph... I think that the Lambretta is a better looking machine than the Vespa...I have owned many...they are not reliable...6t's Vespa's are not reliable...the Lambretta is a 6t's design...6t's technology...therefore 6t's reliability...the Vespa has progressed..."
Per quelli non Anglo parlanti ecco la traduzione:
"Ho viagiato per tanti paesi con la Vespa e l'unica cosa che ho avuto di cambiare mai ha stato una ruota e una volta una candela... Non ce da dimenticare che la Vespa P200 viaggia ad una velocità tranquilla a 100 km/h... Una T5 standard viagia ad una velocità tranquilla di 120 km/h... Una Lambretta standard habrà dificoltà a viagiare a una velocità di 95km/ senza grippare. Penso che la Lambretta e una scooter più bella che la Vespa, ma ne ho avuto tante e non sono affidabili. La lambretta e tecnologia de gli anni 60, non ha progressato. Le vespe de gli anni 60 ne anche sono affidabili, ma la vespa ha progressato ed e affidabile."
Cosa ne pensate? Pensate che la Lambretta non e affidabile?
Salutoni,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 14 nov 2005 : 13:53:44 Mercatino??? forse si, facci sapere che ci diamo una punta!
sx 225 |
pieremo |
Posted - 13 nov 2005 : 22:41:09 ABBIAMO UN PROGRAMMA PER L'ANNO PROSSIMO CHE E' TUTTO UN SU' E GIU' PER LE TUE E NOSTRE MONTAGNE. VENITE A PADOVA SABATO PROSSIMO? REMO
|
n/a |
Posted - 13 nov 2005 : 20:08:13 ... se continua così, tra un po anche Venezia diventa Trentina!!!!! allora il periodo è quello a "cavallo" del ponte dei morti e ogni santi (leggiti l'inizio del post : SCOOTER PARTY e troverai quello che cerchi) ... ma noi, ci si vede prima, VERO!!!???
ciao Pieremo e un salutone a tutti i futuri trentini!
sx 225
|
pieremo |
Posted - 13 nov 2005 : 18:39:00 LUCA IO NON SO' QUANDO E'"LO STESSO PERIODO" POTRESTI DIRMI ALL'INCIRCA LA DATA? MI SEMBRATE DEI "CARBONARI" PER L'ANNO PROSSIMO CREDO CHE MARANO VICENTINO SIA ANNESSO AL TRENTINO SICCHE'.... REMO |
n/a |
Posted - 13 nov 2005 : 14:24:49 ormai, si va al prossimo anno, stesso periodo. durata,circa una settimana.
ciao e mi raccomando: tu, moreno, gianfranco etc. vi aspettiamo come soci nello stridente!
sx 225 |
pieremo |
Posted - 13 nov 2005 : 12:46:26 Contaci,e con Moreno ed altri! Quando lo fanno ? remo |
n/a |
Posted - 13 nov 2005 : 10:09:41 in effetti, ho conosciuto tutte le spagnole che erano li! e non solo!!! Hi Hi ... in ret, ci saranno anche le foto ...(spero non di me) Pieremo, cerca di esserci la prossima volta
sx 225 |
pieremo |
Posted - 12 nov 2005 : 19:16:06 SEPPUR ABITO A 30 Km MAI SAPUTO NULLA DI LAVARONE&MODS. REMO |
Supereibar |
Posted - 12 nov 2005 : 18:25:18 Minchia, lavarone e un raduno Mod super conosciuto, lo sapevamo qui in Spagna pure...Ce gente che si ha scappato a Lavarone (ma non su lo scooter!)
Jaime
n/a |
Posted - 12 nov 2005 : 14:26:39 ... la festa di lavarone (MODS), era stata inserita in un vecchio post (SCOOTER PARTY)... ma non si sapeva ancora chi vi partecipava.
ciao
sx 225 |
pieremo |
Posted - 12 nov 2005 : 00:21:19 LUCA, QUESTI EVENTI VANNO CONDIVISI! QUANDO MAI SARA' LA PROSSIMA VOLTA ? REMO |
n/a |
Posted - 11 nov 2005 : 23:22:42 Hi Hi ... e ad ubriacarlo, ci avevano già pensato!
ciao lambrettari
sx 225 |
PC |
Posted - 11 nov 2005 : 22:33:04 Pieremo il comitato trentino mi ha anche incontrato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
pieremo |
Posted - 11 nov 2005 : 22:10:58 OSTREGA CATANI E' VENUTO A LAVARONE SENZA AVVERTIRE IL COMITATO ACCOGLIENZA VENETO-TRENTINO. CHE TEMEVI ? AL MASSIMO TI FACEVAMO UBRIACARE... REMO |
Fabio |
Posted - 11 nov 2005 : 22:04:44 secondo me... e lo dico con il cuore ferito ,la vespa è forse un pelino più affidabile, questo perchè è più semplice di concezione, la lambretta è una grande pietra miliare del desing italiano anni '60, più guardo le mie lambrette più me ne innamoro... NO SMS MODE, la lambretta diciamo che ha bisogno di più attenzioni... bisogno di essere accudita coccolata se la trattate bene vi porterà dappertutto vedrete... la vespa bo... son un lambrettista e porto innocenti
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
maxi |
Posted - 11 nov 2005 : 18:26:26 Voi avete fatto delle passeggiatine. Io nel 1974/75 non mi ricordo bene (è passato troppo tempo) con una Vespa 150 (di mio fratello) sono andato in Spagna e poi giù in Marocco. Era estate e faceva un caldo boia. Eravamo io e un mio amico (2 Vespe), non abbiamo avuto nessum problema entrambi e siamo arrivati a casa sani e salvi. Grande affidabilità della Vespa ma aggiungo grandissimo fascino della Lambretta.
Massimo |
carpene |
Posted - 11 nov 2005 : 18:02:02 Nooooo... non mi sono spiegato!!! Mi ha fatto ridere tantissimo... Le parole "sante" del NOSTRO "Santone"... e AMEN finale!!! Troppo bello!!!
Ciao
Mario |
vdrdd |
Posted - 11 nov 2005 : 15:47:37 citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ?? In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
No, non preoccuparti. Anche in Italia.
Ciao Donato |
Supereibar |
Posted - 11 nov 2005 : 15:42:15 Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ?? In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.
Jaime
carpene |
Posted - 11 nov 2005 : 14:29:09 Mi stò scompisciando dalle risate!!!
A M E N... che ridere!!!
Ciao amici!
Mario |