Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
billy ardox Posted - 24 ott 2005 : 18:15:40
E'uguale al serbatoio di una D/LD ?
Secondo me dovrebbe essere leggermente più corto.
Cosa ne pensate ?
Qualcuno di voi ( avendo entrambe i mezzi )potrebbe fare una verifica ?
Grazie
Giovanni
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 26 ott 2005 : 18:22:26
Grazie, sei stato gentilissimo, adesso verifico e ti faccio sapere.
Giovanni
ioshi Posted - 25 ott 2005 : 17:49:04
Allora, non è molto semplice da misurare perchè sembra abbastanza squadrato ma in realtà è piuttosto bombato, specialmente nella parte superiore... comunque ho cercato con due squadrette di prendere le misure esterne massime, quindi le misure del parallelepipedo circoscritto al serbatoio... risulta circa lungo 33cm e largo 24,5cm. E' tutto alto 9cm tranne che in corrispondenza della parte posteriore dove è alto 10,5cm (lato rubinetto e lato opposto).

Non so se le dimensioni del serbatoio della D cambiano, fammi sapere, in ogni caso conta che anche sulla mia il serbatoio fa un po' fatica ad entrare e uscire dal tubo piegato del telaio che lo regge: passa solo tenendolo con un'inclinazione ben precisa...

Ciao ciao
billy ardox Posted - 25 ott 2005 : 08:20:33
OK ragazzi, vi ringrazio.
Giorgio, puoi mica farmi qualche misura delle dimensioni ?
Grazie
Giovanni
ioshi Posted - 25 ott 2005 : 00:45:52
Io ho il serbatoio di una C che sto restaurando, purtroppo però non ho una D per fare il confronto... quello della LD tuttavia penso sia diverso perchè credo che i due semigusci siano accostati e saldati tra loro con un bordo esterno, mentre C e D per ragioni estetiche si incastravano uno dentro l'altro ed erano saldati a stagno... ho appena finito da pochi giorni di risaldare i due semigusci del mio serbatoio C dopo averlo aperto in due perchè perdeva... ne ho approfittato per sabbiarlo internamente perchè dopo 20 o 30 anni che era ferma era pieno di ruggine!! :-)

Ciao
gis Posted - 24 ott 2005 : 20:20:28
Se non ricordo male dovrebbe differire in 2 particolari:
1) quello della c sotto il lato pedivella avviamento ha un'aletta che serve a fermare la guaina del filo dell'accelleratore
2) la filettatura del tappo benzina è diversa a seconda l'annata (più alta o piu bassa)
ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits