V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
billy ardox |
Posted - 24 ott 2005 : 18:15:40 E'uguale al serbatoio di una D/LD ? Secondo me dovrebbe essere leggermente più corto. Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi ( avendo entrambe i mezzi )potrebbe fare una verifica ? Grazie Giovanni
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 26 ott 2005 : 18:22:26 Grazie, sei stato gentilissimo, adesso verifico e ti faccio sapere. Giovanni
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ioshi |
Posted - 25 ott 2005 : 17:49:04 Allora, non è molto semplice da misurare perchè sembra abbastanza squadrato ma in realtà è piuttosto bombato, specialmente nella parte superiore... comunque ho cercato con due squadrette di prendere le misure esterne massime, quindi le misure del parallelepipedo circoscritto al serbatoio... risulta circa lungo 33cm e largo 24,5cm. E' tutto alto 9cm tranne che in corrispondenza della parte posteriore dove è alto 10,5cm (lato rubinetto e lato opposto).
Non so se le dimensioni del serbatoio della D cambiano, fammi sapere, in ogni caso conta che anche sulla mia il serbatoio fa un po' fatica ad entrare e uscire dal tubo piegato del telaio che lo regge: passa solo tenendolo con un'inclinazione ben precisa...
Ciao ciao |
billy ardox |
Posted - 25 ott 2005 : 08:20:33 OK ragazzi, vi ringrazio. Giorgio, puoi mica farmi qualche misura delle dimensioni ? Grazie Giovanni
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ioshi |
Posted - 25 ott 2005 : 00:45:52 Io ho il serbatoio di una C che sto restaurando, purtroppo però non ho una D per fare il confronto... quello della LD tuttavia penso sia diverso perchè credo che i due semigusci siano accostati e saldati tra loro con un bordo esterno, mentre C e D per ragioni estetiche si incastravano uno dentro l'altro ed erano saldati a stagno... ho appena finito da pochi giorni di risaldare i due semigusci del mio serbatoio C dopo averlo aperto in due perchè perdeva... ne ho approfittato per sabbiarlo internamente perchè dopo 20 o 30 anni che era ferma era pieno di ruggine!! :-)
Ciao |
gis |
Posted - 24 ott 2005 : 20:20:28 Se non ricordo male dovrebbe differire in 2 particolari: 1) quello della c sotto il lato pedivella avviamento ha un'aletta che serve a fermare la guaina del filo dell'accelleratore 2) la filettatura del tappo benzina è diversa a seconda l'annata (più alta o piu bassa) ciao. |