V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fox85 |
Posted - 23 ott 2005 : 14:58:48 ciao a tutti ho smontato i silent blok dalla mia li 3 serie ,ora devo rimontarli volevo sapere 2 cose casalambretta li ha in catalogo?e per montarli pasta fare pressione?se avete qualke konsiglio ben accetto come sempre!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berty |
Posted - 24 ott 2005 : 22:57:34 Rispondo a Ducati.
Conosco bene la zona dove hai abitato. In linea d'aria è a circa 1 km da casa mia. Ho molti amici che abitano in zona. Comunque grazie per la risposta, sia la tua che quella degli altri amici.
Ciao,
Christian B. |
almo |
Posted - 24 ott 2005 : 20:28:33 m455!mO ti ringrazio X il suggerimento. infatti mi chiedevo guardando le foto degli amici come fosse possibile cliccandoci sopra si ingrandivano molto piu'delle mie.
almo calchini |
m455!m0 |
Posted - 24 ott 2005 : 16:15:38 Ho trovato questo programma con google jpeg imager www.v-methods.com/ji/ji230.zip c'è ne sono una miriade, questo è una 'trial' di 30 giorni. è molto carino perchè ti fa vedere le dimensioni e la qualità della foto in tempo reale muovendo uno slider. Ti consiglio prima di fare un 'resample' (lo trovi nel menu 'image') della foto a 600 di larghezza, e poi successivamente il compress freccia verde nella barra a destra.
|
m455!m0 |
Posted - 24 ott 2005 : 16:04:27 Si è vero che non puoi uplodare immagini più grandi di 70k, ma anche di questo peso vengono delle foto buone, cioè visibili. Secondo me non hai il software adatto per fare delle buone ricompressioni e ridimensionamenti. Che programma hai usato? Basterebbe mettere una ricerca su google per scaricarti un softaware gratis che faccia ciò. |
n/a |
Posted - 24 ott 2005 : 15:43:51 controlla, la condizione della gomma e la posizione del perno sia nel SB di DX che in quello di SIN. ... per esser ancora buoni, dovrebbe esser il + centrato possibile! in + la gomma non deve preentare crepe (lo vedi facendo osscillare il motore).
sx 225 |
bisat77 |
Posted - 24 ott 2005 : 15:19:26 io ho i silent block originali del 67 (su una li125special con 50000 km) secondo voi sono da cambiare? non è che poi i ricambi sono indiani ed è meglio tenere su quelli originali anche se un po rovinati?
meno internet, più cabernet...W i bisiachi! |
almo |
Posted - 24 ott 2005 : 14:42:26 m455!mO X le foto cosa mi consigli di fare volendole ingrandire?
almo calchini |
m455!m0 |
Posted - 24 ott 2005 : 14:35:33 Scrivevamo tutti e due nel medesimo momento non fare caso al mio ultimo post. |
m455!m0 |
Posted - 24 ott 2005 : 14:30:49 Almo ho riletto quello che hai detto ieri e diciamo tutti e due la stessa cosa! Perchè devi farmi impazzire? :-)))) |
almo |
Posted - 24 ott 2005 : 14:30:03 caro m455!mO ci siamo chiariti mi ha portato fuori strada il tuo dalle 6 in poi. l'altra cosa ovviamente mi riferivo alla risposta di PAOLO e cioe'il montaggio dei silent block coi fori che credevo presenti gia' dalla 3 serie in poi. ciao
almo calchini |
thesherrys2001 |
Posted - 24 ott 2005 : 14:27:42 Se si tratta di special e credo anche il DL e il TV, ma l'LI, come diceva Paolo, monta quelli piccoli. Perciò senza i fori, salvo che uno voglia poi montare quelli coi fori anche sulla LI..
Un saluto Fabio |
m455!m0 |
Posted - 24 ott 2005 : 14:12:56 Almo i silent bock hanno iniziato a montarli dalla prima serie, quando il motore è diventato a cilindro orizzontale. Controlla meglio poi, e vedrai che il primo buco va montato alle ore 6 (immagina il silent block come un orologio) e gli altri due buchi rivolti verso il davanti dello scooter. Spero di esser stato chiaro.
|
almo |
Posted - 24 ott 2005 : 14:02:23 caro m455!mO riguardo alla posizione dei silent block mi permetto di insistere su quanto scritto ieri. SOno andato a rileggermi il manuale X le stazioni di servizio dove descrive la posizione. ciao
almo calchini |
Janez |
Posted - 24 ott 2005 : 13:58:01 Complimenti Almo per la collezione di Lambrette, e per la clinica!!! Vedo che sei malato di lambre!!! Benissimo!!!!
Macchia nera Forever! |
almo |
Posted - 24 ott 2005 : 13:51:33 grazie a tutti X i complimenti, io le foto le avevo inviate piu' grandi ma non me le hanno accetate dicendomi di ridurle max 70 kbt.riguardo ai silent block pensavo che avessero cominciato a montarli dalla li 3 serie, ma avidentemente mi sbaglio .
almo calchini |
ake |
Posted - 24 ott 2005 : 12:45:22 Scusa Paolo, ma i silent block li scaldi anche per estrarli? Io mi sono fatto un estrattore che però funziona solo per quelli piccoli. Grazie Giovanni |
PC |
Posted - 24 ott 2005 : 00:11:40 Io e Ducati rispondevamo nello stesso istante.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
PC |
Posted - 24 ott 2005 : 00:10:38 Hai presenti il perno che sostiene il motore? Ecco se guardi la vite che assicura il motore al telaio passa attraverso due parti in gomma nera. Quelli sono i silentblok e servono ad attutire le vibrazioni del motore.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
n/a |
Posted - 24 ott 2005 : 00:09:46 cavolo Berty, ho passato 6 dei miei anni + belli da quelle parti (Catene), in via alleghe (tanto x non perdere il sapore dei monti) Hi Hi
... i sillent blok, sono delle giunzioni antivibranti e/o elastiche.
sulla lambretta, a parte i 2 dell'ammortizzatore posteriore, ne puoi trovare altr 2 sugli ammortiz esterni (forcella ant.) ma dipende dal modello ...
quelli di questo post, sono i 2 che "collegano" il blocco motore al telaio della lambretta ...
sx 225 |
Berty |
Posted - 23 ott 2005 : 23:48:08 Chiedo scusa a tutti per la mia incolmabile ignoranza, e so che dovrei nascondermi sotto la ghiaia, ma cosa sono i silent block?
Christian B. |