V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giodes52 |
Posted - 16 ott 2005 : 01:36:37 Salve a tutti,mi sono appena iscritto e, dopo essermi letto praticamente tutto il Forum:"Forza Lambrettisti dovunque siate nel mondo....Bene, posseggo una 150d che hanno usato i miei per il viaggio di nozze.Poi è rimasta ferma un bel pò di anni fin quando io durante il periodo della maturità, a fasi alterne,l'ho utilizzata per circa tre anni.Ora è ferma da circa venti anni e se ben mi ricordo l'ultima volta che la utilizzai non riuscivo più a mettere la 3^marcia.In pratica è andata sempre bene a parte un po' di fumo che faceva, miscela al 6%(sarebbe inquinante ora??).Secondo VOI da dove cominciareGRAZIE |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 17 ott 2005 : 09:58:56 saggio il tuo papi ... togli la candela, dai un po di spedalate a vuoto e con nuova candela provi la messa in moto.
ricordati di fare NO SMS MODE quello che ti ho suggerito prima.
sx 225 |
bukkyman |
Posted - 16 ott 2005 : 22:23:19 tanto fumo e probabilmente non parte causa carburatore sporco o puntine ossidate.comunque prova e facci sapere.
bukkyman |
giodes52 |
Posted - 16 ott 2005 : 22:13:26 Grazie, ok ho trovato sul web lo "spare parts catalogue",ovviamente in inglese 76 pgg.(esiste anche in italiano??). Poi avrei da chiederVi:siccome mio padre,pensando di preservare nel tempo la lambretta,qualche anno fa mi ha detto che aveva svitato la candela, vi aveva versato dell'olio motore e poi l'aveva riavvitata, che potrebbe succedere mettendo in moto |
n/a |
Posted - 16 ott 2005 : 10:46:36 ... recupera il manuale d'officina, o un catalogo ricambi, con esplosi (sul web, ne trovi); poi, se il problema è la III^, proverei a verificare il selettore marce, o la regolazione dei cavi ... + semplice.
con il motore in folle, la tacchetta sulla manopolA DELLE MARCE DEVE COINCIDERE CON LO 0 (intervieni sui 2 registri della scatolina selettore sul motore), cerca di ridurre il giuoco al MAX, sempre con i regisri ...
cambio olio, abbisogna di 2 tipi diversi, uno per la parte posteriore del morore (coppia conica) e un altro per il cambio/frizione;
controllatina puntine/condensatore; gomme; pulitina carburatore/getti; pulitina serbatoio/filtro ... insomma una ripassatina generale
se è solo questione di regolazione cavi, sei fortunato, altrimenti dovrai aprire il motore, con conseguente cambio paraoli/cuscinetti/guarnizioni.. ma prima prova con i cavi
sx 225 |
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