Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 200 RALLY

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
serboaretto Posted - 06 ott 2005 : 00:23:04
Ciao a tutti appena iscritto. Chi mi sa dire come posso trovare il "codice" del colore della vespa. ( dopo tanti anni ho trovato anch'io una VESPA una 200 RALLY del1973 ).Grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Manero Posted - 08 ott 2005 : 12:11:11
I colori per il rally 200 sono suddivisi così:
-i rally 200 del '72 sono o rosso canyon (quello simile ad un'arancione) o grigio polaris.
-per i rally dal '73 al '79 tutti i colori elencati da bernpa tranne il rosso canyon e il grigio polaris.

Il rosso canyon non viene citato in vespa tecnica ma è soltanto una dimenticanza se ne vedono in giro anche di conservati quindi...
bernpa Posted - 08 ott 2005 : 09:34:57
Ciao, i colori che ti ho fornito sono OK.
Per quanto riguarda il fantomatico "Canyon" non ho notizie precise in
merito. Spero che non la vuoi proprio fare di quel colore.
Buon restauro.
nessuno00 Posted - 06 ott 2005 : 14:01:12
Per quanto ne so io il Rosso Canyon, non compare mai nella lista colori ufficiali, in quanto solo i modelli pre-serie, che furono utilizzati per dare in prova ai giornali, e ai concessionari erano di quel colore. Quindi o si tratta di un primissimo modello, o altrimenti non si può fare di quel colore, anche se c'è ne sono moltissimi in giro restaurati con quel colore.

Correggetemi se sbaglio.

Daniele
bernpa Posted - 06 ott 2005 : 10:03:30
Rettifico subito quanto scritto perchè ho appena sentito un amico che mi comunica che per quanto gli risulta dal 1973 sono cambiati i codici colore. Cerco di verificare il tutto e nel mentre prendi tutto con beneficio di inventario.
Arriciao.
franz70 Posted - 06 ott 2005 : 10:03:23
a quelli sopra devi aggiungere il rosso Canyon, che stranamente in genere è omesso.
Si tratta di un colore simile all'arancio, tipico dei primi esemplari del 72-73 (lo si vede sulla prova di motociclismo del 72). Potrebbe essere il tuo caso.

Codice Rosso Canyon: 1298.0921

altro colore tipico del 72-73 è il grigio polaris.


gli esemplari di questi colori si riconoscono da alcuni dettagli, principalmente la scritta Vespa sullo scudo anteriore in corsivo e quella della targhetta posteriore RALLY 200 in stampatello maiuscolo (poi sarà minuscolo). Esemplari conservati con queste scritte io ne ho visti solo di color rosso canyon e grigio polaris.

La tua di che colore è attualmente?

Ciao franz
bernpa Posted - 06 ott 2005 : 09:37:09
Ciao io ho trovato i codici Max Meyer della Vespa 200 Rally anno 1972
(presumo siano gli stessi per 1973):
- Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108
- Rosso corsa: 1.298.5806
- Rosso katmandu: 1.298.5875
- Rosso corallo: 1.298.5880
- Rosso lacca: 1.298.5806
- Grigio polaris: 1.268.8200
- Copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo:
colore alluminio 1.268.0983
- Antiruggine interno telaio: grigio 8012M
Ciao.
Janez Posted - 06 ott 2005 : 09:19:56
Ciao e benvenuto fra noi; complimenti per l'ottimo acquisto, il rally e' un bel vespone. Per i codici colore max meyer puoi cercare nella home di questo sito clikkando su vespa e poi inserisci tipo e numero di telaio, oppure puoi andare su vespaonline o vespaforever..A differenza della Lambretta, per le vespe le colorazioni di uno stesso modello cambiavano di anno in anno, ricordo dei rally arancio, rossi e grigi..
Ora pero' devi trovare una lambretta per far compagnia alla vespa..!

Macchia nera Forever!
ironmana Posted - 06 ott 2005 : 09:12:42
Dammi la sigla del telaio che te lo guardo su vespa tecnica.


ironmana

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits