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 CANDELA IN CORTO!!!CHE FARE???

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
esgufer Posted - 30 set 2005 : 18:32:33
Ragazzi help!!!
per la seconda volta mi è capitato di mandare in corto la candela!!!
cosa può essere? faccio appena 100 km è va in corto, premesso che trattasi di una Li 150 2° serie restaurata ad arte con tutto nuovo.

confido nella vostra esperienza
grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
esgufer Posted - 10 ott 2005 : 10:20:56
grazie ragazzi!!!
siete mitici
ferruccio87 Posted - 06 ott 2005 : 13:03:11
Non troppo fredda! ESAGERATAMENTE fredda,per forza che diventa nera e non dà più corrente,prova una 7 e controlla di che colore diventa,se è nocciola chiaro tutto bene,altrimenti se continua ad essere scura prova una 6 e controlla la carburazione.Ciao Ferruccio
n/a Posted - 05 ott 2005 : 12:34:15
9? troppo fredda x la tua

sx 225
esgufer Posted - 05 ott 2005 : 10:28:33
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

P.S. per la tua lambretta dovrebbe andare benissimo una NGK grado termico 7 ,e se sei un tipo molto tranquillo anche una di grado 6.




la seconda che ho usato è una NGK 9 ma è andata in corto ugualmente!!!
ferruccio87 Posted - 04 ott 2005 : 12:15:05
P.S. per la tua lambretta dovrebbe andare benissimo una NGK grado termico 7 ,e se sei un tipo molto tranquillo anche una di grado 6.
ferruccio87 Posted - 04 ott 2005 : 12:12:27
Se la candela è nera di solito significa carburazione grassa,ossia troppa benzina.Prova a diminuire di qualche numero il getto del massimo.Assicurati prima che il difetto non dipenda dallo spillo del galleggiante che non fa tenuta, e di conseguenza alza il livello dellla benzina nella vaschetta.Tutto questo partendo dal presupposto che il grado termico della candela sia quello giusto,ovviamente.La differenza tra candele è data appunto dal grado termico,una troppo fredda potrebbe dare lo stesso difetto:impiombamento e mancanza di scintilla con isolante annerito.Controlla e facci sapere.Ciao Ferruccio
n/a Posted - 03 ott 2005 : 17:20:00
potrebbe essere, troppo anticipata e allora arriva a scaldare, ma te ne accorgeresti, perche si accenderebbe con difficoltà.

se ben ricordo, i ° d'anticipo, dovrebbero essere attorno ai 21°, prova a dare un occhio.

ciao

sx 225
esgufer Posted - 03 ott 2005 : 16:59:53
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Fai molto ma molto fumo bianco?
Se così fosse potrebbe essere il paraolio lato frizione andato.



no niente fumo bianco!!! solo un po...penso sia nella norma!!!
un tipo mi ha detto che dipende dalla carburazione e anticipo quindi scalda molto e manda in corto la candela!!!


per ducati:

ho provato a cambiare candela ma sono riuscito a fare solo 100 km circa!!!

n/a Posted - 03 ott 2005 : 16:50:32
prova anche con qualche candela nuova

sx 225
m455!m0 Posted - 03 ott 2005 : 15:33:40
Fai molto ma molto fumo bianco?
Se così fosse potrebbe essere il paraolio lato frizione andato.
esgufer Posted - 03 ott 2005 : 15:31:49
citazione:
Messaggio inserito da ducati

... per curiosità, che candele usi???

sx 225



la prima era una champion, l'altra non ricordo devo verificare!!!!
esgufer Posted - 03 ott 2005 : 15:29:56
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Di che colore è l'isolante intorno all'elettrodo centrale quando la candela rende l'anima? ferruccio



nero bruciato!!!
n/a Posted - 02 ott 2005 : 10:11:06
... per curiosità, che candele usi???

sx 225
ferruccio87 Posted - 01 ott 2005 : 08:47:46
Di che colore è l'isolante intorno all'elettrodo centrale quando la candela rende l'anima? ferruccio

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