Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aermacchi Zeffiro 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
juliot Posted - 29 set 2005 : 09:02:36
Ciao a tutti!
Ieri sera sono stato da un mio caro amico, il quale ha "scoperto" da un giorno all'altro di avere interesse per le moto storiche..
Non appena arrivato mi accompagna nello scantinato di casa sua, dove sepolta da una montagna di cianfrusaglie, ha riportato alla luce una vecchia moto appartenuta al nonno ed abbandonata dal '63 in seguito alla morte dello stesso.
La moto in questione è una aermacchi zeffiro 150 del '56.
La carrozzeria si presenta ancora in buono stato, con pochissimi punti di ruggine solo supeficiale, non sono stato in grado di capire se il motore sia bloccato o meno, ma deve avere qualche problemino perche la pedalina di avviamento scende senza alcuna resistenza. Le condizioni generali comunque sembrano buone.
La moto possiede la targa, inoltre sono stati ritrovati all'interno del porta oggetti, libretto e foglio complementare!
Ora l'amico mi chiede se vale la pena eseguire un restauro e soprattutto se è possiblile reperire ancora dei ricambi per quella marca e modello.
Ultima cosa : che valore può avere la moto in oggetto?
Domani passo a fare 2 foto da postare, così potete giudicare meglio!
Grazie a chiunque rieca a darmi qualche informazione in merito!
Ciao
Giulio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 30 set 2005 : 11:22:59
Il riferimento per gli amanti di Aermacchi è http://www.moromotoricambi.it/
Meglio contattarli per telefono e chiedere di Egidio.
Lo Zeffiro 150 è uno dei scooter che comprerei volentieri, è stato prodotto fino al 1961.

Ciao, Luigi.
juliot Posted - 29 set 2005 : 15:31:41
Grazie a tutti ragazzi, l'amico in questione non se ne intende per nulla, la zia non lo vuole vendere assolutamente perchè è un ricordo del babbo...
Non mi resta che convincerlo a prodigarsi in un bel restauro coi fiocchi!!!
Domani se riesco vado a fare le foto!
Ciao e grazie ancora!
Giulio
Janez Posted - 29 set 2005 : 15:16:31
Anche a me piace, ne avevo visto uno al mercatino di vicenza ma non so quanto chiedevano; E' uno scooter a ruote alte e credo valga la pena di rimetterlo in strada! Ho visto il sito della mitica e gloriosa Aermacchi, credo che nella zona originaria di produzione e cioe' varese si trovino ancora pezzi di ricambio..|!Per il valore non saprei, se vendi vale poco, se invece ne vuoi comprare uno e specialmente ai mercatini.. allor4a vale tanto!! comunque direi tra i 500 e i 1000..

Macchia nera Forever!
flambart Posted - 29 set 2005 : 14:37:13
A me piace: non è bella come la Cigno 125 (quella con il bauletto che poteva essere verticale oppure ribaltato a mo' di serbatoio), però è originale.

Non penso valga moltissimo, però i ricambi dovrebbero potersi trovare, anche rifatti ( www.aermacchimoto.it ) e poi ha un sacco di documenti.

Io non la lascerei perdere
Bad955i Posted - 29 set 2005 : 14:02:26
caspita,io mi sarrei messo già al lavoro,buon divertimento,comunque penso che valga sui 500 euro,visto i documenti,per quanto riguarda la pedalina ci sarà la biella rotta oppure possono essere gli ingranaggi della stessa che non si accoppiano

B@d955i

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits