Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ALBERO MOTORE PISTA INTERNA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hosram Posted - 24 set 2005 : 15:58:30
avendo dei dubbi sulla affidabilita' del mio albero motore , mi sono rivolto ad un meccanico che mi ha confermato dopo averlo provato con il metodo del colpetto con la mano ed averlo osservato, che e' ancora buono..... 'chiaramente avendo comprato i cuscinetti di banco devo cambiare anche la pista interna del cuscinetto che notoriamente e' forzata sul l'albero stesso. per estrarre questo"anello" devo scaldare fino al rosso l'albero? non avendo l 'estrattore cosa mi consigliate? e poi la pista nuova che mettero' ha se non erro l'anello in plastica, devo farlo entrare a pressione chiaramente, questo anello deve avere un forte attrito, od un attrito normale? GRAZIE
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hosram Posted - 26 set 2005 : 13:17:56
ok massimo ti mando un e mail
m455!m0 Posted - 25 set 2005 : 21:57:41
Hosram se ti interessa ho degli alberi con cono grosso DL150/200, nuove, rimanenze di magazzino se vuoi contattami ti faccio un buon prezzo.
n/a Posted - 25 set 2005 : 17:15:10
per la gabbia in "plastica" vai tranqui, resiste a ben maggiori temperature ed è apposta per non risentire delle dilatazioni termiche, cosa che invece quelle in metallo hanno!

per togliere la sede interna dall albero, di solito si scalda la sede e con l'apposiro estrattore caricato, si estrae da sola appena raggiunge la dilattazione sufficente!
per l'inserimento della stessa sull'albero ... la si può infilare in un grosso cacciavite, scaldarla x bene (non fonderla!!!!) e poi, lasciarla scendere da sola nella sua sede, vedrai che si infila come x magia!

gli alberi std. della nota ditta (che nominavate), sono di buona qualità, inoltre ne producono anche del tipo "speciale", oppure con corsa 62 (per un ottimo 250)

sx 225
giofra45 Posted - 24 set 2005 : 22:53:43
SE NON HO CAPITO MALE STAVI PARLANDO DELLA PISTA DEL CUSCINETTO DI BANCO LATO VOLANO E PARLAVI DELLA GABBIA IN PLASTICA. NON SONO MOLTO DACCORDO PER QUEL TIPO DI CUSCINETTO CON LA GABBIA IN PLASTICA PER L'ELEVATA TEMPERATURA CHE SI SVILUPPA IN QUELLA ZONA PIUTTOSTO TI CONSIGLIO (esperienbza fatta)DI MONTARE IL CUSCINETTO AMERICANO DELLA "ROLLWAY" CHA HA LA GABBIA IN OTTONE INCHIODATA LA SIGLA E' NU 205 EMA.LO PUOI TROVARE NEI MIGLIORI PUNTI VENDITA DI CUSCINETTI E ARTICOL TECNICI

SALUTON GIOFRA45
mairon Posted - 24 set 2005 : 20:45:41
Se hai 3-4 alberi per provare e se lo vuoi fare per una tua cultura personale ti dico vai pure!

Ti consiglio di cambiarlo se vuoi essere sicuro, terrei l'albero vecchio solo se la lambretta fosse sempre stata mia, funzionante e usata regolarmente. Lo farei ribiellare solo da un amico che mi fa lo sconto e che so che lo sà fare!

Tieni presente che poi devi controllare la centratura!

Gli alberi (spalle piene x dl200) che vendono i noti ricambisti da reggio e da ferrara apparentemente mi sembrano uguali, non ho mai capito la differenza! Disolito per queste robe mi avvalgo di quello da reggio, mi sembra più pignolo!
hosram Posted - 24 set 2005 : 19:44:45
in effeti confermi quello che la mia coscienza mi diceva nel profondo allora forse e' meglio cosi'. non conosco quali alberi abbia il tipo di reggio, quelli che ha il ricambista di milano costano circa 120 eu, ma non conosco la qualita' credo che siano mec-eur, credo ... grazie comunque per le utilissime nozioni tecniche. se puoi consigliarmi dove acquistare un prodotto buono, ... sicuramente ne sai piu' di me' che sono un nuovo acquisto del mondo lambretta ciao
turismoveloce Posted - 24 set 2005 : 19:03:39
Devi scaldare l'albero ma non fino al rosso!!! poi dovresti usare l'estrattore apposito, altrimenti puoi tagliare la vecchia pista con un utensile del tipo dremel con quei dischi da tagli che ci sono in dotazione, facendo attenzione a non incidere l'albero, per fare ciò io pratico un taglio diagonale rispetto alla pista; la pista nuova che metterai è in metallo, la gabbia del cuscinetto è im plastica, quando la metti sull'albero metti un ferro in mezzo all'albero che impedisca allo stesso di chiudersi mente batti o spingi con la pressa (meglio la pressa).
Riguardo ai colpetti dei meccanici io rimango scettico: ho visto alberi all'apparenza buoni "sbiellare" dopo pochi chilometri, e questo secondo me a causa del fatto che dei rulli vecchi sono comunque vecchi, se si rimonta un albero coi rulli e bottone vecchi non si può dire "ho rifatto il motore", semmai "gli ho dato una revisionata" un noto ricambista do R.E. vende l'albero nuovo a meno di quanto ti costa reimbiellare il tuo..... se c'è una cosa che detesto è proprio riaprire i motori per la seconda volta a causa magari di leggerezze del genere.
ciao e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits