Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PROPOSTA: non facciamoci fregare!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteob Posted - 20 set 2005 : 09:53:46
Ciao a tutti del forum,
avendo letto attentamente il post "imola" più sotto, non posso che uscirmene con questa proposta...
io sono una persona che mi ritengo "onesta" per quel che concerne il restauro degli scooter d'epoca (limitatamente a Vespa e Lambretta)...nel senso che cerco di acquistare pezzi di ricambio ad un prezzo decente, o comunque ad un rapporto qualità/prezzo (in relazione alla reperibilità intrinseca del pezoz in questione) "onesto"...e che se mi capita sottomano un qualche cosa da vendere (quasi mai) non voglio certo "guadagnarci" sopra...insomma, farci la cresta...solo ripagarmi delle spese investite...
a me, francamente, non piace tirare delle fregature alle persone...e, forse scioccamente e disincantatamente, pretenderei lo stesso quando mi trovo nella situazione opposta, cioè di acquisto...
questo per dire cosa?!
beh, chi di voi è andato ad Imola (brunide, che ho avuto modo di conoscere un pò di domeniche fà...e che ho intravisto ad Imola...anzi è lui che ha visto me, dato che ero già in "apnea" alle 9.30!!!) ha potuto ben vedere che la qualità dei pezzi di ricambio è calata notevolemnte nelle ultime edizioni, come pure la qualità dei motocicli (limitatamente a Vespa e Lambretta)...
non so se avete notato, ma dei poochi GS150 che c'erano un paio erano "taroccati"...la forcella non era la loro, il contachilometri nemmeno, ecc...anche se, naturalmente, i venditori dicevano che il restauro era eseguito a regola d'arte e la richiesta era davvero pazzesca...piccoli seganli che indicano la "volontà di vendere a qualunque costo" (e a qulunque prezzo) cercando di far leva "sull'inesperienza tecnica" di noi comuni acquirenti (che non si offenda nessuno...e io mi ci metto dentro)...
questo post viene sull'onda di un acquisto fatto ad Imola di un serbaotio per 125 D che mi è stato spacciato per sabbiato...cosa che insistevo a dire che non lo era, ma poi alla fine si lascia perdere il discorso perchè poi "il venditore ha sempre ragione"!!!ehi, ma non era il contrario?!?!cioè, che il cliente ha sempre ragione...
cmunque, alla fine l'acquisto è stato fatto di un serbatoio a cui era stata applicata una manina di primer antiruggine...
ieri, a casa l'ho sverniciato er vedere le reali condizioni...e sul lato ho trovato 2 cm di stucco (e non esagero) che avevano "nascosto" un rientranza (bozza) incredibile!!!
sono ugualmente contento dell'acquisto eprchè i lamierati comunque sono in buono stato (l'interno è privo di ruggine incrostante, anche se io farò il trattamento con Tankerite comunque)...ma che mi si faccia pasare per "stupido", questo poi no!!!
Naturalmnte la voglia è quella di ritornare dal venditore al prossimo mercatino (perchè lui ha detto "tanto se c'è qualcosa che non va noi siamo a tutti i mercatini!!!") e sbattergli il serbatoio in faccia...anche se lui si trincererà sul fatto che avranno acquisstato quel pezzo da un altro venditroe a loro volta, ecc ecc...insomma, le solite scuse...
io ho acquistato questo serbaotio per una 150D...so che non è uguale, ma l'unico serbatoio per 150D decente visto ad Imola mi è stato proposto a 120€ (senza rubinetto...tanto quello ce l'avevo!!!così in attesa del girono inc ui troverò quel pezzo monterò questo...anzi chi ne dovesse avanzare uno si faccia avanti!!
Comunque, le intenzioni di questo post era un altro...
stufo del fatto che tutti i vari commercianti-venditori vogliano fare i furbi io proporrei di farlo noi a sua volta...
perchè non elenchiamo i tratti somatici e disitintivi (fino ad arrivare fino ai NOMINATIVI) di quelle persone che ci hanno voluto far passare per stolti!!!abusando della nostra predisposizione monetaria (la mia è limitata!!!) e della nostra vera passione?!?!
certo a nessuno piacerà rivelare di esser stato "gabbato", ma questo potrebbe essere davvero utile per tutti gli altri "noi" che non vorrebbero mai esserlo!

Se i moderatori dovessero approvare questa mia iniziativa sarei ben contento...
altrimenti, si salvi chi può!!!
e attenzione ai pezzi verniciati!!!

Saluti a tutti,
Matteo...

PS: tengo a precisare e sottolineare che non tutti i commercianti-venditori sono furfanti!!!ma, come dice l'adagio: "l'occasione fà l'uomo ladro!"

PS2: se aveta un serbaotio per 150D fatevi vivi...per favore...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 22 set 2005 : 20:43:01
Non credo sia una bella cosa!
Invece perchè non facciamo al contrario.
Elencare tutti coloro che sono onesti e bravi.
Ma non solo ricambisti si potrebbe stilare una lista di cromatori, carrozzieri, sabbiatori, vernicaitori, saldatori, tappezzieri, agenzie disbrigo paratiche etc... gente insomma che offre dei buoni servizi.
Nel forum del lambretta club gran bretagna esiste già una sezione del genere, chiamata appunto "GOOD SERVICE", quindi l'idea non è mia :-)
Che ne dice Pierfranco?

M.
ironmana Posted - 21 set 2005 : 14:33:49
Ribadisco il fatto che ai mercatini non vado più; ho fatto solo Reggio lo scorso anno e mi è bastato.
Preferisco rivolgermi al mio ricambista di fiducia, molto più gentile e disponibile per le dritte.
Se poi dovessi incappare in qualcosa che non va so sempre con chi parlare ed incaxxarmi.


ironmana
hosram Posted - 21 set 2005 : 13:35:59
sono anch' io con voi qualsiasi cosa decidiate, e' ora di finirla con gli imbrogli!!!! ciao
AndreaGT Posted - 20 set 2005 : 17:58:09
Concordo pienamente ....... ho preso tante di quelle fregature che 1/2 possono bastare!!
n/a Posted - 20 set 2005 : 14:11:07
sono con voi!

mi torna in mente un vecchio post, sui ricambi ...
... qualche cosa però dovremmo escogitarla!

come si dice? ... l'unione fa la forza!!!

sx 225
Bicius Posted - 20 set 2005 : 13:53:30
Ciao Matteo,
sono con te, ma la cosa non si può fare in quanto lederebbe i diritti di privacy e si potrebbe venire accusate di diffamazione, oltre a vari altri problemi a cui verremmo incontro.
Ci sto sbattendo la testa proprio in questi giorni in cu si parla di clienti che non pagano il conto e scappano dall'albergo: per quanto sembri strano, oltre a fare la denuncia non posso fare altro, neanche dare il nome agli altri colleghi che si potrebbero trovare di fronte ad un probabile truffatore.
Ovviamente il passaparola fra amici è un'altra cosa, su questo ci contiamo tutti.
Ciao

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits