Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colorazione lambretta 125 LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nanni Posted - 02 set 2005 : 20:49:44
ciao a tutti ancora una volta...grazie per le risposte datami che mi saranno certamente molto utili,e scusate la mia ignoranza ma...in tutti gli schemi di colorazione trovo che la lambretta 125 LI I serie risulta essere tutta Grigio Alba mentre la mia 125 LI è grigio alba ma con il frontale rosso come la 150 LI e non riesco a capacitarmi di ciò....

qualcuno sà spiegarmi il fatto...? era già così in origine o può essere stata riverniciata successivamente? Sono stati fatti vari modelli con varie colorazioni? come mi conviene riverniciarla?

GRAZIE
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nanni Posted - 04 set 2005 : 12:45:34
si,effettivamente anche il manubrio è rosso.....che è 125 non ci sono dubbi....era solo la coloerazione che m stupiva....tutti i miei familiari mi dicevano che era una 150 ma anche da libretto era 125 quindi su questo non ci piove,probabilmente il vecchio proprietario l'aveva rivernciata così per farla assomigliare di più alla 150...credo che sia proprio così....la colorazione in rosso è fantastica caro Giovanni e l'idea del muso rosso mi piace ma tanto ho ancora un po' di tempo per decidere....era ancora più che altro per curiosità che mi piaceva sapere come potesse risultare una 125 di questi colori..
turismoveloce Posted - 04 set 2005 : 09:36:06
Se è una prima serie anche il manubrio andrebbe verniciato di rosso, io la rifarei originale grigio alba coi cofani grigio acciaio scuro, è molto bella anche così, e poi ci sono i listelli poggiapiedi in alluminio a denunciare il fatto che è 125.
ciao e........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Iso Posted - 04 set 2005 : 00:24:43
Di lambrette 125 serie LI bicolore ne ho viste diverse i proprietari asseriscono che erano così prima di veniciarle.
Secondo gli esperti era consueto presso i concesionari ofrire ai clienti personalizzazioni bicolore e spesso anche la sostituzione delle selle singole con la sella lunga secondo la moda.
Inoltre guadando il catalogo ricambi dell'epoca nella pagina dei barattoli di colore per la rivernniciatura, c'è una netta distinzione tra i colori della 125 dalla 150 anche con 175.

Ciao, Luigi.
Giovanni Posted - 03 set 2005 : 22:00:36
Ciao Giovanni, a quanto pare condividiamo anche l'età. :)
Io terrei il naso rosso perché sono un romantico... per il resto tutto originale.
Non so... le Lambretta le sento in qualche modo "vive" e certo non sarò io a decidere il loro colore.
Ciao e benvenuto nel forum.

Giovanni
Bicius Posted - 03 set 2005 : 14:12:14
Ciao Nanni, venerdì vado a prendere il mio clone della Claudia di Moreno, tutta grigio alba ed ho preso un paio di cofani supplementari che ho fatto verniciare di rosso corallo.
Come ha detto Giovanni il bicolore era per il 150, vedi tu cosa fare, se non hai bisogno di passare per FMI o Asi sei libero di scegliere, io sono comunque per l'originale!

Bicius
nanni Posted - 03 set 2005 : 12:26:05
grazie giovanni,abbiamo anche lo stesso nome quindi mi stai simpatico,la colorazione con i cofani e il frontale rosso piace anche a me, ma mi sembra che sia una forzatura....a me piacciono le cose originali....onestamente sono un po' indeciso...
Giovanni Posted - 02 set 2005 : 21:44:03
Ciao Nanni, la Li 125 I serie era prodotta tutta grigio alba o eventualmente con i cofani grigio acciaio scuro 8040. Si dice che in alcuni casi per renderle uguali alle 150 bicolore, erano modificate o direttamente in fabbrica o in concessionario. Mah!?
Forse nel tuo caso il vecchio proprietario lo aveva sostituito o riverniciato per farla più carina. :) Io la terrei così! (parere personale)
Giovanni

Giovanni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000