Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto per vnb1t

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enrico301 Posted - 29 ago 2005 : 23:30:40
Ciao a tutti e complimenti per il sito e le cose interessanti ma soprattutto utili che leggo continuamente.
Da qualche mese avrei deciso di restaurare la vecchia vnb1t di mio padre alcuni dubbi sono riuscito a risolverli grazie a voi ma me ne rimangono comunque molti. In questo momento vi chiederei aiuto per questi:
1. Nella mia VNB1 (1960) era presente il bordo scudo cromato mentre dal catalogo ricambi risulta essere presente dal modello VNB3. Anche nella scheda di Vespa Tecnica parla di assenza di bordo scudo cromato. Come mai visto che la vespa era di mio padre e sono sicuro fosse originale così?
2. Nella mia vespa era presente una serratura per la chiusura dello sportello sacca sinistra ma non la trovo presente tra i pezzi di ricambio del catalogo originale. Mi sapete dire perché?
3. Ho acquistato tutti i cuscinetti nuovi; l’unico che non sono riuscito a trovare è quello a rulli ruota-motore; prima di smontarlo (e quindi romperlo) e di ordinarlo dai ricambisti per vespa volevo un consiglio da voi esperti considerato che mi sembra in buone condizioni (è meglio sostituirlo comunque?).

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 01 set 2005 : 08:51:16
Visto che il negozio on-line di questo sito non è attivo, penso che se scrivo due nomi a cui puoi rivolgerti non credo di fare torto a nessuno: per le parti di meccanica mi servo da mec.eur tel.0298270370.Per gli altri pezzi di ricambio con una semplice ricerca su virgilio te ne compare un 'immensità. L'uno vale l'altro. Per quanto riguarda i mercatini non so indicarti perchè non li frequento.
Ho letto poi sul post che vorresti sostituire il cuscinetto sulla ruota posteriore. Non l'ho mai fatto, perchè ha un'usura molto limitata.Sostituisci invece il paraolio che chiude ermeticamente questo cuscinetto altrimenti rische perdite d'olio dalla ruota posteriore.

ironmana
Iso Posted - 01 set 2005 : 02:53:31
Mi inserisco solo per dire la mia per il cuscinetto, sono d'accordo di sostituire se possibile.
Nel caso sia irreperibile, considerato che è un ciscinetto che fa pochi giri, verifica che non sia lasco (altrimenti perdi olio dalla ruota, e che non sia rumoroso.

Ciao, Luigi.
enrico301 Posted - 31 ago 2005 : 22:07:04
Ti ringrazio ironmana,
approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra dritta: mi puoi dare qualche consiglio sui ricambisti vespa sia on-line che quelli dei mercatini, visto che molte volte ci sono delle differenze di prezzo sostanziali, non vorrei che anche la diff. di qualità sià sostanziale.
So che queste risposte vengono date privatamente per ovvi motivi commerciali quindi mi aspetto un evv. risposta nella mia casella di posta.
Ovviamente sono graditi i consigli di tutti quindi se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
Saluti
ironmana Posted - 30 ago 2005 : 08:50:33
Sostituire sempre i cuscinetti anche se sembrano in buono stato.
Considera sempre l'età che hanno.
Per lo scudo so che viene montato dalla terza serie; dirti perchè la tua ne sia provvista non lo so.
Per quanto riguarda la serratura la puoi reperire dai più noto ricambisti on-line.
Saluti e buon lavoro

ironmana

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000