| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| 50specialmax |
Posted - 12 mar 2026 : 21:02:23 Ciao ragazzi, Ho rifatto un motore di Lambretta DL 200, carburatore originale 22 con getto max 118. Cilindro originale rettificato. Unica cosa non originale, la marmitta, una BGM. Il problema è che con l'aria tirata tiene il minimo, ma andando poi si imbratta. Se tolgo l'aria tende a spegnersi. Questo con filtro, paratia sotto sella, tutto. Ho letto da qualche parte che c'era una versione con una marmitta più aperta che montava un getto Max leggermente più grande, da 123. Ho trovato un getto 125, l'ho messo, sempre uguale. Quando levo l'aria non solo tende a spegnersi, ma si affoga, appena do gas prende dei vuoti. Secondo voi cosa posso fare? Metto getto ancora più grande? Metto unamarmitta originale che chiude? Grazie a chi avrà la,pazienza di leggermi... |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Hal9000 |
Posted - 13 mar 2026 : 15:25:52 scusate se mi permetto di dubitare: se è stato tutto fatto come da manuale (se ho ben capito: non è cambiata la cilindrata e non è stato elaborato il cilindro e pistone) anche considerando lo scarico diverso, non dovrebbe poi andare così male come descritto....
e leggendo a modo i sintomi descritti siamo sicuri che, semplicemente, non tiri dentro aria da qualche parte? ad esempio tra collettore e cilindro, o anche che trafili aria tra collettore e carburatore (a me è capitato), o ancora che sia colpa del carburatore che ormai non tiene più?
HAL9000 |
| te_mattia |
Posted - 13 mar 2026 : 06:16:32 Concordo con quanto scritto, però i vuoti secondo me son dati dal fatto che la vaschetta si trova vuota e non riesce nell’apporto di gas. A me questo succedeva con la stessa marmitt e carburatore, ma 175 cc. L’abbinamento non mi piaceva, ma sicuramente sul 200 va bene, ma comunque svuota. La soluzione potrebbe essere l’adozione di un fastflow. Poi, bisognerebbe verificare se 118 non sia esiguo. Però, come dice Andrea,andiamo per gradi: per il minimo, di certo devi cambiare getto e regolare con l vite. Poi per i vuoti si vedrà |
| perussu |
Posted - 12 mar 2026 : 22:38:18 Concordo di iniziare ad aumentare un po' il getto del minimo, visto che si direbbe che gli manca benzina. Per il momento non fare altro, sennò diventa complicato capire come risolvere.
Una modifica alla volta, a piccoli step.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
| Belligerante ugo |
Posted - 12 mar 2026 : 21:53:34 Massimiliano che getto del minimo hai messo hai lasciato il suo originale il (45) alzalo metti il 48 e poi dopo vediamo cosa fare ciao
Belligerante Ugo |
|
|