| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Pelle |
Posted - 24 nov 2025 : 00:26:10 Torno ad approfittare di voi per un motivo: Non riesco a capire dove è meglio far passare le guaine di cambio, freno posteriore e frizione, rispetto alla traversa del motore/silent block. Ho trovato foto in rete nelle più svariate combinazioni... Vi allego una foto della mi attuale situazione:
20251123_120700.jpg
 |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Pelle |
Posted - 25 nov 2025 : 23:15:05 Ok, ho spostato la guaina della frizione che rimane comunque un poco lunga, proverò a farla scorrere. Rimane lunga anche quella del freno posteriore, questa mi sa andrà accorciata. Seguirà la sistemazione del pedale del freno.. Grazie a tutti per i consigli!!! |
| Belligerante ugo |
Posted - 24 nov 2025 : 20:07:28 Meglio se la misura della guaina freno non superi i 65cm ciao
Belligerante Ugo |
| Ignazio Campus |
Posted - 24 nov 2025 : 19:27:26 La guaina per il freno posteriore, mediamente ha una misura intorno ai 65/67cm.
ciao. |
| Pelle |
Posted - 24 nov 2025 : 19:14:26 Ah, ok, si l'ho trovata nascosta tra la polvere. Anche se la guaina del freno mi pare un poco lunga, fa una curva troppo alta...controllo meglio e semmai la scorcio.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
La piastrina per la guaina del freno e' tra il carter e la ruota, un po' nascosta dal leveraggio del cambio. Evita che la guaina vada ad interferire con il copertone e con il leveraggio cambio.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
| hobby solo |
Posted - 24 nov 2025 : 17:55:00 Solo la guaina del freno passa dietro, il cavo frizione e i due cavi del cambio passano davanti. Ti allego anche una (brutta) foto per farti vedere dove si colloca la guaina del freno posteriore
passaggio_cavi_2.jpg

aina_freno_post..jpg

hosol |
| perussu |
Posted - 24 nov 2025 : 14:53:12 La piastrina per la guaina del freno e' tra il carter e la ruota, un po' nascosta dal leveraggio del cambio. Evita che la guaina vada ad interferire con il copertone e con il leveraggio cambio.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
| Pelle |
Posted - 24 nov 2025 : 14:31:27 Ok, grazie mille anche a te!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
La guaina frizione cerca di accorciarla un pot, magi sfilandola sotto lo scudo e poi su, su, verso il manubrio. Se resta comunque troppo lunga devi tagliarne qualche cm .....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
| Pelle |
Posted - 24 nov 2025 : 14:15:12 Grazie Ugo! Provvedo a spostare il filo della frizione, anche se andrebbero sostituiti, fanno chifo lo so...al tempo provvederò. Hobby solo, per quanto riguarda la piastra sostegno invece, questa dove dovrebbe essere fissata che non mi pare di averla vista e snche nell'esposizione che ho trovato, non si capisce dove sta... |
| perussu |
Posted - 24 nov 2025 : 13:50:21 La guaina frizione cerca di accorciarla un pot, magi sfilandola sotto lo scudo e poi su, su, verso il manubrio. Se resta comunque troppo lunga devi tagliarne qualche cm .....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
| hobby solo |
Posted - 24 nov 2025 : 10:12:17 Ricorda che la guaina del freno posteriore decve passare attraverso il sostegno che vedi in allegato.
freno_posteriore.jpg

hosol |
| Belligerante ugo |
Posted - 24 nov 2025 : 08:09:26 Il cavo del freno e le tutte le guaine vanno passate come in foto che hai postato ma il filo frizione va messo all'interno ti allego una foto dove si vedono meglio ciao
Belligerante Ugo
01_FILEminimizer.jpg
 |