Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto colore Lambretta 125 D e alternativa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricca Posted - 04 nov 2025 : 11:30:05
buongiorno a tutti
ho bisogno del vostro aiuto in quanto mi sto accingendo al restauro di una lambretta 125 D e adesso è venuto il momento della verniciatura.
La versione in questione con telaio 102xxx anno 1954 che prevede il manubrio in alluminio, le leve in plastica e le selle verdi rinvenute sulla lambretta stessa.
L'unica anomalia rilevata è la mancanza dei registri al manubrio che in teoria dovrebbero essere previsti
Il colore o ciò che ne rimane è quello della foto che allego
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà ad identificarlo ma sopratutto chiedo se a vostro parere come alternativa è possibile poterla verniciare verde oliva 8021 che credo non sia il colore in foto, mantenendo le selle verdi e in maniera conforme a quanto previsto in origine dovendo effettuare iscrizione al registro storico
essendo la Lambretta radiata.
Grazie mille

miui.gallery_002.jpg

Riccardo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ricca Posted - 05 nov 2025 : 18:14:22
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Riccardo ti posso dire che le selle dalle foto sembrano di colore Marrone con scritta "Aquila Continentale" che venivano montate sulle Lambrette prima del 1954 come anche il claxon con mascherina a fiore,mentre dal 1954 le selle devono essere di colore Verde Scuro con scritta posteriore "Innocenti," e la mascherina del claxon a griglia, ecco perchè ripeto i registri al manubrio non ci sono perchè è della fine dicembre 1953 oppure primissimi esemplari del 1954 ciao

Belligerante Ugo

ciao Ugo ti ringrazio per le info, la lambretta è rimasta a lungo al sole ed il colore delle selle e della maniglia hanno virato, ti confermo nonstante le scritte Aquila continentale che sia le selle che la maniglia sono verdi , allego una foto della maniglia da dove ho preso il pezzo interno

_20251105_181004.jpg

Riccardo
greco Posted - 05 nov 2025 : 16:25:27
Riccardo come vedo secondo me è una fine 1953 senza registri , sicuramente immatricolata nel 54. Il colore potrebbe essere verde oliva. Saluti Angelo
Belligerante ugo Posted - 04 nov 2025 : 20:32:33
Riccardo ti posso dire che le selle dalle foto sembrano di colore Marrone con scritta "Aquila Continentale" che venivano montate sulle Lambrette prima del 1954 come anche il claxon con mascherina a fiore,mentre dal 1954 le selle devono essere di colore Verde Scuro con scritta posteriore "Innocenti," e la mascherina del claxon a griglia, ecco perchè ripeto i registri al manubrio non ci sono perchè è della fine dicembre 1953 oppure primissimi esemplari del 1954 ciao

Belligerante Ugo
ricca Posted - 04 nov 2025 : 16:28:56
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per i registri al manubrio può darsi che potrebbe trattarsi di uno dei primi modelli del 1954,ma se metti qualche foto di tutta la Lambretta riusciamo a capire meglio,per il colore quoto Luigi puoi verniciarla di uno dei tre colori disponibili ciao

Belligerante Ugo

-20251104-WA0006.jpg

-20251104-WA0008.jpg

-20251104-WA0009.jpg

-20251104-WA0010.jpg

allego qualche foto dove si vede il manubrio ed altri particolari della poca vernice rimasta

Riccardo
ricca Posted - 04 nov 2025 : 15:51:11
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao Riccardo io ne ho restaurato una della fine 53 era 82000 il telaio già con manubrio in alluminio e leve di plastica, però con selle marroni il colore originale era beige sabbia però quando io lo presa sembrava celeste era il fondo che avevano dato sotto perché non era mai stata riverniciata. Secondo me era anche questa beige sabbia. Saluti Angelo

ciao Angelo e grazie, io ho una LD 150 del 55 Beige sabbia e quindi conosco quel colore, questo che ho trovato nella 125 D anche se molto sbiadito tende al verde e sembraessere differente pensavo al verde oliva anche se ero convinto fosse più scuro il verde oliva ma se è quello che ha postato Luigi nella foto direi che ci siamo

Riccardo
ricca Posted - 04 nov 2025 : 15:48:00
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
In fondo a questa pagina c'è l'esempio dei tre colori previsto pe il tuo modello:
https://www.scooter-center.com/it/125/fz-2013.html

A me sembra il Verde Oliva, forse un po' schiarito dalla luce ambientale oppure sbiadito di suo.
https://wiki.germanscooterforum.de/images/4/40/125D_rechts.jpg

Ciao.

Luigi grazie, il link di scooter centre credo per errore indica verde oliva e beige sabbia con lo stesso campione di vernice , invece la foto che hai allegato è sicuramente codice verde oliva? te lo chiedo perchè come dici tu un po' sbiadita ma la mia sembrerebbe essere dello stesso colore in effetti

Riccardo
greco Posted - 04 nov 2025 : 14:34:58
Così era la mia.

IMG_5093.jpg
greco Posted - 04 nov 2025 : 14:32:35
Ciao Riccardo io ne ho restaurato una della fine 53 era 82000 il telaio già con manubrio in alluminio e leve di plastica, però con selle marroni il colore originale era beige sabbia però quando io lo presa sembrava celeste era il fondo che avevano dato sotto perché non era mai stata riverniciata. Secondo me era anche questa beige sabbia. Saluti Angelo
Belligerante ugo Posted - 04 nov 2025 : 13:10:10
Per i registri al manubrio può darsi che potrebbe trattarsi di uno dei primi modelli del 1954,ma se metti qualche foto di tutta la Lambretta riusciamo a capire meglio,per il colore quoto Luigi puoi verniciarla di uno dei tre colori disponibili ciao

Belligerante Ugo
Iso Posted - 04 nov 2025 : 11:52:54
Ciao
In fondo a questa pagina c'è l'esempio dei tre colori previsto pe il tuo modello:
https://www.scooter-center.com/it/125/fz-2013.html

A me sembra il Verde Oliva, forse un po' schiarito dalla luce ambientale oppure sbiadito di suo.
https://wiki.germanscooterforum.de/images/4/40/125D_rechts.jpg

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000