Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 guarnizioni per Lanbretta 125Li II

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francesco Rancan Posted - 25 set 2025 : 15:00:58
Ciao
Io ho una Lanbretta 125Li IIa serie in fase di rimontaggio!
Chiedo se esiste una lista / elenco con immagini delle varie gurnizioni in gomma per distinguerle fra loro e capire dove vanno?
Sempre grato dell'attenzione che dedicate ai .... come me!

Franc
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 26 set 2025 : 21:21:19
Francesco hai ragione non vedevo l'ora che scrivessi dicendo che avevi risolto sono strafelice ciao

Belligerante Ugo
te_mattia Posted - 26 set 2025 : 18:29:34
Bravissimo!
Tanto, se il labbro della guarnizione ha preso la lamiera, una volta che setti con le viti non si muove più
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 17:23:07
... non la vince e in più fatica e "bestemmia"!

Probabilmente il sig. Belligerante Ugo, tutto oggi pomeriggio, penso abbia sofferto di acufeni! Ma non solo lui anche qualche altro più in su. Per fortuna non bestemmio ma di parolacce ne ho dette tante tuttavia alla fine ... ci sono riuscito!!! Gli angoli non sono venuti un gran chè ma ho deciso che andavano bene è pure non è venuto malaccio!!!
Onestamente devo RINGRAZIARE Belligerante Ugo che ha tanto insistito nel non tagliare.

Come sempre grazie a tutti e al prossimo inghippo!

Franc
perussu Posted - 26 set 2025 : 16:59:54
In questo caso il proverbio " chi la dura la vince" non è valido
..........

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 14:23:29
Vista l'insistenza rimproverò!
Belligerante ugo Posted - 26 set 2025 : 14:17:23
Francesco non tagliare completamente solo un po se proprio non riesci metti un po di colla ma ripeto non tagliare completamente oppure vai con il bauletto da qualcuno che ti può aiutare ciao

Belligerante Ugo
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 11:50:28
Grato per l'incoraggiamento! Ho già provato a tagliare come dici tu ma fa molta fatica a rimanere in sede anche perchè, il profilo del bauletto nelle parti dritte, non è uguale a quello laterali curvate.
Sto pensando seriamente di tagliare le parti alta e bassa che sono rettilinee.

Franc
te_mattia Posted - 26 set 2025 : 11:41:02
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Rancan

Tornando sulla guarnizione del bauletto. Ho impiegato la mattinata nel tentativo di inserirla intera. L'ho scaldata con l'acqua e poi col phon da carrozzieri ma niente, non riesco a farla curvare. Sicuramente non ho il sistema giusto ma un pò credo contribuisca anche gomma scadente. Ora mi sono stancato sia fisicamente che moralmente. E se drasticamente tagliassi gli spigoli a 45° sigillandoli con un pò di silicone che problemi creerei?

Franc

Ciao, è rognosa; quando ho restaurato la mi prima Lambretta, incontrando la stessa frustrazione, ho fatto della base un pezzo a sé stante, mentre per la parte superiore ero riuscito. Per le altre, invece, ho praticato un piccolo intaglio con il cutter nella parte interna, là dove la gomma deve seguire lo spigolo, in modo da facilitare l’incastro sulla lamiera. Richiede un po’ di minuzia, ma sono sicuro che riuscirai
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 11:06:41
Tornando sulla guarnizione del bauletto. Ho impiegato la mattinata nel tentativo di inserirla intera. L'ho scaldata con l'acqua e poi col phon da carrozzieri ma niente, non riesco a farla curvare. Sicuramente non ho il sistema giusto ma un pò credo contribuisca anche gomma scadente. Ora mi sono stancato sia fisicamente che moralmente. E se drasticamente tagliassi gli spigoli a 45° sigillandoli con un pò di silicone che problemi creerei?

Franc
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 10:42:45
Ho contattato Zio87, spero risponsa. Grazie sempre!

Franc
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 09:01:43
Proverò sicuramente. Grazie ancora!

Franc
Belligerante ugo Posted - 26 set 2025 : 08:19:09
La guarnizione deve essere morbida,prima di inserirla nel Bauletto mettila un po in acqua calda, per la chiave numero 216 devi chiedere a Oldscooter oppure a The Chamaleon oppure a Zio 87 li trovi sull'elenco Utenti ciao

Belligerante Ugo
Francesco Rancan Posted - 26 set 2025 : 00:08:38
Il negozio a cui mi sono rivolto, peraltro molto ben fornito, ha trovato la chiave grezza (di una vespa) ma non la "Dima" per il taglio. Comunque il numero su stampigliato è 216, e vi ringrazio comunque infinitamente in anticipo!!! Ebbene, si, è la risposta nel caso non si riuscisse a trovare nulla la lascerei sempre aperta e potrò sempre installarla con comodo, poi non credo che la lascerò ne fuori casa ne distante dai miei occhi!!!. Tuttavia forse riuscirò ad andare ad una mostra-scambio a Lonigo. Grato sempre a tuti!!!

P.s.: stasera ho scoperto che la guarnizione del bauletto, acquistata assieme ad altre in kit, è durissima! Non so se è normale o .... mi hanno fottuto con guarnizioni vecchie. Mah. Intanto ciao a tutti e buona notte!

Franc
Belligerante ugo Posted - 25 set 2025 : 20:19:34
Francesco vedi di leggere sulle serrature il numero che c'è stampigliato che così vediamo se le abbiamo noi e ti faremo una copia ciao

Belligerante Ugo
perussu Posted - 25 set 2025 : 18:35:56
Scusami Francesco, ma io non ho capito la tua richiesta.....

Cosa intendi per " evitare " la chiave del bauletto?
Vuoi lasciare la serratura aperta/libera?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Francesco Rancan Posted - 25 set 2025 : 16:53:58
Grazie 1000, sempre solerti e gentili gentili! Sbircerò sul sito indicato.
Ora sono appena tornato dal "chiavaio " perchè non trovo più (ovviamente, le chiavi del bauletto (e forse anche del blocca sterza! Sigh!!!). Comunque chiedo se esiste un modo per evitare la chiave del bauletto magari forando la serratura ... tanto per quel che servirà.

Franc
Belligerante ugo Posted - 25 set 2025 : 15:58:17
Francesco vai nel menù clicca Lambretta Li/2 vai a pag.91 tav.XV trovi tutte le guarnizioni e ripeto non ci va nessuna colla,se non riesci solo alle due guarnizioni del parafango ant.ci puoi mettete un po di colla per mantenerle ferme ciao

Belligerante Ugo
Ignazio Campus Posted - 25 set 2025 : 15:56:16
Io la monto senza scaldarla,ma se vuoi puoi farlo,ma sarà difficoltosa in ogni caso,pezzo unico,e non va incollata.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 25 set 2025 : 15:53:41
Francesco va inserita tutta intera anche perché va ad incastro ed agli angoli devi fare un piccolo taglietto e non ci vuole nessuna colla ciao

Belligerante Ugo
Francesco Rancan Posted - 25 set 2025 : 15:30:31
Scusate ora credo di aver individuato la guarnizione per il bauletto e vi chiedo: siccome faccio piuttosto fatica ad inserirla va un pò riscaldata in acqua calda? E ancora: va tagliata o si monta tutta d'un pezzo incollandola con Bostik o silicone?
... sopportatemi!

Franc

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000