Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Malfunzionamento LI 150 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LambRat Posted - 21 set 2025 : 12:01:10
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare a risolvere il problema.
Questi giorni ho rimesso in pista la mia lambretta LI 150 seconda serie, ferma da qualche anno, le ultima volte che l’ho usata mi si fermava dopo un paio di km di percorrenza
Quindi ho pulito e trattato il serbatoio, ho pulito e revisionato il rubinetto, pulito carburatore (sh1/18…99-42-50) rimontato tutto… risultato: parte, do un paio di accelerate e si spegne… allora ho provato a cambiare i getti… nulla…sto impazzendo… aiutatemi a capire
Fabrizio
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 23 set 2025 : 13:17:58
Beh, per il momento un eventuale problema elettrico lo lascerei da parte.
Grazie

Ciao.
LambRat Posted - 23 set 2025 : 11:37:15
Parte bene.. un po accelerata… sembra un rumore fluido che ti illude, poi do un paio di sgasate leggere e come tolgo gas si spegne senza dare preavviso
Iso Posted - 23 set 2025 : 09:24:00
Tende a scoppiettare o perdere qualche colpo o è fluida quando sta in moto?

Ciao.
LambRat Posted - 23 set 2025 : 06:25:45
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Tutte le volte che ho avuto problemi a caldo sono alla fine arrivato al condensatore.

hosol

Ma la mia non riesce a scaldarsi, sta in modo un paio di accelerate e si spegne di botto
Comunque ho ordinato i getti e la valvola che mi è stata suggerita… vediamo #129310;#127997;
hobby solo Posted - 22 set 2025 : 09:07:55
Tutte le volte che ho avuto problemi a caldo sono alla fine arrivato al condensatore.

hosol
Belligerante ugo Posted - 22 set 2025 : 08:48:01
Dai ricambisti si trovano tutti i ricambi che ti servono,per la candela controlla se arriva una bella scintilla e di che colore è la candela allego foto del colore, poi monta una candela NGK B6ES,oppure una Denso W20ES,oppure CHampion N5-N5C,oppure Bosch W7C-W7CC ciao

Belligerante Ugo

_20220220_0001_3.jpg
LambRat Posted - 22 set 2025 : 07:34:42
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Si direbbe un problema di carenza di benzina.
Mentre cambi i getti, verifica che il galleggiante non rimanga bloccato in chiusura ( pernetto mal messo o deformato ....).

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

No quello sono sicuro che funzioni bene l’ho gia smontato piu di una volta e NO SMS MODE mi sembrava malfunzionante
LambRat Posted - 22 set 2025 : 07:33:02
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Potrebbe essere, anche un problema di natura elettrica!

ciao.

Non penso perche giorni fa ci ho fatto un po di km poi mi si è ripresentato il problema… comunque mai dire mai… nel caso cosa potrei andare a verificare? Candela? Bobina AT? Statore?
LambRat Posted - 22 set 2025 : 07:31:08
In ogni caso grazie a tutti per il supporto
LambRat Posted - 22 set 2025 : 07:30:25
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fabrizio ho letto di nuovo meglio ed ho notato che hai sostituito il carburatore hai messo un dell'Orto SH1/18 della Lambretta LI3 ma i cicleri sono della 125LI per la 150LI devi mettere il max da 105(NO 99) e il minimo da 45(NO 42) e la valvola gas corretta è 5914-2 ciao

Belligerante Ugo

Come riesco ri-ri-smonto carburatore cambio i getti e verifico valvola gas… nel caso NO SMS MODE fosse -2 si trova in commercio?
perussu Posted - 21 set 2025 : 17:37:12
Si direbbe un problema di carenza di benzina.
Mentre cambi i getti, verifica che il galleggiante non rimanga bloccato in chiusura ( pernetto mal messo o deformato ....).

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Ignazio Campus Posted - 21 set 2025 : 16:30:50
Potrebbe essere, anche un problema di natura elettrica!

ciao.
Belligerante ugo Posted - 21 set 2025 : 14:16:07
Fabrizio ho letto di nuovo meglio ed ho notato che hai sostituito il carburatore hai messo un dell'Orto SH1/18 della Lambretta LI3 ma i cicleri sono della 125LI per la 150LI devi mettere il max da 105(NO 99) e il minimo da 45(NO 42) e la valvola gas corretta è 5914-2 ciao

Belligerante Ugo
Belligerante ugo Posted - 21 set 2025 : 13:36:13
Fabrizio fai questa prova togli completamente il soffietto dal carburatore metti in moto e metti la mano davanti al carburatore se la Lambretta gira bene vuol dire che hai lo starter guasto se invece si spegne subito hai qualche getto otturato perciò non pulito bene, oppure arriva poco benzina ciao

Belligerante Ugo
greco Posted - 21 set 2025 : 13:24:38
Ciao Fabrizio, secondo me non sono i getti ma prende aria da qualche parte. Fai una prova avviala tenendo aperta l’aria e guarda se sta in moto. Saluti Angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000