V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcoBrescia |
Posted - 09 lug 2025 : 20:08:23 Ciao a tutti.
Ho appena aperto due motori: - 125LI2, primissimi numeri motori, quelle con faro posteriore stretto - 150LI2
Con enorme sorpresa ho riscontrato la differenza di profondità della molla è quasi un centimetro.
Vi è mai successo?
Grazie M.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ignazio Campus |
Posted - 10 lug 2025 : 11:27:14 Ciao,si esatto Marco.
Ciao. |
MarcoBrescia |
Posted - 10 lug 2025 : 11:24:34 Ciao Ignazio. Per ranella intendi la ranella dentata su cui si chiude la vite, corretto?
Grazie M.
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
I pezzi, più corti che compongono il pignone sono molla e ranella.
ciao.
----- Marco |
Ignazio Campus |
Posted - 10 lug 2025 : 06:41:48 La vite,rimane la stessa,sull albero ci sono circa 2,5cm perciò sufficienti per bloccare il pignone.
Ciao. |
MarcoBrescia |
Posted - 09 lug 2025 : 21:47:15 Anche la vite suppongo... Altrimenti va in battuta. Giusto?
M.
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
I pezzi, più corti che compongono il pignone sono molla e ranella.
ciao.
|
perussu |
Posted - 09 lug 2025 : 21:42:11 .....e anche oggi ne ho imparato una nuova! Grazie ragazzi.
 
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Ignazio Campus |
Posted - 09 lug 2025 : 21:01:50 I pezzi, più corti che compongono il pignone sono molla e ranella.
ciao. |
MarcoBrescia |
Posted - 09 lug 2025 : 20:37:15 Grazie Ugo
e quindi era più corto quale pezzo della serie che compone il pignone? perchè altrimenti la molla non fa compressione, giusto? M.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si Marco nei primi motori 125/150/175 LI2 la molla del pignone era un po più corta ciao
belligerante ugo
|
Belligerante ugo |
Posted - 09 lug 2025 : 20:16:52 Si Marco nei primi motori 125/150/175 LI2 la molla del pignone era un po più corta ciao
belligerante ugo |