Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Campana frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio55 Posted - 14 mag 2025 : 09:54:37
Buongiorno a tutti. Sono a chiedere un consiglio, ho acquistato la campana frizione in foto da un noto rivenditore di ricambi per la mia TV175 in quanto la sua ha parecchie tacche causate dai dischi. E' fatta bene pesa poco dicono che vada bene montata sia con bronzina e con cuscinetti, il dubbio è che la sede cuscinetti non è temprata come la sua vecchia. Qualcuno di voi l'ha provata? la monto ugualmente? non vorrei trovare della limatura nel carter. grazie a tutti Sergio

Campana_frizione.jpg
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio55 Posted - 25 mag 2025 : 22:31:20
Grazie Ugo dai sempre consigli ad OK. PER Ignazio, si c'è il rischio in quanto la corona z46 non è divisibile con le 3 griffe del tornio, però se si utilizzano le griffe per i diametri più grandi e mettendo degli spessori adeguati si può evitare. Io cosi facendo l'ho centrata nei 2 centesimi per poi tornire il foro. ciao Sergio
Ignazio Campus Posted - 24 mag 2025 : 08:15:39
Citazione:
Messaggio inserito da sergio55

Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio

zione_modificata.jpg

Ciao
Con il lavoro che hai fatto, non ci potrebbe essere il rischio, che la campana sia fuori bilanciatura?

ciao.
Belligerante ugo Posted - 23 mag 2025 : 21:33:39
Grazie,ero sicuro che andava montato con la Bronzina hai seguito il mio consiglio ed hai fatto anche un bel lavoro bravo ciao

belligerante ugo
sergio55 Posted - 23 mag 2025 : 20:58:45
Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio

zione_modificata.jpg
Belligerante ugo Posted - 22 mag 2025 : 10:40:14
In che senso hai risolto cosa hai montato possiamo saperlo grazie ciao

belligerante ugo
sergio55 Posted - 22 mag 2025 : 09:28:03
Greco , già fatto sto ancora aspettando una risposta , avete risposto prima Voi, comunque ho risolto , grazie mille. ciao Sergio
greco Posted - 18 mag 2025 : 14:18:36
Ciao Sergio ma perché non senti chi ti ha venduto il ricambio e vedi cosa ti consiglia di montare?Saluti Angelo
sergio55 Posted - 18 mag 2025 : 10:30:15
Grazie delle risposte terrò presente, ciao Sergio
Cavo Posted - 16 mag 2025 : 00:24:47
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.

Ciao.

Cavo
Ignazio Campus Posted - 14 mag 2025 : 13:03:09
Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 14 mag 2025 : 11:43:17
Claudio le campane delle lambrette vanno montate con le bronzine oppure con i cuscinetti a secondo di quella che viene istallata se quella che hai preso non è temperata devi mettere le bronzine ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000