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 Lambretta serveta lince125 elettronica con batt

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rena6576 Posted - 20 ott 2024 : 21:09:35
Salve a tutti sono entrato in possesso di una lambretta lince 125 serveta elettronica 12volt . purtroppo ho problemi con le luci.la mia versione ha la chiave centrale sulla parte posteriore del manubrio come le classiche italiane.qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa?


Franchino Renato
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 25 ott 2024 : 01:01:41
Il blocchetto di accensione è quello con chiave dietro al manubrio come dicevi inizialmente, il devio luci è quello a dx, mentre a sx c'è il commutatore devio frecce. Il problema se ho capito bene è al devio luci quindi.

Vivi la vita
rena6576 Posted - 23 ott 2024 : 21:07:50
Per montare il devio luci Osam hai dovuto fare modifiche al manicotto del manubrio a DX

Franchino Renato
mikigrant Posted - 23 ott 2024 : 09:14:16
L' OSAM è il classico blocchetto che trovi dai ricambisti, modello con batteria.
Tieni conto che l'IE come detto in precedenza è abbastanza incasinato, a mio parere più di 40 anni fà gli spagnoli hanno tentato di produrre l' IE su base del PX, la differenza è che la PX monta dietro il nasello i collegamenti con apposita morsettiera, mentre la Lince monta gli attacchi nel manubrio, un bel groviglio con almeno un relè. Ti consiglio poi di mettere dietro la parabola un pannello ignifugo adattato alla stessa, tra il portalampada e il groviglio.


Vivi la vita
rena6576 Posted - 23 ott 2024 : 07:15:19
Volevo sapere del devio luci della Osama dove reperirlo

Franchino Renato
a pint of beer please Posted - 23 ott 2024 : 06:32:45
Eventualmente il blocco chiave per la Lince con 6 pin si trova, era lo stesso montato sull’honda px 50, l’originale della cev è abbastanza difficile da reperire, ma le repliche si trovano



''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
rena6576 Posted - 22 ott 2024 : 21:46:37
Dove si può trovare?per acquistare


Franchino Renato
perussu Posted - 22 ott 2024 : 18:12:46
@Michele, quindi la maggior parte dei problemi della tua Lince erano dovuti al devio originale?
Di che marca si tratta?
L'OSAM e' perfettamente intercambiabile?

Grazie.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
mikigrant Posted - 22 ott 2024 : 17:33:21
Come dice a pint of beer, quello della Lince è un IE incasinato e difficile, io alla fine ho rinunciato al devioluci della Lince e ho montato quello OSAM.
Quello originale montato, ho avuto anche il dubbio che funzionasse male sin dalla prima installazione in quanto sulla mia conservata e con pochi km, vi erano già ponti e ponticelli sull' IE prob già tentati dal precedente intestatario/meccanico.
Ora il tutto funziona egregiamente.


Vivi la vita
Belligerante ugo Posted - 22 ott 2024 : 16:58:33
Guarda se il pulsante del devio sx che comanda la luce ant.di posizione è acceso come ti ha detto Alessandro nel suo intervento,e poi se non va smonta tutto lo stop per vedere se è tutto collegato e fa contatto ciao

belligerante ugo
rena6576 Posted - 22 ott 2024 : 15:44:40
Ho ripristinato tutti i fusibili che mancavano,al 1 scatto nulla al 2 funziona luci profondità,posiz posteriore, clacson.
Manca lo stop.
Premetto che ho messo tutte le lampadine nuove

Franchino Renato
rena6576 Posted - 21 ott 2024 : 21:04:17
Fusibile ne ho solo 1 sulla batteria,vedo di montare anche quelli mancanti,non hai idea di quali fili vanno sul portalampada anteriore?i fili del devio luci sx dove vanno collegati?

Franchino Renato
a pint of beer please Posted - 21 ott 2024 : 16:59:27
Hai la lambretta con l’impianto elettrico più incasinato di tutta la produzione

Al primo scatto di chiave hai l’accensione e la luce di posizione ANTERIORE (attenzione perché con il devioluci di sx puoi spegnere la luce di posizione del faro anteriore), in aggiunta hai la luce dello stopche si attiva quando premi il pedale e quando tiri la leva del freno anteriore, contemporaneamente allo stop si accende la luce del contakm (ho sempre pensato che serva per avvertire il pilota se sta viaggiando con il pedale schiacciato involontariamente dal piede, ma non ne ho idea sinceramente), e ovviamente le frecce se le attivi



Al secondo scatto attivi tutto, la luce di posizione del faro posteriore si attiva solo in questo scatto

Dovresti avere tre fusibili, uno nel manubrio che protegge le luci, uno dal relais delle frecce e uno IMPORTANTISSIMO, in uscita dalla batteria




''Ninety per cent of my money went
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I wasted the rest.''
rena6576 Posted - 21 ott 2024 : 15:57:02
I fili del devio luci sx al manubrio sono gialli/verde

Franchino Renato
rena6576 Posted - 21 ott 2024 : 13:53:54
Due scatti

Franchino Renato
rena6576 Posted - 21 ott 2024 : 13:53:19
Due


Franchino Renato
perussu Posted - 21 ott 2024 : 13:31:17
Citazione:
Messaggio inserito da rena6576

Giro la chiave la lambretta parte ma penso dovrebbero funzionare anche le posizioni?,al secondo scatto chiave ho le luci di profondità e il clacson,ma niente posizione e stop


Franchino Renato



Lo stop deve funzionare sempre e non dipende dalle luci accese o spente.

Quanti scatti ha il commutatore a chiave? Quattro?

A+

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perussu Posted - 21 ott 2024 : 13:27:23
Che colore hanno i due fili?
Puoi pubblicare qualche foto?

A+

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Belligerante ugo Posted - 21 ott 2024 : 13:26:19
Deve essere il quadretto per le frecce ad intermitenza ciao

belligerante ugo
rena6576 Posted - 21 ott 2024 : 11:52:50
Il dx ok ma il sx ho 2 fili che non so a cosa servono

Franchino Renato
Belligerante ugo Posted - 21 ott 2024 : 09:19:09
Il devio luci significa che c'è il pulsante delle luci per abbagliante ed anabbagliante,il pulsante claxon e il pulsante frecce destra sinistra ciao

belligerante ugo

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